1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dèrdian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daƒne, 30 Ottobre 2008.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    11 Settembre 2021

     
    #91
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Settembre 2021

    Insomma....sentiremo il resto
    La produzione mi sembra migliorata, più pulita
     
    #92
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Febbraio 2023

    Uscito il secondo CD Magic Opera prodotto meglio deil primo.
    Lo stile è sempre lo stesso, non mi fa impazzire tutto questo jazz, questo neoclassicismo. Le canzoni inizialmente mi sembravano meno ispirate rispetto al primo CD che con gli ascolti era cresciuto nonostante il pessimo suono, ma adesso anche questo non se la cava male, forse anche meglio dei Twilight Force. Le prime 5 tutte di buon livello, poi si cala ma ci sono cmq momenti interessanti come The Shadow Man che dal ritmo e dal cantato sembra quasi una canzone grunge anni 90 (la cadenza del ritornello mi ha ricordato un The Rasmus - In the shadows...si si lo so che questa non è degli anni 90) mentre Under Siege (la peggiore) ha un inizio che mi ha ricordato addirittura Vecchio Frac
     
    #93
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Febbraio 2023

    [​IMG]
    :happy:
     
    #94
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Febbraio 2023

    e finalmente. black typhoon è uscito un anno e mezzo fa. è più di un anno che aspetto, e invece è uscito prima il secondo Magic Opera
     
    #95
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Ottobre 2023

    Le canzoni devo ancora sentirle meglio ma sono contento del ritorno ad uno stile più diretto e potente rispetto agli ultimi 3 CD. Certi arrangiamenti sono stati dirottati sul progetto Magic Opera. In effetti il titolo riporta alla trilogia iniziale anche se poi il sound dei primi 3 era diverso tra loro:il primo molto rhapsodiano, il secondo più potente, il terzo torna sul sinfonico ma fin troppo leggero nella produzione e con arrangiamenti un po' da power giapponese.
    Questo nuovo lo accosto di più a New Era pt 2, fortunatamente, visto che da questo punto di vista è il migliore (il terzo fin troppo leggero e neclassico anche se è il mio preferito come melodie)

    Al primo ascolto mi sembra meglio questo rispetto ai Theocracy anche se il giudizio può essere identico per entrambi. Si lasciano ascoltare, ma niente di eccezionale
     
    #96
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    11 Novembre 2023

    Per me è il contrario, visto che New Era 2 non mi ha mai convinto del tutto, mentre ho adorato il sound neoclassico ed elaborato della terza parte, e anche i successivi mi erano piaciuti.
    Infatti ascoltando questo nuovo devo dire che ai primi assaggi mi mancano un sacco le tastiere di Garau...
     
    #97
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    11 Novembre 2023

    questione di gusti.
    quando ci sono troppe tastiere e quindi prevalgono loro sulle chitarre, per me c'è qualcosa che non va. Mi piacciono come accompagnamento, quando creano atmosfera che in un power di sole chitarre non c'è (troppo simile all'heavy metal)
    Poi dipende anche dal suono che fanno.Quando fanno...... non so spiegare bene, ma quando hanno quell'effetto pop anni 80 o effetti spaziali alla Hans Zimmer, allora mi piacciono molto
     
    #98

Condividi questa Pagina