1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Settembre 2021

    "Errore di fondo"? Vaccinato, tamponato, almeno una tregua di due ore sarebbe un pochino gradita. O sono così belle queste maschere che le dobbiamo portare fino al 2030 e oltre?

    Allora tanto vale anche attraversare le strisce pedonali con il casco in testa.
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    24 Settembre 2021

    Un esempio fuori luogo. Le strisce si attraversano quando il traffico lo permette, non buttandosi in mezzo. Non occorre il casco.

    Un atteggiamento tranquillo e rilassato tra persone sullo stesso piano ha un senso, che non vuol dire buttare alle ortiche un po’ di prudenza. Solo perché non sussiste l’obbligo non vuol dire non mantenere un certo distacco, magari con una mascherina, se si è spalla contro spalla tra estranei.

    Se togliessero l’imposizione del casco lo metteresti ancora?

    Ma lo dico per voi eh, io il lavoro ce L ho e in rianimazione non sto sul letto.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Settembre 2021

    Le strisce si attraversano quando non c'è una macchina, o se questa ci lascia passare (anche se dovrebbero farlo sempre). Ma se arriva una all'improvviso a 90 all'ora che non si vedeva nemmeno col binocolo?

    Tralasciando questo esempio stupido comunque, quella sopra, se vera è un'esagerazione senza sé e senza ma.

    Le mascherine sono inflazionate, abusate e servono fino a un certo punto (magari nei luoghi affollati e chiusi). Anzi, tu che sei direttamente sul campo dovresti ben sapere quante persone la usano correttamente e quante no, e quindi quanto controproducente questo potrebbe diventare.

    Per non parlare di quello che ormai si parla sempre meno ma che è sicuramente più importante, ovvero il distanziamento.

    Ma si vede che doppio vaccino, tampone e mascherina è più servile di questi tempi e quindi meglio.
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    24 Settembre 2021

    Guarda che L esempio lo hai tirato fuori te eh.

    Trovo che questa avversione nei confronti delle mascherine sia una fissazione inutile. È un gesto banale, intuitivo e semplice che dovrebbe essere diventato (in questi tempi) un gesto automatico, proprio perché dovremmo volerci bene. Al di là di leggi, imposizioni o sanzioni.
    Quando siamo in giro e dobbiamo mangiare ci laviamo le mani? Nei bagni, vale più per le donne, facciamo di tutto pur di non toccare la tavoletta del water? In piscina usiamo le ciabattine? In mare ci mettiamo le protezioni solari? Evitiamo di sbuffare fumo di sigaretta ai bimbi? E mille altre cose naturali, come deve diventare la mascherina.

    Io non ho detto che Vittorio avrebbe dovuto tenere la mascherina, io ce l’ho avuto con il tuo atteggiamento da uomo privato della propria libertà.

    Tra estranei in luogo chiuso oppure all’aperto spalla contro spalla, sempre con estranei, deve essere la normalità indossare la mascherina. Dove sta il sopruso?

    Guarda che la mascherina è un distanziamento quando questo non è possibile realizzarlo, sono lo stesso aspetto. Ed accomunare questo si vaccini, che sono un’altra cosa, e poi ai tamponi, che sono in altra cosa ancora, non ha senso. Uno non elimina gli altri.
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    24 Settembre 2021

    Io trovo che ogni azienda possa fare quello che vuole, nei limiti del giusto ovviamente, perché deve salvaguardare i propri interessi. Se poi salvaguarda anche quelli dei dipendenti meglio.
    L ASL obbliga il vaccino mica per i suoi piccoli operatori sanitari. Altrimenti non ci avrebbe mandato allo sbaraglio a marzo 2020 con carenza di presidi, talvolta ricevendo il cambio anche 2-3 ore dopo, perché non c’erano mascherine adeguate e solo dopo minacce da ambo le parti “non entro”nostro - “ti denuncio” della Direzione di Presidio si giungeva ad un accordo perché poi le mascherine spuntavano stranamente. E ti rodeva il culo perché avresti voluto dare il cambio ai colleghi dopo 12-14 ore nel covid che ti vedevano dal vetro, ma che comunque sapevano che dovevamo fare così per ottenere qualcosa.
    Ora perché stanno pagando a peso d oro il mio silenzio, magari un giorno scriveremo libri e faremo interviste per dire che è tutto un complotto.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Settembre 2021

    Ho tirato fuori l'esempio dell'auto per farti capire l'assurdità del tutto.

    Dire che la mascherina deve diventare normale sempre è una frase sciocca, stupida e sicuramente emotiva (visto il tuo lavoro). Che ne è dei sorrisi, tra sconosciuti ovviamente? Che ne è del "torneremo ad abbracciarci" ? Che ne è di tutto il resto?

    Paragonare le ciabatte alle mascherine poi..... So che sicuramente per qualcuno possano "assomigliarsi" (visto che vengono sostituite ogni due - tre settimane abbondanti, quando va bene e per il resto sono tenute in tasca accartocciate insieme a di tutto e di più). Dimmi allora, a cosa servono di preciso delle "mascherine" così? A prendersi per il culo a viceversa, imho.

    Riguardo l'ultima frase, è una trollata o sei seria? No perché io mi ricordo ancora un Burioni a caso che diceva appunto che non erano assolutamente la stessa cosa e che la mascherina non deve assolutamente essere recepita come un superpotere. Faceva a riguardo l'esempio di 20 persone in un ascensore tutte con la mascherina.:roll:
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    24 Settembre 2021

    Che poi il distanziamento è l'unica cosa che si è visto non fa un cacchio :lookaround:
    Ormai è abbastanza sicuro si diffonda per aerosol, è la saturazione di un ambiente con gli aerosol non solo le gocce di saliva che arrivano a 1 metro. Molti contagiati nemmeno te lo possono riferire un vero contatto perché non c'è stato. Sei stato un'ora per una riunione di lavoro con un infetto dall'altra parte di un tavolo e te lo becchi.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    24 Settembre 2021

    Eddaaaai cazzo
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Settembre 2021

    Sta cosa della costrizione vs libertà mi fa sempre sorridere.
    Da quando mettiamo la sveglia al mattino "costretti" a svegliarci ad una certa ora, a quando andiamo a dormire, "costretti" a risvegliarci il giorno dopo alla stessa ora, in mezzo ci sono altri milioni di cose che siamo "costretti" a fare.
    Perchè un green pass o un vaccino dovrebbero fare la differenza?
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    24 Settembre 2021

    Cosa non hai capito dell esempio delle ciabatte in luoghi umidi calpestati da tutti?
    Se leggi bene sulla mascherina ho parlato di momenti come questi, non finché morte non ci separi.
    Burioni? Ancora con tutti questi nomi che tirate fuori di continuo? Io la tv non la vedo, a forza di leggere nomi qua e là ho capito chi sia, anche prende spesso i no vax sono i primi a tirare fuori questo nomi. Io credo che sia tutta gente asservita ai media per fare intrattenimento, non scienza. Sono pareri, magari autorevoli, ma non è verità. Ed è questo il vero dramma di questi momenti, non la mascherina. L altro giorno in radio sentivo che, forse proprio Burioni o un altro, aveva scritto un Twitter indegno ed indecente, poi cancellato. Proprio come un assessorino leghista qualsiasi. Da una parte capisco che aver a che fare con persone incapaci che vengono ad insegnare il tuo lavoro possa far perdere la pazienza, ma ci sono dei limiti da non superare. Uniamo i titoli disfattisti sui vaccini dei media ed ecco che la frittata è fatta.
    La scienza è diversa: se viene il Papà a dirmi che Dio esiste gli faccio un sorriso, se mi portano centinaia di report che me lo dimostrano inizio a pregare.
     
    A [email protected] piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Settembre 2021

    @ReignInBlood_1986, siamo in una pandemia, ergo una situazione eccezionale, ricordatelo ogni tanto. Questa non è la normalità, non lo dimenticare maaaaai.

    Questa cosa ha avuto un inizio e, come tutte le altre cose, avrà sicuramente anche una fine.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    24 Settembre 2021

    Se si vaccinano anche i bambini forse avrà una fine :lookaround:
    E lo stato di emergenza non certo il covid
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Settembre 2021

    Finirò quando finirà.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Settembre 2021

    VSQVE AD FINEM

    :rotfl:

    Comunque spezzo una lancia in favore della mascherina, abito a Milano e ultimamente sto utilizzando la bici anche in mezzo al traffico, tra un pò si accenderanno i riscaldamenti... vi assicuro che in questa cazzo di città la mascherina serve eccome, oltretutto mi mancano le strade deserte del lockdown.
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    24 Settembre 2021

    Per fortuna da qualche giorno, e il trend di fondo lo dimostra, i valori sono in discesa dopo la risalita di agosto. Ci sta che la risalita di agosto sia dipesa dagli “eccessi” estivi (festeggiamenti, feste, vacanze), anche da me, che risente dell onda delle zone di mare, si sta meglio rispetto a fine agosto.
    Se questi “eccessi” estivi hanno portato solo a qualche stress localizzato c’è da aver fiducia. Ora non resta che vedere se ci sarà un ritorno di fiamma post apertura delle scuole. In attesa di ottobre novembre, non faccio previsioni, ma sono molto ottimista. L hanno scorso la fiammata è stata molto importante (solo lievemente inferiore a quella di marzo 2020, Perché diluita in un mese e non in 14 giorni).
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina