1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Agosto 2021

Più che tamponare a tappeto le persone (cosa che non è possibile fare in maniera utile sia scientificamente che economicamente) occorre ribadire ancora una volta che il virus si contiene con 2 semplici mosse, tanto banali quanto utili: mascherina e distanziamento con criterio, senza sfociare nella paranoia.
    Mi spiego: la sera quando esco, se esco, o mi muovo in bicicletta come tutti i vip di Forte dei Marmi oppure se mi vengono a prendere in macchina indosso la mascherina, anche se frequento colleghi vaccinati. Cosa c'è di così difficile, complicato e dittatoriale?

Mi ricollego al tema precedente: attualmente abbiamo ricoverato un paziente immunodepresso a cui non è stato consigliato il vaccino, 56 anni, brutta polmonite, per ora in CPAP con pronazioni, percussioni e basculazioni, ma è insofferente. Si cerca il più possibile di guadagnare tempo, ma il suo destino sarà l'intubazione; in medicina covid, abbiamo un ragazzo di 20 anni, con una patologia autoimmune e genetica, anche lui non è vaccinato per precauzione, ormai è a fine vita e inizieremo la sedazione terminale.
    Queste 2 persone in 18 mesi non erano mai state contagiate, indubbiamente da subito avranno (credo) mantenuto tutti gli accorgimenti atti ad evitare il contagio. Però adesso lo hanno preso. Il primo, pare, dalla badante, il secondo, pare, dalla madre. Non credo che badante e madre siano state così sprovvedute. Ma finché la maggior parte delle persone mantiene un atteggiamento attivo si schiva anche maggiormente il contagio, adesso è un liberi tutti , a cui si somma la nota aumentata contagiosità e pericolosità della delta.
    Per inciso, il primo ha eseguito la terapia con il Tocilizumab, ma aveva sintomi, benché lievi, per cui nada; il secondo, non avendo nessun anticorpo e nessuna sintomatologia ha trasfuso il plasma iperimmune, ma niente, ormai era tardi.
    Che facciamo? Cosa è più irrealizzabile: tamponare ogni narice che passa, somministrare monoclonali o plasma iperimmune a tutti gli asistomatici a rischio o la Juve che vince la Champions?

Chiudo con un esempio che noto tutti i giorni: turisti in giro a fare le vasche, giustamente, senza mascherina. Gli stessi turisti che si accalcano per salire sui mezzi pubblici, sempre senza mascherina. Ma cosa ha in testa la gente? La retina di 50 Cent? Per cui non occorre scomodare quei no vax che credono ai teleimbonitori che vendono verità e che vogliono far credere che ci sia stato un complotto anche per il Ponte Morandi, affermando che non c'è stato nessun morto. Perchè sta gente crede a questi pazzi qui!

A alexmai piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

20 Agosto 2021

Vergogna! È vergognoso!! (cit.)

3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

20 Agosto 2021

Povere anime.

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Agosto 2021

Che si vaccinassero e non rompessero i coglioni.

A dreamer15 e Dustx85 piace questo messaggio.
  5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

21 Agosto 2021

A alexmai e Dustx85 piace questo messaggio.
  7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

21 Agosto 2021

Big Pharma zittisce i medici buoni!!!!!!! Hhhhhh!!

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Agosto 2021

È una bufala perché non esistono medici buoni

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Agosto 2021

8308848B-7D3A-4C18-AB13-F57B5A8B8AA1.jpeg :hype:

A Sbombazzi, dreamer15 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

22 Agosto 2021

Come giudicare chi rifiuta il vaccino per poi aderire, con consenso informato, alla somministrazione di terapie assolutamente inventate con farmaci off-label pericolosi e potenzialmente letali?

Io non so più spiegarmelo se non con un QI nettamente inferiore alla media, questa gente e i loro figli dovrebbero avere la 104 ed un tutore

A alexmai, dreamer15, The Eternal Wayfarer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

22 Agosto 2021

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Agosto 2021

È una vita che prendi pesci in faccia, hai un grado di istruzione che non ti consente di comprendere manco una minima parte di ciò che succede attorno a te, esperienze di vita limitate e quasi ogni volta che parli passi per lo scemo del villaggio. Vuoi mettere la sensazione di ebrezza che ti dà autoconvincerti di aver scoperto complotti mondiali, il poter urlare "sveglia" a quella gente (cioè il 99% di chi ti circonda) minimamente più esperta, istruita e inserita di te e il credere di fare parte di una élite di intelligenti che non si fanno gabbare dal sistema? Il riscatto di un'esistenza.

Io la vedo per la maggior parte così. La stragrande maggioranza di queste persone sono disadattati totali che hanno trovato la loro occasione per svegliarsi la mattina e potersi dire "si, sono intelligente".

A Il Luppoooo, Blitz, RIP e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2021

Effetto Dunning-Kruger - Wikipedia + invidia sociale come diceva IAmTheLaw

A alexmai e Insania piace questo messaggio.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2021

Ok questo non è correttissimo però, fuori puoi sederti anche senza GP.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Agosto 2021

Ma questi ricoverati perchè per "curarsi" hanno deciso di ingollarsi a casissimo un antiparassitario con dosi indicate per gli animali? :rotfl:

"Non siete cavalli", l'allarme che arriva dagli Usa

A Insania piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina