1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

10 Settembre 2021

Si certo, anch'io non sono molto in sintonia su come è gestita la situazione.
    In sostanza funzionano come le radio, più sono seguiti più la pubblicità costa e più ci guadagnano. Quindi conviene fare titoli clickbait e servizi che scaldano gli animi.
    Diciamo che i commenti ai quali mi riferivo sfiorano vette da scie chimiche.
    Per non parlare di esperti letterati che pensano di insegnare cosa sia una satira.. Senza saperlo..

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

10 Settembre 2021

Domandona: ma se invece della terza dose uno si facesse il plasma immune, non acquisirebbe gli anticorpi naturali?

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Settembre 2021

Quindi secondo il tuo ragionamento è accettabile per uno Stato che in 18 mesi non ha implementato e migliorato i mezzi pubblici e le scuole chiedere, al solito, ai cittadini di fare la propria parte senza che abbia fatto la sua?
    Riguardo l'obbligo, non c'è neanche in Cina e Russia, per dire.

A Carnival900 piace questo elemento.
  4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.467

10 Settembre 2021

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Settembre 2021

Scusa, fammi capire.

Hai gli anticorpi, quindi hai avuto il Covid. Idem mia moglie, ma lei i sintomi li ha avuti, infatti si è fatta rilasciare un certificato di guarigione (a pagamento - no comment) dal medico di base.
    Con quel certificato ha ricevuto poi un SMS che le ha permesso di prendersi il GP dal sito / app Immuni.

Tu non hai il GP perché non puoi avere il certificato di guarigione in quanto non hai mai manifestato sintomi? O non lo VUOI avere (ne il certificato, ne il GP)?

Qualcosa non mi torna. Davvero uno che ha avuto il Covid ed è guarito NON PUO' avere il certificato di guarigione per scaricarsi sto GP?

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.467

10 Settembre 2021

avresti ragione ma vedo tanti italioti che cinicischiano tanto d essere fascisti e di sognare il ducetto e poi mezza regola(che c è va a finire in tutto il mondo civilizzato)e frignano come mammolette,beh durante il fascismo fu introdotto l obbligo del vaccino contro la difterite che non vorrei dire caxxate aveva un tasso di mortalita piu basso di qsto (pippa)virus

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Settembre 2021

E' così, non lo sapevi?

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.254

10 Settembre 2021

Roba da pazzi :facepalm::facepalm:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

10 Settembre 2021

Plasma iperimmune: conferisce un'immunità passiva contro il patogeno. L'effetto delle globuline iperimmuni è istantaneo ed a breve termine: come tutte le immunoglobuline somministrate per via endovenosa, hanno un'emivita di 72 ore e sono eliminate in circa 3-4 settimane

Penso che sia chiaro che non è adatto in contrapposizione al vaccino.

A alexmai piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

10 Settembre 2021

@ador dorath @Evillupo @Insania

Perché é necessaria la certificazione dell'avvenuta malattia per avere GP e non è sufficiente la certificazione della presenza di anticorpi?

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Settembre 2021

No, non lo sapevo... non avendo vissuto direttamente una situazione del genere, non mi sono mai posto il problema.
    Questa è effettivamente una stronzata al 100%, non c'è altro modo di vedere la cosa.

Inammissibile.

Mi spiace...

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Settembre 2021

Però non può essere davvero così, dai... possibile che non ci sia un modo (tramite medico, ASL, sito Regione Lombardia ecc...) per avere sto GP?
    Cioè, alla fine tu ti sei fatto il Covid e sei guarito. Il non aver avuto sintomi deve essere una fortuna, non una condizione di sfiga che non ti permette di avere un pass che, per come stanno le cose, dovrebbe essere tuo di diritto.

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

10 Settembre 2021

Post non polemico:
    Ti stai battendo sempre su questo punto, ma vorrei chiederti una cosa.
    Ti riferisci al tasso di letalita o mortalità?
    Perché se è il primo caso potresti aver ragione (ma non conosco i dati), se invece intendi proprio mortalità non credo che questa pandemia possa essere confrontata con quelle passate, visto la velocità dei moderni mezzi di informazione, campagne di prevenzione ecc..
    Però non è che mi interessi molto, a me preme uscire da questa situazione e basta.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.254

10 Settembre 2021

Caro il mio Dust, a chi non preme uscire da questa situazione al più presto? Ma il punto è proprio questo, uno ha fatto di tutto e di più per oltre 20 mesi, mascherine, distanziamento, è stato chiuso in casa, ha lavorato dal divano, ha tenuto il bambino a casa, e cosa ha ricevuto in cambio? Un bel cazzo! Anzi, una continua presa per il culo. E una situazione che, vaccino o meno, continua semplicemente ad essere allungata a dismisura! E non dirmi che non ci sono interessi politici o comunque farmaceutici dietro perché non ci credo.

Notizia del giorno tra l'altro, Biontech sta cominciando a lavorare ai vaccini per i bambini dai 5 ai 12 anni. Ma stiamo scherzando? Ma a che pro poi mi chiedo io? Sono gli adulti che si devono vaccinare e usare un bambino vaccinato per proteggere un adulto non vaccinato non è socialmente accettabile. Lucro e basta! E vergogna!

A thunderrising piace questo elemento.
  15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.467

10 Settembre 2021

eheh carnival hai fiducia nel genere umano ,io invece sono misantropo pure nei fatti ecco perchè se avessipotere assoluto(in qualsiasi nazione del mondo)il virus lo avrei fatto circolare tranquillamente

A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina