1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Settembre 2021

    ah non avevo capito :embarass:
    perché hanno suonato anche all'ippodromo a Roma
     
  2. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    17 Settembre 2021

    E anche all'ippodromo del Visarno a Firenze...
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Settembre 2021

    il tour degli ippodromi :D
    Io intendevo quello di S. Siro. Tra l'altro a quel concerto ci andai proprio perché avevo letto opinioni entusiastiche del concerto a Firenze.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Settembre 2021

    Ok ignoravo tutte queste ippodromate :lookaround:
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    17 Settembre 2021

    hai la prima edizione con la cover staccabile 3d??? è? è? ce l'hai? io siiiii
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Settembre 2021

    Ma lo sai che non credo? Dovrei controllare perché lo acquistai dopo alcuni anni dall'uscita
     
  7. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    18 Settembre 2021

    Ho quella versione di Virtual XI con cover 3D, presa all'uscita dell'album... Babbabia...
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    18 Settembre 2021

    virtuall in mezzo a tanta ciofeche ha ottimi brani come futureal, clansman e when two worlds collide
     
    A The Eternal Wayfarer e StarLicksRudySarzo piace questo messaggio.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Settembre 2021

    Virtual XI disco di cui apprezzo gli assoli e poco altro.

    Futureal rimane la migliore del lotto per come suona su disco, The Clansman per me esiste solo nella versione (vergognosamente impeccabile e fisicamente devastante) di Rock in Rio, di When Two Worlds Collide trovo un po' lagnoso il testo.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Settembre 2021

    Due ascolti da Senjutsu.
    É molto vario, molto lento, molto rock e credo che non ne esca poi tanta di roba cosi al giorno d'oggi. A partire dalla title track si capisce che il disco non ha molti termini di paragone all'interno della discografia, se proprio dovessi sceglierne due direi X Factor e Book Of Souls, di cui rappresenta l'estensione. Lo trovo in disco elegante e che non trasmette alcuna urgenza, poi é normale che ci siano i riferimenti al passato ma mi pare che qui siano camuffati meglio del solito. La scelta dei brani mi fa pensare che il vero influencer del disco sia Bruce, che peraltro sfodera un po' su tutti i pezzi una prestazione mostruosa per interpretazione e pathos. I brani che mi hanno sorpreso sono senz'altro la opener e the parchment (la prova che quando i Maiden tirano fuori una vera attitudine prof ci sanno fare) per l'originalità e Hell on earth per le melodie, un brano che da CD ho totalmente rivalutato assieme ai due singoli.
    Forse nessuno di questi pezzi sarà un classico ma non ci trovo nulla di inascoltabile, anzi. Adesso é da capire quanto il disco crescerà con gli ascolti.
     
    #12235
    Ultima modifica: 19 Settembre 2021
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    19 Settembre 2021

    Al di là degli strombazzati successi di questo disco, primo in Italia (sai che novità), terzo in USA (miglior posto da anni e anni) la verità è che sta vendendo meno, quasi la metà meno, del suo predecessore.

    The Book of souls aveva esordito con ben 310 mila copie in tutto il mondo (o di quelle che riesce a conteggiare questo sito)
    GLOBAL ALBUM CHART

    Mentre Senjutsu esordisce al terzo posto con 191 mila copie. Global Chart Album Top 40

    Se pensiamo poi che la maggior parte di coloro i quali comprano i Maiden oggi sono: i superfanboy, che visto il successo e la fama della band sono davvero tanti - non come questi, ma direi che anche io mi reputo un fan della band - anzi direi che pochi di loro hanno fino ad ora acquistato il disco dato che se lo avessero fatto non dico tutti ma la maggior parte avrebbero scavalcato Drake, i vecchiacci incalliti nostalgici, qualche (ormai sempre meno) adolescente che li sente per la prima volta, qualcuno che per inerzia vuole completare la disco.

    Stop.
     
  12. Remenissions1992

    Remenissions1992
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2021
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Settembre 2021

    Sì magari se la possono giocare sulle copie fische, ma sugli stream e views che purtroppo sono il metro di paragone per definizione nel 2021 direi che non c'è pagarone con Drake, Kanye, Maneskin, ma la cosa non mi sorprende. Comunque a me alcune tracce come le prime due piacciono da morire, come se fossero uscite da un Brave New World, altre come The Time Machine mi asciugano parecchio, in generale da 1 a 10 gli darei un 7 7,5...li vidi dal vivo solo una volta 10 anni fa, ho il biglietto per il Graspop per rivederli dal 2019...speriamo bene, ci terrei
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    20 Settembre 2021

    credo ci fosse stato molto fomento dietro a the book of souls per il fatto che all'epoca fu il primo doppio album dei maiden e credo questo lo abbia aiutato anche nelle vendite. Ora questo fattore novità non c'è più ... in ogni caso senjutsu ce l'ho in rotazione costante da quando è uscito. Per ora è tra i miei dischi preferiti dei maiden post reunion. Direi dietro dance of death che per me rimane inarrivabile ci metterei questo e the book of souls a pari merito.
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    20 Settembre 2021

    Più di Brave New World?
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    20 Settembre 2021

    Anche io sto ascoltando Senjutsu con costanza, e niente, non mi annoia, anzi.

    Il secondo disco lo trovo molto superiore al primo, e le composizioni lunghe sono quelle che a mio avviso hanno più senso per i Maiden di oggi, primo perché i brani aggressivi non li possono più scrivere, anche per un fatto anagrafico, e secondo perché con un Bruce così fiacco la componente strumentale inevitabilmente diventa preponderante.

    Al momento questo disco lo metto comodamente davanti ai 4 platter degli anni 90 e i due precedenti, non lontano dal trio Brave/Dance/Matter, che pur nella loro diversità ritengo paragonabili come qualità (vale a dire discreti, con qualche picco ottimo).
     
    A Scorpions73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina