1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Settembre 2021

    Ma almeno in quei 400 € ci mettessero roba di un certo valore, invece non c'è neppure una maglietta, felpa o cd. Fra l'altro la differenza sostanziale fra i due pachetti vip è di un paio di file e la foto col gruppo, valutata 140 €, foto che fra l'altro va fatta prima dello show e non è specificato quanto prima, praticamente non puoi neppure arrivare all'ultimo e entrare tranquillo ma aspettare coi comuni mortali che han preso il biglietto da pezzenti a 50 €.
     
  2. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    1 Settembre 2021

    Quando si è deciso che i prezzi di vendita devono piacere al pubblico? Un'azienda vende un prodotto. lo vuoi? bene, paga. Non lo vuoi? avanti il prossimo. Non li compra nessuno? Poniamoci qualche domanda.

    Una delle offerta che propongono è quella e noi siamo liberi di scegliere se comprarla o meno. Non vedo dove stia il problema, appurato che tra l'altro ci sono in vendita pure biglietti "standard".

    Asian spesso mi trovo in accordo con quello che scrivi, ma onestamente trovo poco gentile dare del coglione, per me in modo gratuito, a chi spende i propri soldi in questo modo. Detto ciò, i prezzi li trovo alti per un gruppo in cui è un terno al lotto lo stato di forma del cantante.
     
    #4712
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
    A Progceval piace questo elemento.
  3. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    4 Settembre 2021

    Mi sa che a 'sto giro passo visto come stava Labrie l'anno scorso :lookaround:
     
  4. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    4 Settembre 2021

    Mi ha fatto tanto ridere



    povero Labrie. :stare:
     
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    5 Settembre 2021

    Nel 2017 hanno abbassato la tonalità :hihi:

    Ma quanto tirava nel '93, che cantante assurdo.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    9 Settembre 2021

    si vero. credo fosse l'annata migliore per lui.
     
  7. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    12 Settembre 2021

    In un forum di canto che frequentavo tanti anni fa Labrie era considerato molto scarso dal punto di vista tecnico.
    E in quel forum ci stavano anche foniatri e insegnanti di canto, non semplici appassionati.
    E ci avevano visto giusto visto come si è ridotto ora.
    Erano tenuti in grande considerazione invece Allen, Gildenlow e Tate considerati ottimi dal punto di vista tecnico.
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  8. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    12 Settembre 2021

    mah, io ho sempre sognato che Anna Oxa prendesse il suo posto. a quel punto sì che li avrei apprezzati davvero
     
  9. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Settembre 2021

    Interessante, come mai? Di Tate avevo sentito che era effettivamente piuttosto preparato, ma usava tecniche che alla lunga tendono a rovinare la voce
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    13 Settembre 2021

    Io rimango fortemente dell'idea che quando si parla di Labrie si considerano solo i Dream Theater, ed è un errore.
    Il classico discorso è "come era bravo quando era giovane, come è diventato scarso adesso..."

    Ci sono diversi album solisti di Labrie che oltre ad essere per me davvero validi (i due Mullmuzzler e Impermanent Resonance) lui si esprime secondo me come più sente.
    Non credo che il canto sia solo tecnica e ho la sensazione che Labrie rimanga intrappolato dentro un certo schema di struttura canzone che oramai i Dream Theater danno per scontato e dove non può esprimersi come vorrebbe e non può dare forza alle sue potenzialità attuali. Deve come rispettare certi standard dentro una prigione che oramai il loro nome li costringe a mantenere senza mai osare davvero e senza concentrarsi sulle capacità attuali di Labrie che in quando ad espressività e timbro vocale rimane tra i migliori mai ascoltati finora... e questo è un discorso al di là dello sterile tecnicismo e degli inevitabili segni del tempo.
    Anche Daniel Gindelow ha avuto un forte calo nel 2017, forse anche a causa dell'operazione che ha subito, infatti il loro in The Passing light of day risente molto di questo, e hanno cercato di strutturare il sound in modo che la voce di Daniel non sia costretta a fare ciò che non gli riesce...
     
  11. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    13 Settembre 2021

    trasporto un po' il tuo discorso e penso che Terminal Velocity mi fa apprezzare molto più Petrucci di quanto non lo faccia quando lo sento nei DT
     
    A Xan piace questo elemento.
  12. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    16 Settembre 2021

     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Settembre 2021

    Lui cantava altissimo, tutte le strutture dei brani lo spingevano in quella direzione, poi si è fottutto le corde vocali (la nota intossicazione alimentare) ed è andato sempre peggiorando, pur mantenendo una certa qualità almeno nei dischi da studio ma, recentemente, neanche più quella. Oggi tutta la band gira molto più bassa e, nonostante tutto, i limiti sono visibilissimi. I Mullmuzzler risalgono a 20 anni fa, oggi neanche quello potrebbe cantare, al massimo potrebbe trovare una c.d. comfort zone nella ballata smielata e sospirata. Ma anche no, grazie.
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    17 Settembre 2021

    Vabbè, tanto è sempre il solito discorso. Perché dovrebbero prendere un cantante migliore?
    Tour sempre fitti, serate sempre piene, vendite (rapportate ad oggi) sempre ottime...al di là se siano amici o meno, sono colleghi di lavoro e a meno che Petrucci non abbia una illuminazione artistica che gli faccia dire: "no, così non va; ci serve un grande cantante", non ha davvero nessun motivo per licenziarlo, se non per screzi personali che non ci sono e non ci saranno dato che LaBrie è un pacioccone che accetta tutto e si limita ad eseguire il suo compito. Stop.

    La sola, l'unica cosa che potrebbe portarli a rivedere alcune cose è: calano significativamente le vendite, calano le date, cala la gente ai concerti. Vedi allora come il Palestrato e Testa Scintillante, constatando che stanno peggiorando, correranno subito ai ripari e come prima cosa silureranno il Gallina (tanto lo sanno in che condizioni sta) per provare a vedere se questo darà la scossa che li riporti in carreggiata.
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    17 Settembre 2021

    E' un discorso già dibattuto, non devono cambiare cantante, non almeno quello che è parte della tua vita da oltre 30 anni, ma devono smettere di suonare ed andare in pensione.
    Niente è eterno, neanche i Dream Theater.
     

Condividi questa Pagina