1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    22 Settembre 2021

    Fatto tampone rapido benché vaccinato (richiesta dell’azienda per poter partecipare ad un evento).

    Meglio 10 iniezioni che quel cazzo dì bastoncino su fino al cervello :rage:
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    23 Settembre 2021

    Ah ecco, ok chiarissimo. Pensavo solo che ci poteva essere qualcosa di meglio anche dello sciroppo :D

    Vittò aspè, te lo sei fatto da solo per caso? No perché io ho fatto un tampone lo scorso febbraio e sì, sono entrati fino al cervello. Ho anche lacrimato. Poi ho fatto (mi hanno fatto) un tampone veloce lo scorso mese e sono entrati al massimo 3 cm.

    P.S. voi parlate di vaccini per i bambini tra i 5 e i 12 anni ma intanto dei coglioni a caso come gli inglesi l'hanno addirittura sconsigliato per quelli della fascia 12-16.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    23 Settembre 2021

    Vedo che nonostante tutto le regole a cazzo di cane continuano ad esistere.
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.767

    23 Settembre 2021

    Idem

    Ditemi voi, a fronte di ciò, come può un genitore stare sereno a vaccinare il proprio figlio dodicenne.
     
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Settembre 2021

    Sì sarebbe da scrivergli perché non è vero e il loro social media manager avrebbe dovuto pensare che quel sito lo avrebbe consultato una marea di utenti pronti a cavillare le cose più assurde dalla minima vaghezza.
    Su quelli che dicono le varie dichiarazioni di professori non so che dirti, sai bene che come ci sono quelli che esprimono scetticismo ci sono anche quelli che ne sono favorevoli, e questi ultimi sono davvero tanti e lavorano all'AIFA a quanto pare :fesso:. Ma stai tranquillo, avrai sempre più di un professore/primario contrario a qualche scelta per avvalorare le tue tesi contro qualsiasi politica sanitaria.

    E poi ti ripeto una cosa: motivi biologici per credere che questi vaccini possano dare problemi a lungo termine non ce ne sono proprio se non la semplice onestà filosofica di ammettere che il lungo termine non è passato. Ti assicuro che concettualmente è più sicuro di mangiare un nuovo cibo, e non sto affatto scherzando. 0.3 ml di liposomi con dell'mRNA che codifica per una proteina, assolutamente incapace di codificare per il virus completo, sappiamo benissimo cosa fa l'mRNA e sappiamo benissimo come è fatta tale proteina che è stata completamente codificata da noi aminoacido per aminoacido, e sappiamo come viene distrutta. I problemi sono rari e quelle rare volte riguardano i giorni prossimi all'iniezione in cui avviene la sintesi della proteina e la risposta immune.
    Invece di effetti a lungo termine del covid anche in chi non ha una malattia grave ne abbiamo visti, Insania prima parlava di Long Covid che è un termine nosologico che si è dovuto creare per tutte quelle persone ormai negative da tempo che accusano stanchezza cronica, perdita probabilmente PERENNE di olfatto e gusto, e senza il minimo danno polmonare. Questo virus arriva potenzialmente ovunque, e non è affatto raro che coinvolga le cellule nervose e cardiache anche nei bambini. È proprio il fatto che tu riesca a minimizzare questo problema che proprio mi cozza con la estremizzazione dei rischi del vaccino che sono più speculativi che reali.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Settembre 2021

    Io non sono contro qualunque politica sanitaria.
    Leggo, soprattutto siti affidabili(come Aifa o ISS)quindi, ad esempio, statistiche ufficiali, ascolto gli esperti in televisione, e mi faccio un'idea, giusta o sbagliata che sia.
    Esempi:
    Galli, ad inizio 2020, diceva che non sarebbe successo niente da noi e poi sappiamo come è andata.
    Quando Draghi ha spinto per le riaperture(non perchè i dati fossero migliori, ma perchè un migliaio di persone alla fame gli ha fatto sentire il pepe al culo sotto Montecitorio)Galli ha iniziato col "moriremo tutti" "è troppo presto".
    Morale: non è successo niente.
    Ricciardi:"Con la riapertura totale dell'Inghilterra passeranno da 50mila a 100-150mila casi al giorno...dobbiamo bloccare i voli dall'Inghilterra..."



    Morale della favola, dal giorno dopo i casi in Inghilterra sono diminuiti e, di fatto non è successo nulla e lì, con le stesse percentuali di vaccinati nostre, vivono liberi e beati.
    Stesso discorso fece per i festeggiamenti degli Europei, anche in quel caso non successe nulla.

    Questo per dire che io sono abituato a valutare le persone per quello che dicono e per i risultati successivi.
    Se devo confrontare il parere equilibrato del direttore dello Spallanzani o del direttore dell'università di Milano che invitano alla cautela(come peraltro fanno in UK)con quello delle Cassandre di cui sopra, capisci bene a chi darò maggiore credito.

    Tornando al discorso iniziale, io non sono contro qualunque politica sanitaria tant'è che ho più volte detto che renderei il vaccino OBBLIGATORIO per le categorie a rischio che sono ben identificate e per cui il rapporto rischi/benefici è maggiore.
    Questo basandomi su statistiche ufficiali che inviterebberro a fare ciò, se la matematica non è un'opinione.

    Riguardo alla sicurezza del vaccino, è talmente palese che se non ci fosse il benchè minimo rischio per il futuro, il punto 10 non lo avrebbero messo e non avrebbero prestato il fianco a teorie complottiste.
    Le reazioni gravi dichiarate sono più di 13mila, circa una ogni 6mila dosi iniettate.
    Sempre meglio del Covid, certo, ma non facciamo finta che non ci siano.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Settembre 2021

    Si ma veramente io sono esasperato, tu prendi le fonti ufficiali e ci capisci quello che ti pare e io divento pazzo se ti corro dietro. 1 ogni 6000 solo le reazioni autodichiarate gravi dai vaccinati, autocertificate e sono per il 90% cazzate, anche la febbre e sentirsi stanco per 24h viene autodichiarato come grave, tra questi le innumerevoli reazioni di svenimento all'iniezione.
     
    A dreamer15 e Blitz piace questo messaggio.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    23 Settembre 2021

    Verissimo. Io dopo la seconda dose ho avuto forte male al braccio e dolori / spossatezza per due o tre giorni. Mia reazione: sticazzi. Andavo a nuotare, cucinavo, lavoravo, stiravo.
    Un altro magari ti dice: oddio come sono stato male, mi sentivo morire.

    La percezione del dolore e del malessere è ampiamente soggettiva.
     
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    23 Settembre 2021

    Prima dose: forte dolore al braccio, spossatezza per due tre giorni.
    Seconda dose: febbre il giorno dopo per mezza giornata e poi il senso di stanchezza ma dopo qualche giorno per circa una settimana.

    In entrambi i casi ho lavorato (da casa per due giorni per precauzione), ma nulla di eclatante.
     
  10. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    23 Settembre 2021

    Prima dose: niente di niente
    Seconda dose: quello che mi ha fatto l'iniezione è andato giù cattivo, la sera mi è uscito male al braccio. Di conseguenza non ho dormito niente e il giorno dopo ero ovviamente spossato per non aver chiuso occhio, piuttosto che per il vaccino.
     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.767

    23 Settembre 2021

    Ma di cosa state parlando ? Quelli che descrivete sono effetti normali post vaccinazione che durano 2/3 giorni.
    I problemi veri, ad oggi, sono le numerose infiammazioni più o meno leggere all'apparato cardiaco.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    23 Settembre 2021

    Ogni realtà è diversa come cultura sociale, sanitaria, economica. Come capacità di spesa, di ammortizzatori sociali e come capacità di resistere all'onda d'urto di ulteriori ondate. E proprio il fatto che Paesi molto diversi abbiano pensato (e magari anche facendo marcia indietro più volte) a soluzioni diverse dimostra che dietro non c'è un disegno globale occulto. Men che meno trovo stupido quelli che pensano che in Italia si stia puntando a tecniche restrittive perché siamo un popolo becero, diviso e pavido.

    Parlando sempre per esempi concreti: per mesi ho sentito gente che si lamentava del fatto che i nonni non potevano vedere i nipotini (legittimo, ma diamine: era come dare una rivoltella carica a un bimbo e metterlo in braccio al nonno), genitori che si lamentavano che non sapevano a chi lasciare i figli (legittimo, da noi, in Italia "i nonni" sono i migliori babysitter gratuiti), gente che si lamentava del fatto che hanno dovuto lavorare in smart working dei mesi, restando confinati in casa (meno legittimo, specie se ti lamenti con chi ha passato 5 settimane da film: sono state 5 settimane come se fosse deragliato un treno tutti i giorni, uno il giorno e uno la notte, per ogni presidio ospedaliero). Diciamo che siamo molto lamentosi tout court.

    Alla fine credo che dipenda molto dall'approccio che si ha alle cose. Altro esempio: chi si permette di fare inversione a U in auto dietro a una curva, o con un senso cieco, lo vedo anche quando sono a passeggiare con i roller. Niente, non sentono cazzi, si buttano. Visto che per lavoro ne vedo a bizzeffe: con una manovra del genere ammazzi le persone, ma visto che è una manovra così diffusa credo proprio che la gente non riesca a comprendere il danno che possono provocare: uccidere. Proprio come andare sul balcone e sparare al vento.

    Ultima riflessione spicciola: internet o comunque tutta una lunga serie di nozionismo liquido ha fatto credere a troppe persone che determinati argomenti possano diventare di dominio "esteso". Leggere pagine su internet o peggio ancora solo su Wikipedia non fa del lettore un esperto, ma nemmeno un conoscitore basic di certi argomenti molto complessi, proprio perché certi argomenti prevedono un background conoscitivo enorme, solo per poter comprendere il funzionamento di base, figurati il caso di frontiera.
    Il detto: ora tutti virologi, infettivologi, rianimatori, intensivisti, politici, economisti ecc è il vero Vangelo di questa epoca.

    PS: sull'estensione del vaccino agli under ho già espresso il mio parere. Purtroppo lo zoccolo duro dei 40-50enni sta facendo molti danni.

    PPS: la prossima volta che leggo che qualcuno dice che attualmente il covid è pericoloso solo per gli over 60-70 lo denuncio. Attualmente abbiamo 8 ricoverati (a spanne si salvano tutti, salvo qualche sofferenza d'organo improvvisa): il più VECCHIO ha 54 anni, sano come un pesce, proprietario di una pescheria. Ed è scattato il calembour.
     
    #12402
    Ultima modifica: 23 Settembre 2021
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Settembre 2021

    Che non sono assolutamente 1 ogni 6000 persone te lo assicuro ma manco lontanamente
     
    A alexmai piace questo elemento.
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Settembre 2021

    Assolutamente no.Febbre leggera e spossatezza rientrano nel resto delle 96000 segnalazioni considerate non gravi.
    Poi è chiaro che le gravi non sono necessariamente gente finita in ospedale, eh.
    La segnalazione che fa il cittadino passa attraverso canali ufficiali(medico curante, Asl ecc.)utilizzati nel 72% dei casi o attraverso un modulo che viene inviato all'Aifa che, però, non comprende la voce "grave" generica ma permette di scegliere tra "non grave" oppure "ricovero in ospedale", "pericolo di vita" ecc.
    Le segnalazioni vengono poi "approfondite e verificate quotaidianamente dai Responsabili Locali di Farmacovigilanza e dai Centri Regionali di Farmacovigilanza che richiedobo eventuali informazioni aggiuntive e valutano il nesso di causalità..."( cit.Aifa).
    Attualmente il nesso di causalità secondo l'algoritno dell'OMS dà una correlazione dei casi gravi col vaccino per il 42% dei casi, con un altro 35% indeterminato e un 20% non correlabile.
    Insomma, non stiamo parlando di malati immaginari che autocertificano di stare molto male con una email, nessuno controlla e il contatore delle segnalazioni gira(e ci mancherebbe pure, tanto varrebbe toglierlo questo organo).

    Purtroppo tu fai parte della categoria dei Ricciardi che vedono tutto a senso unico e non hanno l'obiettività di ammettere che dei problemi, magari minori rispetto al Covid, questo vaccino li ha.
    Personalmente, ma questo è un discorso mio caratteriale, tendo a fidarmi di più di chi le cose le dice tutte per intero, a chi mi dice la verità, con i suoi aspetti negativi.
    Altrimenti divento diffidente.
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.767

    23 Settembre 2021

    E si vede che li conosco tutti io, cosa ti devo dire ?
    Per ora nulla di preoccupante, ma di persone che dopo la prima dose accusano tachicardia e fitte al petto ne conosco tre, tutti maschi, sportivi sulla 40ina.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina