1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Settembre 2021

    Dato il mio iniziale scetticismo del riuscire a vaccinarmi prima dell'autunno, non posso che fare i complimenti per come il governo ha gestito quella che forse è da considerarsi la campagna vaccinale più imponente della storia.

    Non posso invece complimentarmi con i cittadini che non hanno permesso di centrare l’obbiettivo di avere l’80% di popolazione over 12 vaccinata entro settembre e penso che ormai sarà difficilmente raggiungibile dato che dai dati diffusi, nella fascia d’età 50+ non vedo nessuno in attesa di seconda dose, quindi abbiamo almeno un 25% di irriducibili.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Settembre 2021

    Avendo incluso all'ultimo e con i metodi e tempistiche note (agosto...), la fascia 12-18 credo che non ci sia nulla da recriminare a nessuno. Hai in mente cosa voglia dire per dei genitori ritrovarsi un obbligo di questo tipo dall'oggi al domani, specie per figlie femmine che proprio in questa fascia di età hanno richiami vaccinali di altra natura e ingresso alla pubertà ?
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Settembre 2021

    Parlando in giro con colleghi o gente estranea al mondo ospedaliero ho notato che molte persone 50-60-70 anni erano spaventate dal vaccino dalle notizie dei media tradizionali, che non hanno mai lesinato dal proporre titoli anche molto sensazionalistici. Persone che non hanno mai spento la tv in favore dei social. Sto parlando di tanti tanti dubbiosi e spaventati. Per fortuna loro, hanno avuto accanto chi gli ha spiegato i rischi e i benefici, chi li ha seguiti e accompagnati fino al vaccino.
    Diversamente noto che molti no vax costituiscono nuclei interi famigliari. Conosco mamme che non fanno vaccinare i figli o le figlie causando la rinuncia di questi alle loro tradizionali attività sportive; conosco persone che dicono “no per ora non lo faccio, vediamo come vanno i ricoveri a ottobre novembre”; conosco lavoratori autonomi che dicono (non sto scherzando) “non lo faccio, se mi sento debole dopo il vaccino non posso stare a casa 1-2 giorni”.
    Il gran numero dei no vax, ovviamente, non sono quei coglioncelli che credono a Big Pharma, ci vogliono morti, vogliono no ridurre la popolazione mondiale, sono replicanti, Bill Gates, l’11 Settembre, ci hanno venduto ai cinesi, il vaccino è un siero sperimentale, contiene i bambini morti, la mascherina fa venire le malattie, ecc.
    Questi sono irrecuperabili e si spera che la loro % risulti inutile con l immunità di gregge. Il vero problema sono quelli spaventati da informazioni contraddittorie e magari un po’ condizionati da un sotterraneo senso di “sono più sveglio degli altri, il corpo è mio, decido io, viva la libertà”.

    In ogni caso i no vax che dicono “spegnete la tv ed accendete il cervello” manco con questo slogan colgono la verità. Il cancro di questo epoca sono quelli che credono al bicarbonato per curare il cancro, all invenzione dell HIV, alle demolizioni controllate delle Torri Gemelle, alla demolizione controllata del Ponte Morandi, alle scie chimiche ecc. tutta gente che afferma di aver capito i segreti del mondo avvalorandosi di volta in volta di pareri di scienziati ed esperti ricercati con il lanternino, solo perché hanno una voce fuori dal coro.
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Settembre 2021

    Perchè dici che sono stati inclusi all'ultimo? Mi sembra che si è sempre saputo che erano coinvolte anche quelle fasce d'età, e nella mia regione si potevano prenotare dal 15 Giugno, quindi non mi sembra esser stata una cosa così campata in aria.
    Poi sono il primo a non dar colpe ai giovani, anzi sono quelli che hanno subito danni maggiori da certe restrizioni, e se avessi figli in quella età farei decidere a loro in totale libertà, sperando di avergli dato gli strumenti per interpretare e capire la situazione.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Settembre 2021

  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Settembre 2021

    Magari hanno cambiato idea nel frattempo
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Settembre 2021

    Aggiornamento: altro amico (che ha avuto il covid ed è stato a casa oltre un mese sul finire dello scorso anno) che non vuole vaccinarsi, sulla scorta di quanto ho scritto prima, dice di sentirsi discriminato e trattato come un delinquente per non poter andare al bar, al ristorante ecc perché non ha il green pass. Ho glissato non avendo intenzione di entrare in alcuna discussione di questo genere con amici. Ciascuno faccia quello che cazzo crede e se ne assuma le responsabilità.
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Settembre 2021

    Per caso stai ascoltando i Coroner in questo periodo? :lookaround:
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Settembre 2021

    Al complottista ignorante, fa da contraltare quella grossa fetta che, sballottata dall'informazione ondivaga, non si vaccina perchè, pur avendo sempre effettuato tutte le vaccinazioni obbligatorie per figli, non si fida di una serie di vaccini a carattere sperimentale o, se vogliamo, ancora giovani.
    E' su questi che bisogna lavorare.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    2 Settembre 2021

    Qualcuno pensi a donne e bambini.
    Dai ma che discorso è? Cazzo vi scombussola il calendario il vaccino del papilloma? Che poi non danno assolutamente mezzo problema nemmeno dato insieme, e stai certo che più avanti appena la casistica sarà più corposa si consentirà la somministrazione contemporanea come per tutti gli altri vaccini
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    2 Settembre 2021

    Tra l'altro leggevo notizia di oggi che entrerà l'obbligo vaccinale e la terza dose.. Se qualche giornalista non ha travisato le parole di Draghi..
     
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    3 Settembre 2021

    Longo, il medico free vax: "Non mi voglio vaccinare" - La Nazione

    Poche idee, ma confuse.
    Mi ricorda un episodio ai tempi del 118: un paziente anziano, durante la visita vengo a sapere che è un medico di Catanzaro, mi chiede: “cosa c’è lì? Acqua?” indicando un flacone in vena.
    Stavo per dire che era del rubinetto.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    3 Settembre 2021

    Effettivamente, vedendo la conferenza, Draghi ha risposto con un perentorio SI ad entrambe le ipotesi, si vede proprio che non è uno che parla alla ricerca di voti elettorali.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    3 Settembre 2021

    A alexmai piace questo elemento.
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Settembre 2021

    Sembra una supercazzola.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina