1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

6 Ottobre 2020

Lo so. Neanche a me è mai piaciuta sta cosa. Non so il perchè di queste scelte. Mi viene da pensare che scelgano le registrazioni venute meglio da tutte le date del tour. E non le montano sul fimato di un'unica data perchè uno potrebbe dire "Io lì c'ero e in quel punto non ha fatto così!" E poi ci sarebbero le prove bootleg. Boh, non so...

2. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

15 Ottobre 2020

Per cambiare discorso, qualcuno sa il significato delle sigle delle canzoni SATO, SIN e AVH?

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

15 Ottobre 2020

"According to Sharon Osbourne, the title (which does not appear in the lyric) stands for Sharon Arden, Thelma Osbourne. Arden is Sharon's maiden name - she is the daughter of the record mogul Don Arden. Thelma Osbourne is Ozzy's first wife."

""A.V.H." is an acronym for Alcohol, Valium and Hashish. It's a rare non-judgmental rock song that explains what it's like to be hooked on booze, painkillers and drugs. Dr. Ozzy was an expert on the experience."

S.I.N. dovrebbe stare per Shadow In the Night che compare nel testo.

4. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

16 Ottobre 2020

Grazie

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

22 Ottobre 2020

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Febbraio 2021

Per quanto era previsto il No More Tours 2 ???:rotfl::rotfl::rotfl:

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

13 Febbraio 2021

Qualche tirata, un po' di tinta, una pancera, qualche droga ed è pronto per il nuovo tour:hype:

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Settembre 2021

Niente di particolare non direi, quando mai si è vista una cosa simile, perlomeno di recente e nel metal?

Mi sono saliti i brividi a sentirla in auto oggi e ho anche avuto la sensazione che fosse rimasterizzata/remixata (qualità altissima, che sicuramente nell'originale No more Tears non era così; per March Ör Die invece assicuro io che può solo essere la versione della versione uscita nel 2014, data questa elevata qualità).

Comunque nonostante il nome dei Motörhead sia scritto più piccolo, secondo me (e non perché sono di parte) la loro versione caga in testa a quella di Ozzy.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Settembre 2021

Aspe' che più tardi rispondo

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Settembre 2021

Youtube ne è pieno zeppo.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

16 Settembre 2021

Hanno preso la canzone pubblicata da Ozzy e ci hanno schiaffato sopra alcuni versi della canzone pubblicata da Lemmy, quindi è un miscuglio dell'una e dell'altra

Non fa sobbalzare, è una cosa tranquillissima

P.S.: secondo me come la cantò Ozzy è molto meglio di come la cantò Lemmy, del resto lui stesso l'aveva scritta per Ozzy

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Settembre 2021

Non sono "esperto" nel campo ma ti riferisci ai mashups?
    A me onestamente sembrano di più di alcuni versi (dopo la metà anzi ci sento proprio la versione intera dei Motorhead, strumentalmente).

Per il resto è vero che Lemmy l'aveva scritta prima per Ozzy ma questo vuol dire tutto e niente. Lemmy mica era al corrente per filo e per segno del genere che faceva Ozzy in quel momento, o in generale. Lui l'ha buttata giù in dieci minuti, insieme ad altri pezzi e poi gliele ha date. Questi però, essendo uno stonato nato ha fatto quel che ha potuto e la canzone funziona imho molto, molto meglio con Lemmy alla voce (non che lui sia meno stonato eh, ma tant'è).

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

17 Settembre 2021

Che è esattamente quello che è questo """nuovo""" pezzo :shutup:

Ma come non lo sapeva? :rotfl:
    A parte che Ozzy era uno dei musicisti più grossi e di successo nel genere, ma poi erano amici da più di un decennio... e stava letteralmente scrivendo delle canzoni per lui, bastava che alzasse la cornetta e glie lo chiedesse.
    Mi sembra a dir poco improbabile che Lemmy abbia scritto quelle canzoni "alla cieca" non sapendo che facesse Ozzy.

E comunque anche per me la versione cantata da Ozzy è molto meglio :sisi:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Settembre 2021

Qui però si tratta della stessa canzone, i mashups sono soliti mischiare canzoni diverse, da qui la mia "meraviglia" (anche se dopo ho cercato meglio e ho trovato sia Enter Sandman che Whiplash). Come già detto però non sono solito cercare queste robe sul tubo.

No aspetta, mi hai frainteso. E' ovvio che Ozzy fosse famoso e che fossero amici, ma ciò non toglie il fatto che Lemmy nel suo tempo libero non ascoltasse la discografia di Ozzy o comunque non fosse up to date. Sapeva sicuramente che faceva heavy, quello si, ma alla fine cambiava backing band spesso e tra l'altro con l'allora nuovo chitarrista (Wylde) ci aveva fatto un album di numero.
    Io so che Ozzy gli aveva chiesto di scrivergli delle canzoni e che Lemmy in un paio d'ore ce l'aveva pronte, senza altri tipi di preparazione, ma dovrei andare a ricontrollare.

Allora siete voi quelli di parte:catfight: :innocent:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Settembre 2021

Mi riferisco a cose così

Ha tagliato parti di una traccia e le ha incollate su un'altra precedentemente adattata. Potrebbe farlo qualsiasi produttore in credo 30 minuti.

È letteralmente la canzone di No More Tears con credo 5 o 6 versi sostituiti con la voce di Lemmy. Ma anche se non lo fosse, sinceramente penso che questa cosa, pur carina, venga ingigantita oltre il limite. In certe cose il metal, come genere e movimento, è davvero antidiluviano.

Condividi questa Pagina