1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    14 Settembre 2021

    Mi pare un po' noiosetto sto nuovo album, mi piacerebbe tirassero fuori qualche pezzo tirato ogni tanto. Ora come ora lo colloco più in basso di The Book Of Souls per via del fatto che è troppo ridondante.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Settembre 2021

    Il tentativo ci fu senz'altro, Wasting Love, Judas Be My Guide, From Here to Eternity spingono decisamente in tal senso, il problema principale secondo me è che non ebbero alle spalle un produttore che li abbia valorizzati più di tanto (con quel disco, ma d'altro canto il materiale era anche quello che era) e che non vollero uscire dall'orticello, oltre alle ben note divisioni interne alla band.

    Fear of the Dark comunque vendette benissimo, fu il terzo loro disco a raggiungere la prima posizione in classifica in UK. I primi due furono The Number of the Beast e Seventh Son, per dire.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Settembre 2021

    Judas Be My Guide :seghe: che tralatro trovo molto figlia di Smith anche se non era della partita.
    Comunque ricordo che ai tempi si compravano le cassette duplicate anche ai banchetti del mercato rionale e io mi accaparrai Fear of the Dark per 5000 lire
     
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    14 Settembre 2021

    I Metallica fecero un grande passo con l'aiuto di un grande produttore, e lo fecero con cognizione di causa.
     
    #12214
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
    A Thrashead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    14 Settembre 2021

    Senza nulla togliere alla questione di "contorno" (produzione), i Metallica sono stati in grado di comporre vere e proprie hit, cosa in cui i Maiden hanno toppato, se davvero avevano cercato di farlo. Paragoniamo Wasting Love a Nothing Else Matters, From Here to Eternity a Enter Sandman...
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    16 Settembre 2021

    mio cugino dice di sì
     
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    17 Settembre 2021

    Non so se è perché gli Iron mi abbiano un po' stancato, ma sono riuscito a finire il primo ascolto con molta difficoltà. Qualcosa di buono c'è, ma non ho mai pensato durante l'ascolto "wow bella questa parte". Niente di nuovo e alla fine mi ha stancato un po'.
    Sicuramente qualche pezzo crescerà, soprattutto dal vivo, ma al momento è un album che non va oltre la sufficienza.

    P.S. forse il problema è la prima parte dell'album che ho trovato davvero pallosa e si arriva alla fine con altri 3 brani che, anche se strutturalmente interessanti, sono altri 32 minuti di ascolto.
     
    #12217
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    17 Settembre 2021

    difficile pretendere qualcosa dai maiden oggi, sarebbe ingeneroso nei loro confronti. dovrebbero smettere di fare dischi ma non possono fermare una macchina da soldi come la loro che da da vivere a molte persone. che mi dite di loro live?li ho visti 8 volte in 8 tour diversi ed ho trovato una flessione solo l'ultima volta, soprattutto di nicko. era il 2013.
     
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    17 Settembre 2021

    2013 era già il Maiden England tour? Io vidi quello show l'anno successivo all'Hellfest e furono praticamente perfetti, poi per carità una data sfortunata ci sta...non perdo un tour praticamente da trent'anni e posso dire che l'ultima data a San Siro 2018 é stata qualcosa di clamoroso per impatto, scaletta e scenografia. Wacken 2017 per il tour di book of Souls fu un concerto altrettanto notevole (é disponibile tutto in streaming sul tubo) ma Bruce veniva dalla malattia ed era la fine del tour, per cui aveva un po' il fiato corto.

    La band é cambiata sul palco e tutto sommato credo sia fisiologico, un approccio più statico on stage l'ho notato dal tour di Dance Of Death in cui svilupparono un approccio più teatrale. Per quanto mi riguarda vederli dal vivo oggi ha ancora senso, staremo a vedere nel 2022, tre anni di inattività non sono pochi.
     
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    17 Settembre 2021

    era quel tour e la data italiana a rho. il concerto è stato notevole ma per la prima volta in tanti anni ho notato un flessione. prima erano una macchina perfetta live. brani rallentati e loro più statici non lo critico vista l'età ma qualche errore di nicko si è fatto notare...e lo dice uno non fissato con la precisione in sede live.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    17 Settembre 2021

    San siro????
     
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Settembre 2021

    Non so se passare o acquistarlo quando sarà in offerta, giusto per completare la collezione dei loro album. Alla fine ho anche Virtual XI....
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    17 Settembre 2021

    All'ippodromo nel 2018 c'ero anche io, ed è stato un concerto fighissimo, che non mi aspettavo proprio perché la data milanese nel tour di Book of Souls mi aveva lasciato soddisfatto solo a metà, per cui una performance come in quella data estiva è arrivata come una vera e propria sorpresa.
    Ora con 4 anni in più sul groppone spero non abbiano perso molto: 3 anni di inattività sono tanti, ma è anche vero che hanno avuto tempo per riposarsi, quindi chissà.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Settembre 2021

    Vero, fu un bellissimo concerto, arrivai quando suonava il gruppo del figlio di Harris
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    17 Settembre 2021

    San Siro ippodromo
     

Condividi questa Pagina