1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    10 Settembre 2021

    Io i primi 3 li ho giocati con la collection su PS4 e Uncharted 1 ho fatto proprio fatica a finirlo (nonostante sia il più breve), posso pensare che all'epoca fosse bello, ma mi sembrava proprio invecchiato male. Il 2 lo trovo molto più attuale e in generale uno dei migliori del genere, già solo per come lo hanno strutturato (la sequenza iniziale me la ricorderò sempre).
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Settembre 2021

    Concordo, quella è una formula che ha stancato in fretta, il primo come impatto fu una bella bomba.
    Già il solo colpo d'occhio era qualcosa di incredibile da vedere a schermo

    Poi lo riguardi adesso e ok, gameplay che non era ancora inflazionato all'epoca del primo capitolo

    Magari quelli successivi sono oggettivamente migliori (sicuro) ma l'effetto novità vuole dire moltissimo imho
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Settembre 2021

    Vorrei un paio di pareri:
    No Man's Sky
    Greedfall
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Settembre 2021

    Io oggi ho iniziato Mario Odissey.
    Figo, fighissimo, ma finora non mi è sembrato quel mega capolavoro di cui tutti parlano. Certamente è un gioco sempre divertente.
     
    A Zephiros piace questo elemento.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Settembre 2021

    A parere mio è tempo buttato a giocare a quei giochi

    No mans sky però è un genere tutto suo e se piace non posso giudicare

    Greedfall mi sembra proprio un gioco mediocre e non di più anche nel suo genere, ci sono giochi simili ma meglio insomma

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    12 Settembre 2021

    Greedfall è uno di quei giochi mediocri tecnicamente ma se sei fan degli RPG e ti fai prendere ci butti comunque decine di ore, inoltre dalla sua ha un’ambientazione abbastanza originale

    No Man’s Sky non va giocato a prescindere per non lasciare un precedente di truffa riuscita
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    12 Settembre 2021

    No Man's Sky è migliorato di brutto rispetto agli ultimi anni, ma se vuoi un simulatore spaziale Elite: Dangerous è infinitamente meglio :zizizi: anche se ho letto molte critiche sull'ultima espansione (Odyssey), ma diciamo che si può vivere bene anche senza. Basta Horizons (l'espansione precedente) per avere una roba fuori di testa

    Greedfall ho visto qualcosina e mi sembra parecchio meh
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    13 Settembre 2021

    Io su No Man's Sky ho passato qualche centinaio di ore, praticamente senza mai avvicinarmi neppure lontanamente all'end game, e tutto questo senza le ultime due grosse espansioni. Dovrei rimetterci mano, secondo me è un giocone, ma richiede un sacco di tempo in generale.
     
  9. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    13 Settembre 2021

    L'ho preso qualche giorno fa Greedfall vista l'offerta piuttosto vantaggiosa su steam...dopo 3 orette alti e bassi ma per ora si lascia giocare nonostante le animazioni di legno durante gli spostamenti(decisamente meglio invece le fasi di combattimento). Ambientazione, personaggi e dialoghi per ora mi sembran buoni, se mi ricordo lascerò un commento piu approfondito fra qualche decina di ore di gioco:smoke:
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Settembre 2021

    ED è atomico :sisi:
    Anch'io ho letto male dell'ultima espansione e infatti non l'ho ancora comprata, ma anche fermandosi a Horizon è un gioco assurdo :sisi:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Settembre 2021

    Mega capolavoro non lo so, però è il Mario 3D più bello, secondo me. Ha la libertà di Mario 64 e grazie a Cappy si hanno anche tantissimi power up. Inoltre è curatissimo sotto ogni aspetto tecnico e ci sono dei momenti nel gioco che sono davvero esaltanti.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Settembre 2021

    Grazie per i consigli, ho preso Elite e c'ho giocato solo mezz'ora. Ma è stata una mezz'ora bella.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Settembre 2021

    Tra l'altro vedendo che hanno la possibilità di essere giocati col visite VR sono veramente curioso su come possano essere
     
  14. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    14 Settembre 2021

    Lassa sta, che avevo pensato di comprarmi visore VR e joystick saitek solo per questo :lookaround:
     
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    16 Settembre 2021

    Pulizia di Steam & GOG, batch 3

    -Gloom: roguelike ultra-indie, sviluppato pare da una sola persona, che però è riuscita a creare una buona profondità con punti abilità, una decina di armi bianche +quelle da fuoco, fabbri, armi segrete OP, boss segreti, mercanti, parry e una bella lore: il protagonista, senza nome ma riconoscibile se si presta attenzione alla suddetta lore, è bloccato come altri nel Common Dream e deve scendere nella sue profondità. Ci sono molti spunti e richiami a Lovecraft, tanto che il bestiario, in cui è racchiusa la lore, si chiama “Necronomicon”.
    Tuttavia, non è così vario, certi nemici usano attacchi a distanza un po’ troppo casuali e le possibilità di curarsi per bene sono esigue. Ho giocato 7 ore, mi mancherebbe solo il bossone finale, ma ho smesso. Per le suddette ragioni, ma anche perché ho visto su Steam che l’autore ne sta facendo il seguito e, sperando che migliori i problemi che ho riscontrato, ho deciso che nel caso mi impegnerò su quello. Nel mezzo, ha fatto un gioco strano, The Treehouse Man, che mi interessa molto.

    -Bulb Boy: io non sonk fan degli enigmi, quindi neanche delle avventure grafiche, ma questa la presi se non al Day 1 comunque alla Week 1. Breve (3 ore) e facilina, ma con una atmosfera davvero personale. Ricorda molto Leone il Cane Fifone: horror in veste soft e leggera e cartoonesca ma che se ci si pensa da grandi ci si accorge di quanto in effetti fosse inquietante. Anche di questo si sta lavorando al seguito.

    -Gris: questo gioco è arte vera. È un platform 2D con sfida quasi nulla, ma ogni frame è un quadro, ogni luce è stata pensata, così come ogni suono. Sicuramente breve (4 ore) rispetto al prezzo pieno (circa 17€) ma artisticamente li vale tutti. Animazioni splendide tra l’altro.
    upload_2021-9-16_1-55-33.jpeg


    Ora l’Occidente dovrà fare a meno di me per un po’, perché è ora di Yakuza Kiwami 2 :hype:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina