1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Agosto 2021

    astral chain mi ispirava tanto nei primi trailer poi mi ricordo di aver visto il gioco 'vero' e mi sembrava molto peggio
    Bayonetta 2 girovagando per lo store non mi è mai neanche stato proposto, ho visto invece che ci sono i devil may cry.
    Bayo mai giocato ma dovrebbe esser simile, ci sta... non so quanto sia adatto ad esser giocato 'in portatile' da spaparanzato :hihi:
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    12 Agosto 2021

    Io li ho fatti entrambi in modalità portatile, ma in effetti su tv è molto meglio.
    Astral Chain comunque ha un gameplay fighissimo, secondo me, e hanno implementato molto bene la meccanica di combattere con due personaggi contemporaneamente...piuttosto l'unica pecca sono i momenti tra una missione e l'altra e le "quest secondarie" all'interno della base che sono abbastanza noiose, ma quando si mena non è male per niente.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    12 Agosto 2021

    Oppure Hades, che è perfetto anche in modalità portatile e ha una difficoltà che, dopo la prima run, puoi calibrare a piacere (ci vogliono almeno 10 run complete per finirlo davvero).
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Agosto 2021

    Oppure

     
    A Flea e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Agosto 2021

    COMPRATE HADES MEGACAPOLAVORO 10/10 DUSA BEST WAIFU

    :lookaround:
     
    A Zephiros e Flea piace questo messaggio.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Agosto 2021

    Comunque Bloodstained è una delle più grandi delusioni recenti, per me.
    Datato tecnicamente, la protagonista insipida, storia e setting fotocopia dei vecchi Castlevania, controlli legnosi, ricompense del cazzo (spesso ricevi cose peggio di quelle che già hai).
    Non brutto ma di mestiere.
    Fra i metroidvania moderni è fra i peggiori, per me.
    Mentre ho ripreso Ori 1 (in preparazione di giocarmi il 2) ed è favoloso, anche se Ginso Tree fa bestemmiare a squarciagola.
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Agosto 2021

    Io adoro i metroidvania, ma i Castlevania li ho sempre trovati legnosetti e con un sistema di combattimento poco gratificante, per non parlare del sistema di progressione a livelli, che per me snatura completamente il genere.
    Ecco, quel Bloodstained dalle anteprime e da qualche video di gameplay che ho visto mi aveva dato le stesse sensazioni di quei Castlevania che provai a giocare tra DS e 3DS, tutti lasciati a metà perché non mi divertivo. Se ci si aggiunge che a quanto pare la conversione per Switch è stata fatta col culo ecco che conviene ripiegare su altro. Con gli stessi soldi ci prendi Axiom Verge 1 e 2, per dirne una
     
  8. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    16 Agosto 2021

    Gratis sul game pass :look
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Agosto 2021

    A maggior ragione, giocateloh :hype:
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Agosto 2021

    Io sto ri-giocando "The end is nigh", dagli stessi autori di Super Meat Boy e The binding of Isaac.
    Le meccaniche sono diverse da quelle di Meat Boy, ma di base è sempre un platform bello tosto. Esattamente come per Meat Boy, la difficoltà è crescente e calibrata alla perfezione, il gioco ti "allena" davvero per andare avanti facendoti diventare sempre più bravo per poter superare livelli sempre più folli.
    Costa una segata, comperatelo.
     
  11. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    16 Agosto 2021

     
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Agosto 2021

    Che figatona Hades
     
    A Zephiros, dreamer15 e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Agosto 2021

    Ho visto il film di Sonic :crossTopic:
    Non riesco ad essere completamente oggettivo nel giudizio, credo di aver menzionato spesso il modo in cui la cartuccia del primo Sonic entrò nel mio Mega Drive per la prima volta, ed ho cercato (invano) di raccontare le sensazioni che quel gioco meraviglioso mi ha regalato.
    Indiscutibilmente, avrei adorato alla follia questo film se fosse uscito quando ero ancora un pischello. Non tanto per il protagonista, quanto per il fatto che non ci sono praticamente tempi morti. In qualunque film di azione tra una scena e l'altra ci sono dei tempi morti, chiacchiere che ammazzano un po' l'altmosfera eccetera. Qua no, cioè, ce ne sono pochissime.
    Con gli occhi di un quarantenne, c'è una scena a inizio film che durerà un minuto e non di più, hanno ricreato la Green Hill del gioco e c'è Sonic che ci corre dentro. Ecco, dopo quella scena potevo pure smettere di guardare il film, perché ormai per me era già un capolavoro. La stessa cosa mi successe col primo film del Signore degli Anelli, ho visto solo il primo e mi sono addormentato a inizio secondo, ma del primo film parlo bene solo ed esclusivamente perché all'inizio c'è una ripresa della Contea e, porca puttana, quella è la Contea che mi ero immaginato io leggendo i libri, è perfetta e non esiste niente di meglio. Ecco, Green Hill nel mondo reale è quella di questo film.
    Insomma, cerco di dare un giudizio il più possibile oggettivo: è un film per bimbi più o meno, come disse qualcuno è più che altro pensato per i babbi quarantenni che portano i bimbi a vederlo. A mia figlia di due anni è piaciuto, a mia moglie così così (ma influisce molto il fatto che non sopporti Jim Carrey). Il film è palesemente il primo di una serie, c'è la genesi di Sonic e del dottor Robotnik, tante scene d'azione ma un solo combattimento un po' più serio.
    Le uniche cose che proprio non ho retto sono un paio di sottotrame comiche e una classica americanata che si vede spesso e non ho mai sopportato, cose però abbastanza veniali.
    Carino, in una scala da 1 a 10 è un film da 6.5 - 7 se siete persone normali, 8,5 se siete fan, 10 e lode se siete fan e vedete solo la scena all'inizio.
    Però ecco, se come nel primo trailer rilasciato Sonic avesse fatto schifo si parlerebbe di una merda senza appello. Si regge tutto su di lui e quello che fa, fosse stato fatto col culo...
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    20 Agosto 2021

    Insieme a gta 5 sarà il gioco più longevo di sempre. Ben 3 generazioni di console si farà :roll:

    [​IMG]
     
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    20 Agosto 2021

    Ho un sacco di roba sui launcher che desideravo molto ma poi ho dimenticato di avere, quindi ho scaricato tutto e ora sto pulendo un po’ la libreria di Steam

    Quindi: Pulizia di Steam, batch 1

    -Slain Back From Hell: non poi così difficile come lo si spaccia, un paio di boss li ho fatti no-damage e anche gli sltri con più pazienza si sarebbero potuti fare no-damage, ma è vero che se non impari i nemici e non impari i parry le prendi, e quando te le danno te le danno forte. Graficamente davvero ben curato, ottima pixel art

    -Absolver: ci ho fatto mezz’ora per dire di averlo provato, ma si vede che avevano speranza diventasse un MMOPRG e tutto è impoststo in tal senso. Non volendo giocarci online, è anche volendo mi dicono che è abbastanza vuoto, non ho svuto voglia di imparare un gioco con quell’impostazione per le sole 7/8 ore di trama

    -Charlie Murder: gioco dei (del) creatore di Salt&Sanctuary (uscito ben prima) è un ottimo beat ‘em up a scorrimento con molti boss (anche segreti) e situazioni varie. In coop deve essere ancora più divertente.

    -Strider: reboot della Capcom di Strider Hiryu. Semplicino ma carino, purtroppo peró nelle mie due ore di gioco ha crashato una decina di volte, ho dovuto rifare un boss per 3 volte. A un certo punto non ce l’ho più fatta e ho mollato. A leggere in giro sembra un problema comune.

    -Her Story: che bello, che bello. Gioco di investigazione in FMV, una donna viene interrogata diverse volte dalla polizia a riguardo di un omicidio, a te tocca controllare i filmati (non in ordine cronologico) e cercare di capirci qualcosa tra contraddizioni, inganni e twists, e basta perché è uno di quei giochi in cui meno sai più te lo godi.

    -Shadowrun Returns: posseduto in triplice copia su Steam, GOG e Epic ma pagato neanche una volta. Giocato su Steam che almeno ho le carte. RPG molto ben scritto e divertente, purtroppo della lore di Shadowrun non so nulla, sarebbe stato sicuramente più godibile.
     

Condividi questa Pagina