1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    9 Settembre 2021

    Escile!
     
  2. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    10 Settembre 2021

    Devo compensare in qualche modo :lookaround:
     
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    17 Settembre 2021

    @sebek allora, come ti trovi con le Focal Clear? Pro e cons? A cosa le hai abbinate? Paragone con le Ananda?
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Settembre 2021

    Soprattutto @sebek ce le hai ancora?
    Io sono lì lì per prendere le Maze 99 classic.. Forse
     
    A RIP piace questo elemento.
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Settembre 2021

    Eccellenti tecnicamente ma faticose, troppo pungenti in alto, soffrivo molto i picchi, per cui non sono mai state un ascolto propriamente piacevole.

    Col Micro Black Label non riuscivo a reggerle più di un quarto d'ora, col Dragonfly Cobalt che ha alti più morbidi e sfumati andava un po' meglio, ma comunque le soffrivo.

    La mia esperienza comunque, magari a un'altra persona quei picchi non darebbero fastidio.

    Le Ananda sono cuffie più "sicure", tendono più al caldo, suono più soft e rilassato. Di contro la scarsa dinamica - possono essere un po' noiose - e il timbro planare non proprio naturale.

    Sto aspettando le Sennheiser HD 660 S, sulla carta sarebbero un downgrade - e tecnicamente penso che qualcosa perderò - ma coi DAC ho sperimentato che non sempre quello più costoso suona meglio alle mie orecchie e immagino sia così anche con le cuffie.

    Le 660 S le seguivo da tempo, prima ancora di prendere le Ananda. Le ho viste spesso descritte come una delle cuffie dal suono più naturale e timbricamente accurato in assoluto, con tecnicismi comunque molto buoni in una presentazione più intima.
    Le Meze 99 Classic dalle foto sembrano molto belle esteticamente, sobrie, eleganti.

    So che sono cuffie scure, con un'accordatura divertente e molto bassose.

    Non le ho mai prese seriamente in considerazione perché i bassi un po' gonfi e lenti immagino non siano l'ideale per il Metal più veloce. Hanno molti fans comunque.
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Settembre 2021

    Ah, io questo in giro nn l'avevo letto...
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Settembre 2021

    Domanda: tra quelle che hai provato c'è n'è qualcuna che riprenderesti come cuffia definitiva? Oppure anche solo come cuffia di riferimento intanto che insegui il sacro graal?
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Settembre 2021

    La Drop Sennheiser HD 58X è stata quella con cui mi sono divertito di più, ma tecnicamente era un po' troppo limitata.

    Ho ascolto mezz'oretta proprio adesso la 660S e ne sembra la perfetta evoluzione, tonalità molto simile e quei medi favolosi ed estremamente naturali che né Hifiman né Focal né AKG né Beyerdynamic hanno per quel che ho sentito.

    Ovviamente è anche molta più tecnica della 58X. Non è chirurgica come le Ananda ma molto più dinamica e musicale, non ha la chiarezza estrema e il microdettaglio delle Clear ma più facile da ascoltare e senza picchi fastidiosi.

    Nel week-end la approfondirò. :zizizi:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Settembre 2021

    Facci sapere, il prezzo è interessante ma io sono orientato verso quelle chiuse per l'utilizzo che dovrei farne..
     
  10. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    18 Settembre 2021

    Grazie @sebek Vedo se riesco a provarle in qualche negozio.. ma da come le descrivi tu sembra che le Clear non facciano per me. Le 660s mi hanno sempre incuriosito. Alla fine le Sundara mi hanno un po stancato e cercherei qualcosa di piu' dinamico e divertente.
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Settembre 2021

    Io l'ho presa nuova da Audio Impact, il prezzo più basso che ho trovato. 379€ e uno sconto ulteriore del 5% iscrivendoti alla newsletter. Ho visto che in generale ha ottimi prezzi e sono molto gentili e disponibili se chiedi info via mail.

    Sulle chiuse più o meno in questa fascia di prezzo puoi leggere anche sulla Shure SHR1540, Focal Elegia e Beyerdynamic DT 1770 Pro.
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Settembre 2021

    Se puoi provarla fallo e magari con la tua attrezzatura. La questione dei picchi a cui si è particolarmente sensibili è molto soggettiva.

    Come vanno le Sundara col Dragonfly Cobalt? Di IEMs cos'hai ora?
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    18 Settembre 2021

    Ah comunque da qualche mese sono uscite le Clear MG che hanno proprio sostituito le Clear originali andate fuori produzione. Le MG da quel che ho letto sono leggermente più calde e risolvono qualche piccolo problema proprio sulle alte frequenze. Il prezzo più o meno è quello delle vecchie Clear.
     
  14. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    24 Settembre 2021

    Scusa, c'ho messo un po a rispondere.

    Le Sundara si accoppiano bene con il Dragonfly. I dettagli rimangono chiari ed il suono neutro, bilanciato. Anche se alla fine mi sto trovando quasi sempre ad usare le Sundara con il set up desktop DAC e AMP. Dove sento più dettaglio, dinamica e i bassi sono leggermente più presenti e distinti. Ovviamente sono due set up non paragonabili. Stavo difatti pensando di vendere il Cobalt visto che lo uso poco, finché ha mercato.

    Come IEM ho le LZ-A7. Anche qui mi trovo bene. Non soffrono assolutamente con la musica più estrema, così come era per le Moondrop Blessing 2. Suono chiaro, definito, buona separazione degli strumenti. Peccato per il suo suondstage un po ristretto. Comunque, in realtà pure queste le uso poco, solamente per ascolti stazionari quando non ho le Sundara con me (tipo in vacanza). Per il resto, non sono riuscito a riabituarmi ad andare in giro con auricolari con il cavo.. La comodità di avere degli auricolari bluetooth con me (Bose Quietcomfort) non vale il guadagno in qualità audio.
     
    A sebek piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    24 Settembre 2021

    :shock:

    Oddio mi stai sconvolgendo un mondo di poche certezze.
     

Condividi questa Pagina