1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Archives: le recensioni da "censurare"

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ThrashMetalHell, 3 Dicembre 2020.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    28 Settembre 2021

    3.5 è 7
     
    #61
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Settembre 2021

    No no a 3,5 ci arrivano in pochi. Non guardare il fatto che il massimo è 5, guarda la media dei voti. Raramente un disco su rym raggiunge 4, ed in genere quando lo fa è un capolavoro. Se guardi i più bei dischi dei Tool, loro lo sfiorano il 4
     
    #62
  3. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    28 Settembre 2021

    Il disco più votato su RYM ha qualcosa come 4.3, è normale sia così.
    I voti vanno interpretati pensando a questo, non in senso assoluto. Ha senso, dato che il singolo recensore può dare 10 a (esempio) Ok Computer, ma quando guardi decine di migliaia di opinioni (tutte legittime), la media sarà molto più bassa perché davvero c'è chi non apprezza o apprezza con meno entusiasmo.

    Rispetto a Metal Archives ha il vantaggio che puoi cercare per genere, ordinare per voto medio, scegliere un anno specifico (utile per scoprire nuove uscite) e Master Of Puppets non ha 60/100 :ejasi:
     
    #63
    A Ωmeditant e Thrashead piace questo messaggio.
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Settembre 2021

    Esatto, in linea di massima per me 3,5 è un disco da 8
     
    #64
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Settembre 2021

    Eh no, scusa ma proprio non condivido. In fondo è il discorso che faceva @TheTransgressor sul topic dei Maiden.
    RYM sta a dimostrare (a volte) che da altre parti si esagera sui voti.
     
    #65
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Settembre 2021

    È un dato di fatto, c'è poco da essere o meno d'accordo su un dato di fatto, non si tratta di una rivista che da un solo voto, ma è una media, e quindi devi riparametrare i voti non sulla base del numero di stelle da dare, ma di quelle date. Se per esempio un capolavoro prende 4,30, è quello il parametro da tener conto
     
    #66
  7. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    29 Settembre 2021

    lì quando ci sono tantissimi voti, diciamo almeno un migliaio, 4,3 è più di capolavoro, è storia della musica, ma a volte anche 4
     
    #67
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Settembre 2021

    No, questa è la tua opinione.
     
    #68
  9. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    29 Settembre 2021

    Conta che le recensioni nei vari siti sono l'opinione di uno, due, tre recensori, magari appassionati del genere. Su un sito come quello citato invece ci sono letteralmente migliaia e migliaia di opinioni potenzialmente di chiunque. Sono due metodi di valutazione diversi, l'importante è saperlo quando si va a consultare
     
    #69
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Settembre 2021

    Perché Abbey Road o In The Court of the Crimson King non hanno 5? Non sono delle pietre miliari che non lo meriterebbero?
     
    #70
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Settembre 2021

    Io ad abbey road non lo metterei per esempio (ho sempre mal sopportato la suite del secondo lato (a parte un paio di pezzi), maxuel silver hammer e se vogliamo mettere che come together è un plagio...) E si dovrebbe smettere di considerare i dischi storici intoccabili, si possono inquadrare nel loro periodo storico e valutare per quello che sono a prescindere dall'impatto che hanno avuto.
    Non ha senso avere un voto e dover pensare di moltiplicarlo per un coefficiente che preveda le 5 stelle ai classici e lo scappellamento a sinistra.
     
    #71
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Settembre 2021

    :roll:
    Ho tirato fuori il disco dei Beatles perché, anche se a te non piace e a me non piace il gruppo, Abbey Road è riconosciuto come una pietra miliare, e non so perché lo hai dimenticato, ma non ho citato solo quell'album. Ci sono dischi che, indipendentemente da come la puoi pensare, sono ritenuti dei classici, dei capolavori del genere, come appunto il disco dei King Crimson che ho citato, il quale, anche se magari per te non è da 5 stelle, lo è obiettivamente sia per la sua portata storica che per la sua qualità intrinseca. Ecco su RYM ha 4,3, perché non è un disco votato da 1 tizio ma da tanti utenti, e la media è quella.
    Posto quindi che anche dei dischi che sono obiettivamente da 5, indipendentemente dai nostri gusti, raggiungono al massimo 4,30 come media voto, devi riparametrare i voti.
    Non è una supercazzola, è un dato di fatto.
    Se poniamo 4,3 come il massimo dei voti per un disco classico, se fai la proporzione, vedrai che è come dico io, 3,15 è un 7,3, io lo interpreto come 7,5, perché il 4,3 lo prende solo un disco storico, una pietra miliare.
     
    #72
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    29 Settembre 2021

    A me frega un cazzo di Rate your music, non lo uso e non mi interessa, però se è un sito aperto alle recensioni e alle votazioni di chiunque bisogna accettare che l'album classico non abbia una media voto vicinissima al massimo

    In una situazione utopistica si permetterebbe di dare i voti solo a quegli utenti che poi darebbero il voto giusto, ma appunto essendo una situazione utopistica non è possibile

    O si accetta tutto questo, dando di conseguenza un'importanza relativa ai voti medi, o si impazzisce tentando di interpretare questo e quest'altro come state facendo voi
     
    #73
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Settembre 2021

    Se Vabbè.. Quindi devo abbassare la media di tutti i miei voti. Ah sì, devo dirlo anche a un paio di amici..
     
    #74
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Settembre 2021

    Vabbè ok, onestamente non riesco a comprendere cosa ci sia di così difficile da capire...

    Boh a me sembra così semplice invece, se 4 è il voto medio che si dà a Master of Puppets, che è da 10, di conseguenza fai una proporzione e 3,5 non è 7
     
    #75

Condividi questa Pagina