1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Agosto 2021

Molto bello questo pezzo.
    Per, per adesso, nessun brano skippabile, ergo si profila un buon disco.

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

24 Settembre 2021

Recensione super positiva, dai che mancano pochi giorni. :headbang:

A Aslan piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Settembre 2021

Ma KK se n'è andato dai Judas Priest per poi creare il suo gruppo KK's Priest?

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

25 Settembre 2021

Ha lasciato i JP principalmente perché era stanco della vita on the road e aveva idee diverse riguardo al futuro del gruppo (praticamente avrebbe preferito che il gruppo si ritirasse dopo la pubblicazione di un EP), oltre al fatto che non sopportava più la manager dei Judas Priest (oltre che essere la moglie di Glenn Tipton).
    Dopo il ritiro si è messo a giocare per diversi anni (ma senza successo) a Golf e ha aperto il suo club/sala concerto personale chiamato KK's Steel Mill, l'idea dei KK's Priest gli è venuta negli ultimi anni, dopo aver rincontrato vecchi amici come Ripper Owens e Les Binks, gli si è riaccesa la fiamma della musica.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Settembre 2021

Ricordo le dichiarazioni in cui rosicava perché non faceva più parte dei Judas Priest
    Credo che nel mentre stava dandosi al vino se non sbaglio, nel senso che aveva delle vigne tutte sue

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

25 Settembre 2021

Si, credo abbia anche un vigneto, comunque rosicò se ricordo bene quando presero Sneap per sostituire Tipton nei live.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Settembre 2021

boh all'epoca mi sembravano tutte dichiarazioni fuori luogo

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

25 Settembre 2021

positiva o meno (molti recensori tendono ad abbassare i propri standard quando di mezzo c'è il sound anni 80) ne traggo che si tratta di un disco vario e che gli ultimi 2 pezzi rilasciati in anteprima non sono indicative del resto (e vorrei sperare).

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2021

Ne ha parlato molto negli ultimi anni, ma come sempre la verità la sanno solo loro. Oggi dice che non era più contento del management, delle performance della band, dicendo che Tipton beveva prima di suonare, e del trattamento che riceveva. Ha detto che ad un certo punto Tipton ha preso sempre più il controllo della band, e che tendeva a suonare la maggior parte degli assoli e a non scegliere pezzi composti da kk nei live.

La storia dell'EP riportata da Peste Noire non è esatta, da come ricordo. In un'intervista che ho letto si è lamentato che Rob avesse pubblicato 2 dischi in un anno e che i Priest invece volessero rilasciare solo un EP, e non un disco completo. Continua però a uscirsene con cose nuove. Ad esempio, ora ha detto che Rob Halford lo aveva contattato dopo l'uscita per formare un gruppo a 3 chitarre insieme, ma che lui non gli ha risposto. Un pò di tempo fa ha detto che alla fine aveva deciso di fare il tour d'addio, ed aveva chiesto la setlist ad Ian Hill, ma la band senza rispondergli ha rilasciato una dichiarazione in cui dicevano che KK si ritirava.

Boh... l'impressione che mi sono fatto è che sia un pò una persona difficile da avere vicino e che loro si siano scocciati di averci a che fare. Ha detto più volte che tutti preferirebbero avere lui, invece che Tipton, nella band ma che non per colpa del management non lo rivogliono. Ho visto di recente una foto di Tipton sul palco, in una delle brevi comparse che fa in questi tour. Rob lo stava abbracciando, commosso e quasi in lacrime. Per me questa foto ha rinforzato chiaramente la posizione di Rob a riguardo.

Edit: aggiungo. Ho visto i Judas Priest 3 volte: ai Gods del 2008 e del 2011 e a Vienna nel 2018. Nel 2008 sembravano una band finita. Mi piacque il concerto, da super fan, ma non c'era assolutamente energia, e Rob era ai minini storici vocalmente. Nel 2011 fu un concerto molto migliore. Più energia, più divertimento, più voglia, e Rob più in forma. Sicuramente, la presenza di una persona giovane aumenta la carica, è normale (ancora di più oggi, dove senza Tipton possono suonare molto più veloce), ma secondo me c'è anche un'atmosfera interna più rilassata, che poi gli ha fatto venire voglia di continuare.

Ultima modifica: 25 Settembre 2021
    A Peste Noire, MaX PoWeR, maxthecat e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Settembre 2021

A me di Faulkner non piace che almeno un quarto di ogni canzone lo butta via continuando ad indicare il pubblico, ma penso che sia difficile immaginare una versione odierna dei Priest senza di lui con buona pace per K.K.
    Anche se, nel caso quasi impossible di un suo ritorno, sarebbe ovviamente Andy Sneap quello che andrebbe a rimpiazzere.

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Settembre 2021

Tour americano rimandato per problemi al cuore di Faulkner. Non ci voleva proprio questa... è ancora giovane

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

28 Settembre 2021

Mi dispiace per Richie, spero si riprenda presto. :(

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Settembre 2021

Vaccinato ?

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

1 Ottobre 2021

Video di Return of the sentinel e album in streaming su spotify.

A Tarotman piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Ottobre 2021

Bah, titolo pretenzioso che probabilmente inficia sul giudizio del pezzo.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina