1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    12 Settembre 2021

    speriamo che i tanto decantati miglioramenti al motore arrivino già in russia e magari giocarsi già li la penalità del motore in modo di poter andare senza problemi in turchia dove la ferrari già lo scorso anno fece benissimo
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    12 Settembre 2021

    E invece a quanto pare li portano in Turchia :sehciao:
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Settembre 2021

    La Formula 1 tira fuori un'altra bella gara, con l'incidente tra i leader della classifica che non sposta punti, ma non fa che rendere più interessante il finale di stagione. Hamilton stava facendo una gara pazzesca, ma c'è stata veramente una congiunzione astrale, con due pit stop fatti male, per portarli insieme proprio lì. Poi sulle colpe dell'incidente si può disquisire, ma secondo me le tre posizioni per Verstappen ci stanno, non ha voluto alzare il piede passando sul cordolo e quello è stato il risultato. Super contento per Ricciardo, alla fine mai visto così felice. Ferrari sempre nel suo limbo di mediocrità. La macchina sembra avere sempre un buon passo gara, ma se tutti ti sverniciano sul rettilineo col passo gara ci fai poco.
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Settembre 2021

    Nell'ultima stagione e mezzo (31 gare), La Formula 1, pur proponendo una gerarchia di valori ben definita (e io lo ritengo un pregio, nello sport c'è chi vince e chi perde, chi stravince e chi straperde) ha visto 6 scuderie su 10 vincere un Gran Premio, 8 scuderie su 10 fare un podio, tutte e 10 le scuderie fare almeno una top ten, e quest'anno su 14 gare disputate 8 volte il vincitore non è stato chi ha fatto la pole. Lo spettacolo non manca mai, eppure questi hanno la smania di cambiare tutto, sprint race assurde, regolamenti nuovi, cazzi e mazzi. Ma per convincere chi? Quelli che la domenica pomeriggio guarderebbero anche Piacenza - Ascoli pur di non cambiare sport? Non capisco.

    Peraltro ci sono un sacco di ragazzi e ragazze giovani appassionate, lo sport mi sembra in buonissima salute anche senza andare a cambiare chissachè.

    C'è anche da dire che su quel cordolo c'è finito si perché non ha mollato, ma anche perché Hamilton non gli ha lasciato lo spazio all'esterno. Secondo me è un incidente di gara, colpa al 50%, zero punti a entrambi e via alla prossima. Specie dopo Silverstone e la non penalità ad Hamilton (di questo si tratta, è finita 25 a 0), non mi sembra giusto colpire Verstappen.

    C'è pure da dire che Verstappen ha fatto tre anni a fiocinare le Ferrari in lungo e in largo e se l'è sempre cavata con un buffetto sulla guancia (Spa e Messica 2016 semplicemente incredibili), mentre la prima volta che si incrocia con Hamilton in una situazione dubbia tac, penalizzazione.

    Diciamo pure che questa stagione si sapeva che ci sarebbe stato poco da fare, e in ottica 2022 meglio che il problema sia il motore che il resto. Se avessero cannato il progetto per il terzo anno di fila (perché pure la 2019 di telaio e aerodinamica era anni luce da Mercedes e Red Bull) sarei stato molto più preoccupato.
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Settembre 2021

    Diciamo che secondo me la sanzione a Verstappen non è uno scandalo, anche perché forse i due ragazzi stanno un po' esagerando. Diciamo che se dovessi distribuire le colpe direi un 51% Verstappen e un 49% Hamilton.
    Ciò non toglie che quello che ha fatto Hamilton a Silverstone è stato molto più grave e se l'è cavata con un buffetto e una stretta di mano.

    Per il resto con me sfondi una porta aperta. Parlare di contenimento dei costi e componentistica standard per la formula 1 per me non ha alcun senso. E non solo quello, anche il voler favorire i sorpassi in modo artificioso ha ben poco senso.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Settembre 2021

    Regà rispetto a quello di Silverstone fatto ai 300km/h questo era un incidente onestissimo... la sfiga è stato il colpo di ruota che ha alzato la macchina ma altrimenti era un incidente a velocità corsia box
    Tutti e 2 potevano provare ad evitare l'incidente ma nessuno voleva fare la parte del fesso bonaccione che lasciava strada libera all'altro
    Comunque era avanti Hamilton (non l'ho rivista, mi pare al momento del cambio di direzione aveva le ruote avanti) al momento del cambio di traiettoria quindi ci sta che se incolpi qualcuno se la becca Verstappen la penalità

    Sarebbe bello vedere le telemetrie, per capire se ha provato a frenare prima di finire sul cordolo o se ci si è tuffato sperando di tagliare la strada al rivale
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Settembre 2021

    Si, davvero. Da una dinamica simile ti aspettaresti un ruota contro ruota ed entrambi che continuano.
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Settembre 2021

  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    19 Settembre 2021

    Quanto fa godere Pecco :seghe:
     
    A Kaihansen85 e puffokiller piace questo messaggio.
  10. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    20 Settembre 2021

    manca solo una vittoria ferrari e poi l'italia ha vinto in qualsiasi sport :hihi:
    prima o poi a leclerc gli andrà bene in una gara pazza
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Settembre 2021

    Eh ma il 2022...
     
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Settembre 2021

    Ci sono i prodromi per una gara pazza con tutti sti piloti 'fuori posizione' in griglia

    Sky ha messo Astro zombie dei Misfits come base :saghe: ma siamo pazzi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #16587
    Ultima modifica: 26 Settembre 2021
    A IAmTheLaw e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    26 Settembre 2021

    Gran bella partenza dei Carletti!
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.714

    26 Settembre 2021

    Gara divertente, sono contento per il podio di Sainz. Charles ha esagerato ma alla fine è stato divertente!
     
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Settembre 2021

    Gara bellissima, anche prima della pioggia era davvero molto combattuta su tanti fronti...
    Leclerc è un leone comunque, è riuscito a fare praticamente tutta la gara senza far scappare via Verstappen e la partenza è stata da pazzi, anche con la pioggia - soprattutto prima che si allagasse la pista - andava come solo un pazzo come lui può

    Sicuramente oggi sono andati meglio i 'calcolatori' ma è il manico è indiscutibilmente oltre
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina