1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

7 Settembre 2021

Ma da quello che leggo mi sa che non si arriva alla stagione fredda senza qualche restrizione aggiuntiva, se dovessero estendere il Greenpass proprio ai luoghi di lavoro, in quel caso si crea la situazione che chi accede o è vaccinato o ha fatto il tampone recentemente!

2. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

7 Settembre 2021

A me preoccupano anche le problematiche a lungo termine che il covid sembra poter dare, di cui si parla poco e si sa ancor meno.

Ho una collega di lavoro (anni 27) che da Maggio di quest'anno ha perso completamente il senso del gusto e dell'olfatto e fa ancora fatica a respirare sotto sforzo. La figlia di una mia collega (anni 18) stessa cosa, ma da 14 (quattordici!!!) mesi. Cazzo, immaginatevi non sentire piu' nessun sapore ed odore e non sapere quando, se e come questi sensi ritorneranno.

Una collega di una mia amica (attorno ai 35 anni), da mesi e mesi combatte con un senso generale di fatica e tanta difficolta' a concentrarsi e ricordarsi le cose.

Questi aveavano preso il covid e ne erano guariti a casa, senza gravi sintomi.

A alexmai piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Settembre 2021

Caspita, effetti molto simili a quelli della chemioterapia.

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

7 Settembre 2021

Una mia conoscente lo ha preso in ottobre... settimane di coma indotto e di TI, salva per miracolo... ancora respira al 70% e cammina con difficoltà.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Settembre 2021

Il mio ex collega di anni 35 ha avuto il covid nel periodo di maggio-giugno 2020, con una febbriciattola persistente (gli è durata una decina di giorni) come unico sintomo. A distanza di oltre un anno ancora non riesce a fare alcun tipo di sport perché va subito in affanno, cosa che prima non gli succedeva, anzi, aveva iniziato da qualche tempo a fare sport sul serio e aveva perso qualcosa come 20 kg.

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

7 Settembre 2021

Eh, ma muoiono solo i vecchi catorci con pluripatologie. Per chi è sano è una semplice influenza.
    Non dicono così quelli furbi?

A yessong, alexmai e RIP piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

7 Settembre 2021

Un mio collega, sotto ai 30 anni, da gennaio ha completamente perso l'olfatto, mentre il gusto gli è tornato da qualche settimana, ma ancora dice che ogni tanto sente sapori chiaramente "sbagliati".
    Ma parlo di un livello di perdita d'olfatto tale che se fumo una sigaretta con lui in stanza neppure se ne accorge, una cosa incredibile, sono passati otto mesi da quando l'ha preso. Chiaro che sta cosa lo sconforta molto.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

8 Settembre 2021

Soffoco.

A RIP e Flea piace questo messaggio.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.255

8 Settembre 2021

Effetti collaterali, anche a distanza di mesi, neanche così rari.
    Una mia collega, all'indomani della prima vaccinazione con Astra, si è presa una polmonite con tutte le caratterische da Covid e si porta dietro ancora strascichi. La cosa incredibile è che non è mai risultata positiva al Covid.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Settembre 2021

Nella maggior parte dei casi, per una persona giovane, il covid si risolve più o meno come se fosse una banale influenza, o addirittura senza sviluppare nessun sintomo (come nel mio caso). Però non sono rari nemmeno i casi di giovani che ci stanno male, che sviluppano polmoniti anche serie, che magari guariscono senza la necessità di un ricovero, ma che lasciano strascichi anche importanti. Il mio collega di cui parlavo prima, ha fatto una radiografia mesi dopo essere guarito e aveva i polmoni devastati.

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

8 Settembre 2021

E' proprio alla luce di queste possibili conseguenze che ha ancora meno senso aver paura di un vaccino ormai somministrato a miliardi di persone con rari casi di reazioni avverse!

12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Settembre 2021

Ma non sappiamo cosa ci è d'entroh!

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

9 Settembre 2021

A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

9 Settembre 2021

Proprio oggi mi sono sentito dire da un no vax che, c'è un quarantenne con doppia dose di vaccino intubato all'ospedale ma la notizia non è stata ripresa da nessun giornalista. Io credo che loro non ci credano proprio a certe notizie, se la prendono con la stampa corrotta schiava del potere che dice solo menzogne:areyouma:. Parlare con loro è solo perdita di tempo, la tragedia è che non sono poi così stupidi come pensiamo, anzi, sono a volte anche fin troppo colti, te ne accorgi da come son bravi a ribaltare le prese di posizione di illustri virologhi medici e scienziati.

15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

9 Settembre 2021

Oggi ho avuto uno scambio con una mia amica da far cadere le braccia per terra, soprattutto perchè la stimo molto.
    Antefatto: il 23 settembre farò la presentazione del romanzo alla Mondadori vicino Porta Pia, la libraia mi ha detto che al massimo ci potranno essere 15 persone in presenza per le regole Covid (ma ci sarà la diretta Facebook sulla loro pagina).
    Per stare nei numeri, penso di chiamare i compagni di scuola delle superiori, sono circa una dozzina e farei il pieno con un colpo solo.
    Lei è una mia compagna di classe delle superiori, le dico di organizzare una cena di classe così dopo la presentazione andiamo alla buonissima trattoria romanesca a fianco: lei entusiasta, chat whatsapp di classe, semo grandi semo forti eccetera.
    Poi mi scrive che lei però non può entrare perchè non ha il Green Pass.
    Le dico va bene, ti fai il tampone e puoi fare libreria e trattoria.
    No, non va bene, le imposizioni non le sopporta per una questione di principio: in vacanza in montagna ha fatto il tampone per il ristorante perchè non poteva fare altrimenti ma adesso no perchè è contro i suoi principi.
    Mi dispiace se non ci sarà, le avevo chiesto addirittura di fare la relatrice insieme alla editor perchè legge i miei romanzi da sempre e mi conosce benissimo... ma trovo pazzesca la motivazione.
    La cosa che mi fa male è che ho altre due amiche che avrebbero fatto lo stesso.
    A voi sono capitati casi del genere?

A yessong piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina