1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Spiriti & Distillati: topic per alcolisti raffinati

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da The Thunder God, 17 Gennaio 2021.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Settembre 2021

    Il 4 Roses è il whisky per eccellenza dei rocker/metallari degli anni '90 :fesso::fesso:

    Uguale io, anzi, dato che il rum si butta giù meglio trovo che sia anche "più pericoloso". Ieri sera mi sono infatti fatto 3 bicchierini praticamente senza nemmeno accorgermene. :ejasi:
     
    A Idol piace questo elemento.
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Settembre 2021

    Ho controllato il loro Whisky che ho a casa (https://www.amazon.it/Motörhead-XXXX-Whisky-Mackmyra-Vol/dp/B08Y7JWYDJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=27RD6N6Z5ZQZY&dchild=1&keywords=motorhead+whisky&qid=1631171054&sprefix=motorhead+whi,aps,156&sr=8-1), ma quanto pare non è di questa distilleria.

    Però sì, hanno fatto anche quello, è solo che a me manca. Spero che me lo regalino per il compleanno a questo punto, anche se costicchia un pò (Motörhead x Hillrock - The Official Motörhead Website)
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    9 Settembre 2021

    Il Four roses fa schifo
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    9 Settembre 2021

    Prima che iniziassi a bere cose buone il Four Roses andava bene ogni tanto, ora non riesco più. Forse non avrei dovuto prendere la bottiglia da 1 litro.

    Avrei potuto spendere di più e prendere il single barrell già che c’ero
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    9 Settembre 2021

    Avresti potuto urinare in una bottiglia e metterci tappo ed etichetta
     
  6. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Settembre 2021

    Io mi sto godendo una bottiglia che mi hanno regalato:
    The Ultimate, Single Malt Scotch Whisky, Dailuaine 2008.
    Non sono particolarmente esperto, ma lo trovo ottimo.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    17 Settembre 2021

    FYI, gentiluomini:
    L'altro giorno ho provato per la prima volta il famoso "One Bourbon, One Scotch, One Beer" (dall'omonimo pezzo suonato da praticamente tutti i più grandi della musica, da John Lee Hooker a George Thorogood, passando per i Canned Heat ecc.)

    Ho scelto per questa primissima prova un Johnnie Walker BL, un Talisker 10 e una birra schifosa da 0,33 del Lidl (ho lasciato apposta la qualità nel mezzo, per un migliore bilanciamento). Il tutto accompagnato da del Chicago Blues in sottofondo.

    Allora, il whisky è andato da subito ad aggredire la gola lavorandola per bene. Lo Scotch ha continuato il lavoro con una bella rifinitura e alla fine è toccato alla birra, che non sembrava più nemmeno birra ma qualcos'altro di indefinito ma di estremamente piacevole. La gola ormai era più che preparata e la birra ghiacciata sembrava praticamente come la prima volta di un bambino ad uno scivolo gigante di una piscina. Scendeva giù in maniera diversa, con una bellezza unica e, essendo la gola riscaldata portava una sensazione nuovissima.

    Che altro dire? Voto finale 10 e lode.
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Settembre 2021

    Pensavo che quella canzone parlasse di tre tizi che ordinavano al bar, non avevo capito che dovesse essere bevuto tutto insieme da una persona sola (mai letto il testo)
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    17 Settembre 2021

    Non avevo idea di questa storia, io sapevo soltanto che si prende una mina e basta :D:D

    Ad ogni modo, a riguardo wikipedia dice che:
    Racconta la storia di un uomo che è "in un bar all'ora di chiusura che cerca di avere abbastanza alcool nel collo per dimenticare che la sua ragazza è sparita, tormentando un barista stanco e annoiato che vuole semplicemente chiudere e andare a casa per servire solo un altro giro" Durante l'unica pausa della canzone, Milburn implora il barista

    One Bourbon, One Scotch, One Beer - Wikipedia
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Settembre 2021

    Ho trovato una cosa buffa

     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    16 Ottobre 2021

    Segnalo l’ uscita del nuovo Johnny Walker Ghost and Rare Pittyvaich che include nel blend whisky della distilleria Pittyvaich chiusa 19 anni fa. Il blend è composto da altri whisky “rari” dello Speyside, e un paio di altre distillerie ormai chiuse. Mi sembra una cosa un po’ meh, un po’ uno spreco avere questo whisky di 19 anni blendato e nascosto: probabilmente nonostante tutto non era abbastanza buono da essere venduto singolarmente, però l’idea di poter assaggiare whisky che non vengono e non verranno più prodotti risveglia gli istinti predatori.

    Bottiglie numerate al modico prezzo di 350 dollari
     
  12. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    27 Ottobre 2021

    81oTGAhxnIL._AC_SL1500_.jpg
    612i2rFH9FL._AC_SL1120_.jpg

    qualcuno li ha provati?
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    27 Ottobre 2021

    Assaggiato ieri sera. All'inizio niente di che, alla fine (del bicchiere) quel retrogusto di posacenere mi ha dato fastidio.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    27 Ottobre 2021

  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    27 Ottobre 2021

    Il Redbreast no ma sembra opinione generalmente diffusa che sia tra i migliori se il migliore whisky irlandese.

    L’highland Park 12 è un buon whisky “per ogni occasione”, ne ho una bottiglia aperta: un po’ fruttato, un po’ maltato, un po’ caramellato, leggerissima torba giusto per aromatizzare, insomma ha un po’ di tutto ma in modo equilibrato, purtroppo non eccelle in niente. Buono, ma non spendeteci più di 30€.

    Una delle prime cose che ho notato del Laph è stato che mi lasciava la stessa sensazione sul palato di quando fumavo la pipa (ma era una sensazione che apprezzavo)
     
    A Textures piace questo elemento.

Condividi questa Pagina