1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    22 Agosto 2021

    [​IMG]

    Impresa enorme di Damiano, un grandissimo :pray:
     
    A mircoas piace questo elemento.
  2. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    22 Agosto 2021

    Capolavoro di Damiano oggi
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Agosto 2021

    Un consiglio, vorrei acquistare una bici "tuttofare" per girare intorno a Milano, sia su strada che su sterrato.
    Cosa ne pensate di questa, in funzione anche del prezzo contenuto:
    Bici trekking RIVERSIDE 500

    e in alternativa cosa mi consigliate ?
    Grazie in anticipo
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Agosto 2021

    Invece delle gravel cosa mi dite ?
    Moda o c'è anche sostanza ?
     
  5. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    25 Agosto 2021

    Moda. Hanno senso solo ad alto livello se si fanno gare specifiche, altrimenti sono le normali e classiche bici da ciclocross
     
  6. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    25 Agosto 2021

    per passeggiate tranquille va bene. non ce la vedo se vuoi andare "forte" ma per fare qualche oretta in giro si presta allo scopo. poi se vedrai che vuoi allungare i tuoi giri e magari iniziare a spingere di più, non è un investimento eccessivo e comunque la puoi usare sempre come bici da passeggiata "sportiva". (su una bici simile ci ho fatto anche giri da 7 o 8 ore e 160 km, quindi poi si può fare tutto)
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Agosto 2021

    @laf88 grazie mille per la risposta, in realtà abitando praticamente alle porte di Milano, una stradale sarebbe più consona, ma dato che non mi interessa andare veloce e andrei appena possibile a cercare strade di campagna (parco sud Milanese), mi attanaglia il dubbio su che tipo di prodotto acquistare.

    Edit: da profano mi verrebbe da ipotizzare una bici da trekking come quella in link, con gomme un pò più stradali.
     
  8. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    25 Agosto 2021

    ti consiglierei dei pneumatici anti-foratura abbastanza solidi (sulla mia che è una bici da trekking con ruote da 27.5 pollici che uso allo scopo e per andare a lavoro ho montato queste. ci faccio misto strada/ciclabile con fondo buono con ghiaia e mai avuto problemi PNEU VTT SLICK 27,5x1.2 PROTECT + TRINGLES SOUPLES)
     
    A mircoas e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Agosto 2021

    praticamente abitiamo nello stesso posto, io uso una MTB normalissima da 400 euro, 27,5 di ruota. Su sterrato sei sicuro, su asfalto ovviamente hai più attrito ma comunque 19/20 di media riesci a farli, pure di più se vuoi spingere. Quella di deca mi sembra una bici un po' del cazzo, poi finisce che dopo 2 mesi ti prendi bene, vuoi una bici migliore ma comunque hai già speso quasi 300 euro. Il mio consiglio è: metti magari da parte un 50/100 euro in più e prendi direttamente una bici migliore (Decathlon poi se la vuoi rivendere non la vuole nessuno perché ha ha una pessima fama - a volte ingiustificata). Ad esempio se sei in zona Cisliano (MI) ci sta il negozio della Samar che ha svariate MTB entry level fra i 300 e i 400.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Agosto 2021

    io ho su dei Michelin molto solidi ma solo quest'anno ho bucato 2 volte al posteriore facendo off-road, di cui l'ultima subito un paio di km da casa. Quello che ho capito è che se becchi una spina balorda che ti buca quel poco la camera d'aria puoi avere anche il miglior copertone del mondo, ma buchi. Forse solo Tubeless e lattice ti salverebbero. Comunque spero di aver dato per quest'anno, dato che non bucavo da 5 anni su sta bici e poi 2 volte in 3 mesi.
     
    A laf88 piace questo elemento.
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    25 Agosto 2021

    sì, con le forature è comunque spesso una questione di fortuna (che però dipende anche dallo stato di manutenzione delle strade)
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Agosto 2021

    @mircoas grazie, farò un salto in quel negozio.

    Forature: ultima auto acquistata nuova in concessionaria, ho forato dopo 20 minuti con chiamata del carro attrezzi perchè senza ruota di scorta in quanto auto a GPL :ejasi:
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Agosto 2021

    Con auto ancora non ho provato e spero di non provare, sgrat.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Agosto 2021

    Sono di Corsico, mi chiedevo se una MTB classica non sia una bici "sovradimensionata" per le nostre strade (?) per quello guardavo bici da trekking o gravel.
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Agosto 2021

    Corsico, conosco bene, lavoro lì vicino :D
    Beh, a volte per la tenuta delle "nostre strade" ben venga la MTB, poi se vuoi girare nella city fra pavè e rotaie del tram con la bici da strada buona fortuna... Dipende tutto da che tipo di off-road vuoi fare, nelle nostre campagne è pieno di strade bianche che con la MTB faccio tranquillamente, con la bici da trekking non saprei. Io ho una bici da corsa per fare solo asfalto, e la MTB per quando voglio fare giri tranquilli, più comodi e andando anche off-road (e ovviamente più piano).
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina