1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavenly

Discussione in 'Power Metal' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 6 Luglio 2006.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    2 Settembre 2021

    Coming from the sky non era male, ma i vari tributi/plagi sparsi per il disco mi sembravano abbastanza ridicoli tanto erano plateali. Ne rimasi deluso, anche perché il gruppo aveva potenzialità senza dover scimmiottare nessuno.
    Della discografia il mio preferito è virus.
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Settembre 2021

    Virus è davvero il salto di qualità. Sono spariti proprio quando avevano raggiunto un livello notevole, peccato
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Settembre 2021

    Coming From the Sky è stato fatto sotto il patrocinio di Piet Sielck e Kai Hansen, credo avessero un po' le mani legate ai tempi... :hihi: (avevano mica vinto un contest della Noise per pubblicare il disco? O erano gli italiani Airborn quelli?),
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Settembre 2021

    entrambi credo, ma se devo puntare solo su uno mi sa che erano proprio gli Heavenly
    Anche gli Airborn erano stati aiutati da Sielck ma non so se l'hanno registrato nei suoi stuidi...all'epoca mi pare fosse la Noise
    Infatti il CD degli Airborn è un po più grezzo come suono

    A poroposito della produzione di questo CD mi ricordo che all'epoca avevo contattato Perardi via mail e conoscevo anche Wire dei Beholder...e in pratica si sono un po insultati a vicenda parlando male dei rispettivi debutti, dal punto di vista della produzione eh.
     
    #349
    Ultima modifica: 5 Settembre 2021
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Settembre 2021

    La produzione del debut la ricordo come terribile infatti, vabbè che stiamo comunque parlando del 2000 o giù di li.
    Ricordo anche io il discorso del contest, e concordo sul fatto che Virus sia un signor disco nel quale trovo una band sicuramente più matura e, finalmente, distaccata da certi clichè.
    Poi Sotto potrà non piacere, ma che timbro assurdo che ha. Fenomenale.
     
  6. StarLicksRudySarzo

    StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    6 Settembre 2021

    la produzione del debut è ottima. Quel tipo di power metal lì abbisogna di quella produzione lì. C'è poco da girarci intorno. Sicuramente sarà più scarsa e più "economica" di un Visions o di un Somewhere out in space, ma io lo trovo veramente fresca e scevra di quelle pomposità che sono presenti sul vostro amato Virus (disco che comunque apprezzo)
     
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Settembre 2021

    pomposità?
    Virus invece lo trovo molto diretto e più potente
    Semmai sono sfociati in roba un po piu operistica/sinfonica (anche se dirlo così è esagerato) con Sign Of the Winner e Dust to Dust
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Settembre 2021

    Per carità, considerando l'anno e il budget minore di gruppi più blasonati, posso capire questo tipo di produzione, ma a me non ha mai fatto impazzire.
    Concordo però che, per il sound espresso, non aveva senso platinare i suoni come un Visions qualunque.
     

Condividi questa Pagina