1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Settembre 2021

quindi, con codesta affermazione, mi vorresti dire che - cambiando settore artistico - si commette peccato nel sostenere che gli ultimi quadri di De Chirico (anni '60 e anni '70) siano minori, per non dire altro, solo perchè sono passati 50 anni dal suo culmine?

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Settembre 2021

Il paragone ha talmente poco senso che non dovremmo nemmeno fartelo notare.

A Shadow Hunter piace questo elemento.
  3. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Settembre 2021

bello utilizzare il plurale eh, che dimostrazione di putenza!!!

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Settembre 2021

Va bene, allora se preferisci non avrei nemmeno dovuto farti notare che De Chirico era un finissimo conoscitore della sua arte anche a livello tecnico, mentre quando si parla degli Iron Maiden mi stupirei di scoprire che sanno cosa sia un accordo di settima (non l'armonia quartale o quintale o la dominante secondaria, un banale accordo a quattro voci). Il paragone è del tutto squilibrato.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Settembre 2021

Ma tu ti senti male se non ne puoi parlare subito?
    Le recensioni per la loro stessa natura sono anche un consiglio all'acquisto e ha senso che vengano pubblicate in anticipo, almeno nella logica delle label, e solitamente è la label stessa a permetterne la pubblicazione qualche giorno prima dell'uscita del disco.
    Qua per rispetto verso chi non l'ha ancora ascoltato (che sia perché non l'ha ancora ricevuto, trovato in negozio o per qualsiasi altro motivo) e non vuole "spoiler" aspettiamo la data di uscita ufficiale.

Non mi sembra che sia una restrizione così devastante chiederti/vi di aspettare ancora meno di 8 ore per parlarne, eh.
    E non scomodiamo parole come censura, suvvia.

6. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

2 Settembre 2021

è che ci sarebbe molto da dire e alcuni non stanno nella pelle... ci sta..

se posso dire una cosa senza dire in realtà niente...

prendetevi tempo..

7. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Settembre 2021

sono d'accordo che il paragone a livello contenutivo è assolutamente eccessivo (ovviamente a favore di De Chirico), ma era per tirare un ballo un altro settore artistico e un personaggio longevo.

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Settembre 2021

C'è anche la possibilità, anche se in effetti molto remota, che abbiano gusti diversi dai tuoi :lookaround:

Ricordo che quando uscì The Book of Souls fu accolto piuttosto bene. Si parlava di un ritorno di forma. Alcuni lo definirono come il miglior disco da Brave New World. Oggi quando ne leggo in giro sembra sia diventato lulu :lookaround: . Stessa cosa per i live. Sia nel tour di book of souls che nel legacy of the beast ricordo pareri molto, molto positivi. Oggi invece Bruce è diventato Mustaine. Credo che un pò la gente si lasci "trascinare" dalla massa, e un pò siano gli entusiasmi del momento, si.

9. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

2 Settembre 2021

Questo è un classico dei ritorni dei grandi nomi, vero.

Io sarò pazzo, ma non ho mai capito l'entusiasmo che hanno alcuni per Book of Souls, e Final Frontier parte malissimo ma nel complesso non mi fa affatto schifo.

Per il nuovo mi piacerebbe un po' di grinta in più del Libro delle Anime, ma ci spero poco

A gianowar e TheWorld piace questo messaggio.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Settembre 2021

E quindi?
    Adesso per valutare un disco bisogna vedere l'anzianità?
    Firepower è uscito dopo 44 il primo disco e 28 da Painkiller, ma si tratta di un buonissimo album.
    E poi gli Iron sono vent'anni che fanno questa tipologia di dischi, e quindi?

A The Thunder God e StarLicksRudySarzo piace questo messaggio.
  11. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Settembre 2021

A mezzanotte apparirà su spotify?

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Settembre 2021

Ti anticipo già come andrà: spunterà gente che "questo sì che è bello, sono tornati finalmente mica come Book of Souls" Dimenticandosi che all'uscita di Book of Souls si disse praticamente la STESSA cosa: con chi "mamma mia che palle immense gruppo finito da eoni" e i fan super fedeli "noooo, questo è bello cazzo mica come quella merda di Final Frontier" e via di loop infinito.

A TheWorld piace questo elemento.
  13. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Settembre 2021

invece di una notifica ci sarà una biippp di 30 secondi

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Settembre 2021

YES

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Settembre 2021

Ovvio che non mi sento male e posso vivere senza, ma con questa logica non dovrei stare neppure sul forum considerato che pressoché qualunque cosa nel nostro quotidiano é più importante del nuovo Maiden. Mi fa strano, dovreste invogliare a presenziare sul forum, in questo modo arrivate a fare l'esatto contrario pur di essere ligi a una regola nei fatti già infranta, non da voi, ma dal resto del mondo. Nel momento in cui YouTube pubblica il disco per intero, mi domando perché TM ha queste restrizioni. La domanda finale era rivolta a capire, non a fare polemica. La censura é una forma di controllo preventivo dei contenuti, tecnicamente parlando, non vedo perché un moderatore, che di mestiere quello fa, dovrebbe offendersi.

Condividi questa Pagina