1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

17 Agosto 2021

virus che ha percentuali e numeri ridicoli

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Agosto 2021

"Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere".
    Speriamo che costoro alla sesta o settima dose comincino a mettersi gli occhiali perlomeno. E uguale se ieri sedersi al bancone era vietato mentre ai tavoli consentito, invece oggi al bancone è consentito mentre per i tavoli ci vuole il foglio verde.

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

17 Agosto 2021

4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

17 Agosto 2021

Insomma.. trascuri il fatto che la percentuale che un vaccinato possa contrarre e trasmettere il virus sono più basse rispetto a un non vaccinato.
    Il green pass è solamente un modo per spingere più persone possibili a farsi vaccinare nel minor tempo possibile.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Agosto 2021

Che c'entra, io scommetto che, per esempio a viaggiare, sono più le persone col green pass che quelle senza. E il "conto" così come minimo si pareggia.

Continua a non tornarmi piuttosto tutto il peso che si dà agli asintomatici, vista la totale assenza di sintomi in loro, di una malattia che ha invece proprio l'insieme di essi nella sigla del proprio nome. :roll:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

17 Agosto 2021

Niente.. Non riesco a seguire il ragionamento.

Per il secondo punto, semplicemente perché un asintomatico può trasmettere il virus e quindi, non mostrando sintomi, è più difficile arginare la trasmissione tramite isolamento.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Agosto 2021

Lo so, lo so.. storia vecchia.
    Il discorso riguardava semplicemente l'assurdo controsenso delle due parole (Sars e asintomatico)

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Agosto 2021

Sto discorso sul nome non ha senso eh.
    L'infezione è una cosa, la malattia un'altra, e non sono solo i malati a trasmettere la malattia ma gli infetti. Inoltre c'è anche il fatto che se ti vuoi attenere alle definizioni, uno stesso virus può dare malattie diverse. Pensa al virus VZS che può dare la varicella, ma anche il famoso "fuoco di Sant'Antonio" che è diverso, o addirittura encefalite o cheratite. Ragionare sulla definizione non regge proprio.

A dreamer15 piace questo elemento.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

17 Agosto 2021

Perlomeno regge più della comica del bancone :rotfl:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Agosto 2021

Che vi siano delle contraddizioni a livello legislativo è piuttosto evidente ma credo sia causa dell'incapacità della politica italiana a non essere paraculo. E se al posto di Draghi ci fosse stato ancora Conte, Salvini e co. starebbero a cagare il cazzo in piazze piene di rincoglioniti.
    E personalmente se nei 6 o 7 anni ci fosse la necessità di un richiamo annuale o anche ogni tot mesi del vaccino, lo farei senza problemi di sorta, pur di tornare alla normalità...normalità...che poi, ciccia ciccia, non so da quanto tempo non suonavo dal vivo come quest'estate.
    Ci sono delle regole ma, realmente, niente di insormontabile.

Oh, di amici che stanno prenotando (o hanno già fatto) vacanze, in Italia o all'estero, solo uno su, credo, una quindicina, ha il green pass...e dalla Finlandia è venuto in Italia.
    Del mio gruppo di amici stretti, una ventina circa, siamo solo in 6 ad essere vaccinati e avere il green pass. Dei "no vax", 4 hanno avuto il virus, 2 in forma seria, tanto che tutt'ora hanno problemi di olfatto (dopo oltre 8 mesi), addirittura uno dice che al posto del profumo di caffè sento puzza di merda. E fuma un pacchetto e più di cicche da 30 anni. Ma, eh..., è il vaccino il male.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Agosto 2021

Qualcuno dice che un giorno gli allineati alla dittatura sanitaria capiranno, a me invece, da quello che ho appena letto, qualcuno non ha ancora capito niente della situazione che stiamo vivendo.
    E siamo arrivati a metà agosto 2021, dopo 18 mesi, a chiederci ancora il perché degli asintomatici, del lockdwon, delle mascherine, del virus che scompare alle 18 e cazzi e mazzi? Io credo che chi non ha ancora capito o non ci arriva o non vuole capire. Altro che gli allineati al potere.
    Proprio perché nella "mia" rianimazione adesso abbiamo no vax convinti (giusto oggi uno blaterava del fatto che "ci avete tolto la libertà!"), pazienti che non hanno potuto vaccinarsi per determinate terapie in atto, under 30 non vaccinati perché materialmente non rientravano ancora nelle chiamate e una sparuta minoranza di vaccinati (over 70, messi male già di loro).

Lo volete capire che se c'è solo un posto libero in rianimazione se lo prende chi ha più chance di sopravvivere? Se ad essere scartati siete voi o vostra madre fareste i salti di gioia sapendo che le rianimazioni sono dimezzate perché c'è ancora gente che crede che il covid sia una influenza?

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Agosto 2021

Un bacino anche a te, tesoruccio :love:

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Agosto 2021

Troppo estremo? Mi sa che abbiamo standard diversi del concetto di estremo...

Comunque, il mio punto è il seguente: per far funzionare la baracca occorre che le terapie intensive NON si intasino. Chi è che va a finire in terapia intensiva? Chi si aggrava.

A questo punto, domanda: a cosa serve, stringendo, il vaccino? A limitare l'aggravarsi. Se fai il vaccino per l'influenza magari ti ammali lo stesso, però è più difficile che peggiori.

Quindi, sillogismo da quinta elementare: se io mi vaccino non mi aggravo. Se non mi aggravo, non vado in terapia intensiva. Se non vado in terapia intensiva, aiuto a non intasarla. Se questa non si intasa, non vengono fatti lockdown e altri provvedimenti fastidiosi.

Concludendo: puoi fare il vaccino e non lo fai (e con "puoi" intendo che ricadi in quella vasta categoria di persone che non si trova con condizioni pregresse per cui il vaccino potrebbe essere dannoso, vedi immunodepressi e simili)?
    Bene, se io fossi quello che deve decidere al riguardo, agirei come ho detto qualche post fa.
    Ma sono solo l'ultimo degli stronzi purtroppo, e il massimo che posso fare è far drizzare il pelo sulla schiena a qualche persona troppo sensibile.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Agosto 2021

Guelfi e Ghibellini reloaded.
    Oggi o novax o nazivax, io mi tengo i miei anticorpi naturali perché la malattia esiste e gli interessi economici a renderci dipendenti dalle case farmaceutiche pure.

PS non rompete il cazzo sugli anticorpi naturali, funzionano e alla grande, per il resto distanziamento sociale.

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Agosto 2021

Cavolo volevo romperti il cazzo ma poi hai scritto questa frase quindi non posso. Cacchio hai vinto il ragionamento con questo barbatrucco, sono frustratissimo ora, dio come mi rode

A Beller0f0nte piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina