1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    18 Agosto 2021

    Vorrei comunque ricordare a tutti che quello che influiva meno sotto l'aspetto compositivo era proprio Bach. Ci vorrebbe una reunion, sarebbe un successo pazzesco. Ma a Seb non lo vogliono. Peccato! Ripeto Erik ci starebbe da dio seconso me...e poi diciamocela tutta....non se ne salva nessuno come sostituto di Bach.... Io comunque rispetto la scelta della band, come disse Sabo o Snake non ricordo...preferisco la felicità ad un assegno grande. Non è mica cosa da tutti!
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    18 Agosto 2021

    Beh, in realtà alla reunion ci sono andati molto vicini qualche anno fa ma saltò tutto per i troppi avvocati messi insieme.
    Sul songwriting hai ragione, e qui sta il problema: se chi scriveva la maggior parte dei pezzi non riesce più a farne uno buono chiudi baracca e burattini.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Agosto 2021

    Beh direi che tutti questi discorsi, giusti, vertono intorno ad un punto fondamentale: Bach aveva una voce unica, un timbro fuori dal comune.
    Come passava lui dal cantare in modo "grattato" fino ad arrivare a tonalità altissime in clean era una cosa paurosa.
    Live non è mai stato il più preciso al mondo, ma non era la priorità di questo genere, contava molto di più la presenza scenica e la potenza che metteva nella voce.
    E su queste cose era un leader nato, dopo il secondo disco anche dal vivo faceva sfracelli.
    Poi da come ricordo ha iniziato a rovinarsi anche per come usava la voce, forse addirittura senza aver preso lezioni di canto, fino ad arrivare a Subhuman dove ha sforzato un sacco (correttamente o meno) e poi c'è stato il declino.
    Erik ha un timbro diverso e, per me, molto meno vario e, diciamo, "da sbavo", ma ripeto di Bach ce n'era e ce ne sarà uno solo, ma al momento non trovo qualcuno migliore di Gronwall per cantare i suoi pezzi.
    Non potrà mai essere come Bach, ma è talmente bravo e su livelli molto più alti di suoi colleghi che ci starebbe bene, ma meglio che eviti considerando appunto come sono messi gli Skid Row oggi.
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    18 Agosto 2021

    Per me erik è un cantante nettamente migliore di bach, anche lui corre salta, si rotola, forse addirittura ancora più animale da palco di bach eppure canta e alla grande, su disco possiamo parlarne ma non esiste solo quello, se dovessi scegliere un cantante per la mia band sceglierei erik, poi i dischi degli skid row sono bach e nessun altro, ma se parliamo di cantante beh il discorso è un altro e sono tanti i fattori che uno deve tener conto
     
  5. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    18 Agosto 2021

    Quoto Angus. Bach per me dal vivo è come quella ragazza che in foto è Charlize Theron, ma poi quando la vedi di persona è Uga Fantozzi.
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    18 Agosto 2021

    Dipende dai concerti: Seb a inizio carriera con gli Skid faceva molta fatica live, poi è migliorato ma dopo Subhuman, e soprattutto negli ultimi anni, è peggiorato in modo osceno.
    Erik invece anche dal vivo è impressionante:stare:
    Però, ripeto, con gli Skid Row non lo vedo proprio, ha una voce adatta ad un sound come quello degli H.E.A.T., ben diverso dal ex gruppo di Seb.
    Prendete Dino Jelusic: potrebbe essere benissimo il nuovo cantante degli Whitesnake ma non dei Warrant (se uno ha ascoltato l'ep di cover degli Animal Drive ha capito): grandissimo cantante ma adatto ad un sound, meno che ad un altro.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Settembre 2021

    Tour ovviamente rimandato:

    [​IMG]
     
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    24 Settembre 2021

    NOTIZIA FANTASTICA
    This just in: 100% healthy cells in my body. No cancer detected. Don’t know where to fucking start to express the gratitude and relief I feel. So it will have to be divided into separate posts. But for now: FUUUUUUUUUUCK YEEEEEEEEES!!! Celebrating with non alcoholic beer and candy tonight.
     
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Settembre 2021

     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Settembre 2021

    Era la notizia che aspettavamo un pò tutti, sono molto contento di vedere che è riuscito ad uscirne alla grande!
    Ora lo attendo su di un palco il prima possibile
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Novembre 2021

    Vocalist Erik Grönwall and songwriter/producer/multi-multi-instrumentalist Jona Tee, former bandmates in H.E.A.T, have announced that they are continuing their musical partnership by unleashing New Horizon, their new power metal brainchild.
    The seeds of NEW HORIZON were planted in Jona’s youth given that he grew up listening to (and still loves) Iron Maiden, Helloween, Hammerfall, Manowar, Edguy, and the like. Heavy metal is in his blood and New Horizon is something that is flowing through his veins and extremely close to his heart. He always dreamed of releasing his own power metal anthems one day. When asked about the sound of New Horizon, Jona Tee describes it as "a mix between classic power and heavy metal, with a touch of the 21st century.”
    “It felt so natural to continue working together. We have toured together pretty much all over the world and released music together for a decade. Jona is truly like my brother, by blood, and New Horizon will be the catalyst for us to release great metal together and just have fun,” says Grönwall.
    The duo are currently wrapping up work on their debut album and more details will be released at a later date, including the first taste of music.
    In the meantime, be sure to follow New Horizon on their newly launched social media channels and be sure to follow Jona and Erik's social media for updates as well.
    https://newhorizon.se/
    https://www.facebook.com/newhorizonworld
    https://www.instagram.com/newhorizonworld/
    https://www.facebook.com/erikgronwall
    https://www.instagram.com/erikgronwall/
    https://www.facebook.com/Jona-Tee-209564976309098
    https://www.instagram.com/jonatee/

    [​IMG]
     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Novembre 2021

    Felicissimo!!! Rimane comunque la paura che scrivendo per più band, ne risentano gli H.e.a.t in studio.
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Novembre 2021

    Ascolterò ma onesto erik vorrei continuare a sentirlo fare melodic rock, hard rock e onesto vorrei che riprendesse il suo posto negli heat un domani, piuttosto un tour con entrambi i cantanti, ma per me erik era diventato gli heat più degli heat stessi
     
    A EUROPE85 piace questo elemento.
  14. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.201
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.577

    4 Novembre 2021

    Quoto anche la punteggiatura. Visto in occasione del tour di “Tearing down The wall” ed è stato MOSTRUOSO!
    Detto questo, la curiosità e sopratutto la felicità di rivederlo tornare dopo quello che ha trascorso, mi induce ad essere positivo sulla buona riuscita del progetto.
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    4 Novembre 2021

    Quoto.
    Magari non con gli H.E A.T (due cantanti no grazie), ma un gruppo power metal mi lascia perplesso.
    Voglio sentire qualcosa prima di esprimere un'opinione.
     

Condividi questa Pagina