1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Settembre 2021

    Hanno preso la canzone pubblicata da Ozzy e ci hanno schiaffato sopra alcuni versi della canzone pubblicata da Lemmy, quindi è un miscuglio dell'una e dell'altra

    Non fa sobbalzare, è una cosa tranquillissima

    P.S.: secondo me come la cantò Ozzy è molto meglio di come la cantò Lemmy, del resto lui stesso l'aveva scritta per Ozzy
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    17 Settembre 2021

    Non sono "esperto" nel campo ma ti riferisci ai mashups?
    A me onestamente sembrano di più di alcuni versi (dopo la metà anzi ci sento proprio la versione intera dei Motorhead, strumentalmente).

    Per il resto è vero che Lemmy l'aveva scritta prima per Ozzy ma questo vuol dire tutto e niente. Lemmy mica era al corrente per filo e per segno del genere che faceva Ozzy in quel momento, o in generale. Lui l'ha buttata giù in dieci minuti, insieme ad altri pezzi e poi gliele ha date. Questi però, essendo uno stonato nato ha fatto quel che ha potuto e la canzone funziona imho molto, molto meglio con Lemmy alla voce (non che lui sia meno stonato eh, ma tant'è).
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Settembre 2021

    Che è esattamente quello che è questo """nuovo""" pezzo :shutup:

    Ma come non lo sapeva? :rotfl:
    A parte che Ozzy era uno dei musicisti più grossi e di successo nel genere, ma poi erano amici da più di un decennio... e stava letteralmente scrivendo delle canzoni per lui, bastava che alzasse la cornetta e glie lo chiedesse.
    Mi sembra a dir poco improbabile che Lemmy abbia scritto quelle canzoni "alla cieca" non sapendo che facesse Ozzy.

    E comunque anche per me la versione cantata da Ozzy è molto meglio :sisi:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    17 Settembre 2021

    Qui però si tratta della stessa canzone, i mashups sono soliti mischiare canzoni diverse, da qui la mia "meraviglia" (anche se dopo ho cercato meglio e ho trovato sia Enter Sandman che Whiplash). Come già detto però non sono solito cercare queste robe sul tubo.

    No aspetta, mi hai frainteso. E' ovvio che Ozzy fosse famoso e che fossero amici, ma ciò non toglie il fatto che Lemmy nel suo tempo libero non ascoltasse la discografia di Ozzy o comunque non fosse up to date. Sapeva sicuramente che faceva heavy, quello si, ma alla fine cambiava backing band spesso e tra l'altro con l'allora nuovo chitarrista (Wylde) ci aveva fatto un album di numero.
    Io so che Ozzy gli aveva chiesto di scrivergli delle canzoni e che Lemmy in un paio d'ore ce l'aveva pronte, senza altri tipi di preparazione, ma dovrei andare a ricontrollare.

    Allora siete voi quelli di parte:catfight: :innocent:
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    17 Settembre 2021

    Mi riferisco a cose così



    Ha tagliato parti di una traccia e le ha incollate su un'altra precedentemente adattata. Potrebbe farlo qualsiasi produttore in credo 30 minuti.

    È letteralmente la canzone di No More Tears con credo 5 o 6 versi sostituiti con la voce di Lemmy. Ma anche se non lo fosse, sinceramente penso che questa cosa, pur carina, venga ingigantita oltre il limite. In certe cose il metal, come genere e movimento, è davvero antidiluviano.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Settembre 2021

    "Hellraiser" è una canzone con linee vocali relativamente melodiche, molto più adatta allo stile di Ozzy; considerare molto migliore la versione cantata da Lemmy è una cosa che nasce dal partito preso dato che pur avendola scritta lui non è una canzone adatta a lui

    S'è tolto lo sfizio di registrarla anche lui e va bene, ci sta, ma non aggiunge qualcosa alla versione originale

    E questa versione inserita nella riedizione dell'album è solo un collage con l'aggiunta di qualche nuova armonizzazione da parte di Ozzy
     
    #2241
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
    A Serafino90 piace questo elemento.
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Settembre 2021

    Io preferisco la versione di Lemmy perché preferisco la sua voce e se non ricordo male ha un basso più “croccante”
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    17 Settembre 2021

    FIX:
    "Mama I'm Coming Home" è una canzone con linee vocali relativamente melodiche, molto più adatta allo stile di Ozzy....

    Apparte questo, "Desire" e "Hellraiser" sono canzoni alla Motörhead di quel periodo (inizio '90) infatti se ti ascolti March Ör Die noterai una band molto più versatile di quanto si pensi (venivano da 1916...);"I Ain't No Nice Guy" e "Too Good To Be True" sono dei perfetti esempi sotto questo punto di vista.

    Il fatto che Lemmy l'abbia registrata dopo Ozzy non vuol dire niente, perché in questo caso l'ha migliorata. Altro che sfizio... E i numeri infatti parlano da soli, se da un lato No More Tears ha venduto tantissimo, dall'altro lato la canzone di Ozzy non è che poi abbia avuto tutto sto successo, al contrario di invece quella dei Motörhead col loro singolo e video. Prendendo infatti come esempio il tubo abbiamo da una parte i 23 milioni della versione MH e dall'altra i 3 e rotti di Ozzy.
    nel caso te la fossi persa allora, esiste anche la sua versione di un'altra:
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    17 Settembre 2021

     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    29 Ottobre 2021

    Non c'è due senza tre:
     
    A maxthecat e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    3 Novembre 2021

    bello il video, anche sopratutto per le apparizioni :ok::headbang:
     
    A Carnival900 e maxthecat piace questo messaggio.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    21 Gennaio 2022

    Bella retrospettiva sul canale del nostro amato Silvestrin.

     
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    24 Giugno 2022

    [​IMG]

    Tracklist di Patient Number 9:

    01. Patient Number 9
    02. Immortal
    03. Parasite
    04. No Escape from Now
    05. One of Those Days
    06. A Thousand Shades
    07. Mr Darkness
    08. Nothing Feels Right
    09. Evil Shuffle
    10. Degradation Rules
    11. Dead and Gone
    12. God Only Knows
    13. Darkside Blues

    Title track:

     
    #2248
    Ultima modifica: 24 Giugno 2022
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.288

    24 Giugno 2022

    Non sono arrivato nemmeno al terzo minuto :annoyed::annoyed::annoyed:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    24 Giugno 2022

    Se non fosse per i suoni orrendi, la voce ipermodificata di Ozzy e la durata eccessiva, sarebbe anche un brano decente.
    Ma di questo mappazzone in realtà si salva solo l'assolo di Beck, rimane comunque un filino più gradevole delle canzoni del precedente album.
     

Condividi questa Pagina