1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    10 Settembre 2021

    Io ce lo vedo sebek che ha tipo un inquietantissimo database su tutte le cose scritte dai vari utenti nel corso degli anni, robe che uno manco si ricordava di aver detto :zizizi::zizizi::zizizi:
     
    A forza panino e sebek piace questo messaggio.
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Settembre 2021

    Ma lascialo in pace Immobile! :crazy:

    :lookaround:
     
    A Sent, thunderrising, puffokiller e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Settembre 2021

    Ma dai, cos'è nello specifico che ti dà questa bizzarra impressione? :)

    :look:
     
    A forza panino, The Transgressor, thunderrising e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    10 Settembre 2021

    John Fante :cuoricini:
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Settembre 2021

    Minchia, te pensa gli altri :look:
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    10 Settembre 2021

    Romanzo fenomenale. Tra l'altro nel 2006 andai anche a vedere a teatro per ben due volte la traspozione di questa opera immortale, in cui a interpretare l'imperatore c'era il grande, irreprensibile Giorgio Albertazzi.
    Ti consiglio, se no lo hai letto, anche "L'Opera al nero" sempre della Yourcenar.
     
    A sebek piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Settembre 2021



    Il Napoli gioca pure in casa, se non vincono devono veramente sciogliere la società
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Settembre 2021

    Si infatti visto quanto mi sta piacendo questo ho già messo in lista anche L'opera al nero. :sisi:
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Settembre 2021

    Comunque ho scritto questa cosa sul libro della Yourcenar perché in passato:
    :sisi:
     
    A Il Democratico, forza panino, Insania e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    10 Settembre 2021

    A Il Democratico, yessong e Insania piace questo elemento.
  11. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    10 Settembre 2021

    Anche io avevo pregiudizi su Bukowski,poi ho letto il primo lavoro,Post Office e in parte mi sono ricreduto..pensavo fosse sguaiato,tanto da dare fastidio,ma non lo e'.
    Magari la verità sta nel mezzo,mi e' sembrata una lettura piacevole ma non imprescindibile:D
    Fante direi che e' un'altra cosa rispetto Bukowski..direi che la trilogia su Bandini(che poi sono 4,ma I sogni di Bunker Hill e' stato scritto tantissimo tempo dopo,ancora non l'ho letto ma non dovrebbe essere al livello dei precedenti)può essere considerata una delle cose migliori della letteratura contemporanea americana.
    Sempre storie di vita,ma sofferte e malinconiche piuttosto che goliardiche,scritte divinamente.
    Rimanendo sempre in America,Stoner di John Williams e poche altre cose(così a memoria direi qualcosa di Lansdale e Yates,la trilogia di Haruf e Carver anche se per quest'ultimo parliamo di racconti brevi) mi sono piaciute allo stesso modo:sisi:
     
    A sebek piace questo elemento.
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    10 Settembre 2021

    @PaolaObscurity stasera è a fare l aperitvo al golena a pontedera con il sottoscritto,d altronde il fascino da alcoolizato ha il suo che :sehciao::rissa::beer::bottle:cmq domani 97 % sono ad un piccolo festival metal a contigliano(rieti)tanto mi riconoscerete dallo zaino paw patrol :happy::headbang::killer:
     
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    10 Settembre 2021

    Il mio pregiudizio per Fante - e poi per Bukowski - deriva diciamo soprattutto dalla distorsione "di vedute" che se ha qui in Italia, poi vabbè in generale ho altri interessi (ma questo non esclude che mi possano piacere con la lettura).

    Ora, se mi dici che Fante sia un grande scrittore underground che ha fatto capolavori che vanno riscoperti, io posso darti anche ragione; il problema è che entrambi qui in Italia sono stati e vengono spacciati per "grandi autori importanti" nella letteratura americana quando...non sono affatto così considerati, non così "in alto" ecco.
    Ti dico solo i titoli di alcuni articoli presi da wiki inglese: Tom Peters, "Boulder's forgotten genius: John Fante" (2009), Ben Myers, "Dan Fante: underground writer expressed madness of the US workplace," (2015), "Obscure Malibu novelist John Fante celebrated" (2009) ecc.
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    10 Settembre 2021

    Capisco,ti da fastidio vengano pompati e osannati in maniera eccessiva rispetto a quello che meriterebbero oggettivamente.
    Non so,non ho fatto molto caso a questa cosa per quanto riguarda Fante(con Bukowski si,ed e' andata come ho scritto prima),se no penso avrei reagito come te:hihi:
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  15. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    10 Settembre 2021

    Ce l'ho in lista tra quelli a cui dare una possibilità, e sei l'ennesimo che me lo descrive come un caposaldo imperdibile. Mi sa che me lo compro nei prossimi giorni e lo metto nella pila di quelli da leggere prima o poi. :sisi:
     
    A sebek piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina