1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    9 Settembre 2021

    Non ama le imposizioni però partecipando al gruppo whatsapp ha ceduto in un sol colpo a Whatsapp (e quindi a Facebook) la sua posizione h24, l'accesso ai suoi contatti, al suo registro chiamate e alla sua galleria :lookaround:
     
    A Blitz e alexmai piace questo messaggio.
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    9 Settembre 2021

    Ovviamente...
     
    A Insania piace questo elemento.
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    9 Settembre 2021

    Purtroppo c'è di peggio, ho 3 amiche insegnanti che fanno il tampone ogni 48 ore per non fare il vaccino, gli costa 20 euri ogni 48 ore, sarebbero disposte a farsi depennare dalle scuole dove lavorano, ma il vaccino mai, perchè non si piegheranno alla dittatura imposta dai colossi dell'industria fa r ma ce u ti ca:facepalm::fight:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    9 Settembre 2021

    Non è propriamente in topic, ma sono capitato sul video promozionale della nuova puntata di Crozza.
    Imita Red Ronnie.
    Red Ronnie risponde simpaticamente sotto.
    I seguaci del red e contro i poteri forti si scatenano...
    Se volete passare male una serata fatevi una carrellata dei commenti di gente che ha i vostri stessi diritti..
     
    A alexmai piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Settembre 2021

    Ma non considerate minimamente l'ipotesi che un essere umano pensante, possa avere una posizione diversa dalla vostra sulla questione gp?
     
    A mohicano piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Settembre 2021

    PS intanto qui in azienda l'ennesimo infarto non letale (45 anni), e una degenza da febbre e connessi post vaccinazione che dura da 20 giorni.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Settembre 2021

    Dipende da cosa pensa e come tratta anche altri argomenti e, soprattutto, quanto è distante dal mio pensiero.
    Red Ronnie lo seguivo 25 anni fa e non mi meraviglia affatto che sia poi diventato quello che è adesso. I germogli erano già belli evidenti. Ad esempio lui riteneva che se le ruote dopo tanti anni avevano ancora la camera d'aria era per permettere ai gommisti di lavorare. La famosa lobbi dei gommisti!
     
    #12142
    Ultima modifica: 10 Settembre 2021
    A dreamer15, alexmai e Vittorio piace questo elemento.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Settembre 2021

    Ma questo è il risultato di una campagna martellante e subdola del governo(con l'appoggio della quasi totalità dei media)che ha sempre agito così, cercando di creare due schieramenti contrapposti che litigassero tra loro e vedessero nell'altro il nemico e sviando, così, l'attenzione dalla gestione totalmente deficitaria dell'emergenza soprattutto a partire dalla fine della prima ondata.
    Non è concesso fare obiezioni, chiedere chiarimenti che immediatamente si viene catalogati in una categoria, quella dei no-vax convinti/terrapiattisti, che sono, in realtà, una sparuta minoranza.
    Il green pass, così come è studiato ora, è una cagata pazzesca e anche una persona provax dotata di minimo livello di obiettività sarà d'accordo(i mezzi pubblici liberi ne sono l'esempio più lampante come la diversa "legislazione" dell'uso dei treni a seconda della loro tipologia)
    E, credo, che oltre ad aumentare la sfiducia nel governo e, quindi, nella vaccinazione, sia anche pericoloso dal punto di vista sanitaria, essendo dimostrato come i vaccinati abbiano la stessa capacità di trasmettere la malattia di un non vaccinato(Cit. Fauci)
    E quel falso senso di sicurezza e libertà acquisita può essere micidiale.
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Settembre 2021

    L'unico motivo per il quale hanno usato lo strumento del GP è stato quello di forzare quella fetta di persone che non si stava vaccinando solo per svogliatezza, e non perchè novax convinti, ed io nel mio piccolo ne conosco due di persone in questa categoria, questo perchè introdurre l'obbligo richiede un iter parlamentare molto più lungo di quello che ci possiamo permettere.
    Quindi in quest'ottica sicuramente il suo lavoro lo ha svolto, rimane il fatto che lascia spazio a molti controsensi, anche se quello dei mezzi pubblici è una qustione ovvia, chiunque prende il trasporto locale per andare al lavoro sa che il controllo del GP è impossibile.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    10 Settembre 2021

    E quindi?
     
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Settembre 2021

    In breve: no.

    Nello specifico: direi di si, ma fino ad ora non ho visto motivazioni valide, razionali e sensate (non parlo di te, parlo in generale, dai discorsi che sento in giro e, purtroppo, anche da qualche amico / conoscente).

    Quindi in sostanza non vedo motivazioni valide per dire NO al Green Pass, perché fino ad ora tutti coloro che sono contrari hanno argomentato con stronzate (il “mi rubano i dati” dopo aver dato il consenso a Whatsapp, Facebook, Instagram, carte di credito ecc è solo la punta dell’iceberg).
     
    A dreamer15 e alexmai piace questo messaggio.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Settembre 2021

    Sul rubare dati sensibili stendo un velo pietoso, fa scopa con chip, grafite e monetine che si attaccano alla pelle, perfavore lasciamo questo campo sterile e sconclusionato...
    Però è evidente che i media sono stati molto bravi a ridurre tutto a questo, e la cosa non mi fa pensare bene.
    Non ho tempo per dilungarmi su tutti i miei dubbi, ma su tutti quanti, il fatto di non considerare gli anticorpi sviluppati naturalmente, (che su di me stanno durando da più di un anno, accertati con analisi sierologiche ogni 6 mesi) a fronte di anticorpi a scadenza sviluppati dalle x dosi di vaccino... anche qui mi fa pensare molto male.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Settembre 2021

    Questo è un valido motivo per non fare il vaccino (stessa situazione di mia moglie), perché sarebbe inutile.
    Ma non è un valido motivo per essere contrari al GP.
    Io ho il GP in quanto vaccinato.
    Tu / mia moglie avete il GP in quanto guarita dal Covid (lei, tu non so) e dotati di anticorpi in quantità.

    In ogni caso, siete “a posto”.

    Continuo a non capire perché, al netto di situazioni particolari, si debba essere contrari a sto GP.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    10 Settembre 2021

    Non ho il gp, ho gli anticorpi ma non ho fatto quarantene in quanto asintomatico... vedi dove sta l'enorme incongruenza ?
    Per non parlare dell'ostracismo ai tamponi semplici per ottenere il gp, ostracismo solo italiano in ambito EU.
     
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    10 Settembre 2021

    Certo che sì.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina