1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Agosto 2021

    Erano nascosti non lo puoi sapere
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    12 Agosto 2021

    Figuriamoci se non hanno fatto sesso
     
  3. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    14 Agosto 2021

    Pubblico di seguito quanto ho scritto pochi minuti fa sul mio profilo Facebook e che credo non abbia bisogno di ulteriori commenti o spiegazioni.


    Desidero raccontare una cosa ai miei EX-coreligionali(cioè agli Hare Krishna),molti dei quali probabilmente mi toglieranno l'amicizia.
    L'altro ieri ho telefonato a colui che volevo avere come guru(maestro spirituale) per chiarire un mio dubbio: il contrasto tra ciò che dicono le Scritture Vediche e ciò che ha scoperto la scienza.
    Le Scritture Vediche dicono che c'è un unico sole in tutto l'universo e che le stelle sono tutte come la Luna...la scienza invece ha scoperto che le stesse sono come il Sole,cioè brillano di luce propria.
    Inoltre non è assolutamente vero quello che insegnava Srila Prabhupada(il maestro spirituale fondatore del movimento Hare Krishna),cioè che la Luna è dimora dei deva(esseri celesti).
    Colui che volevo avere come guru mi ha indirettamente e implicitamente fatto capire di non credere alla scienza.
    Ora arrivo al punto: non posso più far finta di ignorare che le Scritture Vediche,almeno per come le interpretano in maniera letterale e fondamentalista i maestri Hare Krishna, contengono informazioni totalmente false dal punto di vista scientifico e storico.
    In definitiva ho definitivamente(scusate il gioco di parole) chiuso con la vostra religione.
     
    A Nerone piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Agosto 2021

    Ah, per la ventesima volta :lookaround:
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Agosto 2021

    Un bel cliffhanger
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Agosto 2021

    Bè, Orlando, tutte le religioni hanno una loro interpretazione circa l'origine e la struttura dell'universo, e chiaramente trattandosi di credenze antiche non possono dare spiegazioni scientificamente coerenti.
    Più che cercare altre religioni ti suggerirei di cambiare maestro spirituale, sono sicuro che ce ne siano di più preparati
     
  7. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    14 Agosto 2021

    Purtroppo tutti i guru(maestri spirituali) Hare Krishna interpretano i testi sacri in modo fondamentalista e letterale.

    Invece gli altri induisti sono di mente molto più aperta...tempo fa ho letto la Bhagavad-Gita con il commento di Rapheal,un signore che era illuminato/realizzato dalla nascita...un'amica di mia madre,suo marito e un assistente sociale che conosco di vista andavano ogni tanto a trovarlo prima che lui venisse a mancare...nel libro lui dice esplicitamente che le varie divinità(Shiva,Kali ecc) non sono figure storiche ma simboliche.

    Quindi quello che posso fare è rimanere in ambito induista e così continuare a credere in Krishna/Vishnu senza però credere che ciò che viene detto nei testi sacri è vero a livello scientifico e storico.

    A proposito di Krishna/Vishnu possiedo il seguente meraviglioso libro che in passato ho letto per intero e che ricomincerò a leggere:
    [​IMG]

    Tale libro è un riassunto del Bhagavata Purana,un importante testo sacro vishnuita che gli induisti chiamato Srimad Bhagavatam.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Agosto 2021

    Però sugli indiani io mi chiedo se ci sia un motivo religioso sul loro modo di rispondere alle domande quando vanno a vaccinarsi:
    Io: "buongiorno deve fare la prima dose o la seconda?"
    Indiano: "si si" e scuote la testa sorridendo
    Io: "non ho capito è la prima?"
    Indiano: "si"
    Io: "non la seconda?"
    Indiano: "sì"
    Io: "Is this your first or second dose of vaccine?"
    Indiano: "ye First dose second dose"
    Io: "mi dia la tessera sanitaria per favore"

    Ed è così tipo sempre
    Forse cattivone può delucidarmi.
    È come se avessero l'obbligo religioso di dire sempre di sì
     
    A Blitz e cattivone piace questo messaggio.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Agosto 2021

    Quelli che non dicono mai di "no" sono i giapponesi e, in misura minore, gli anglosassoni.
    Gli indiani sopportano pazientemente qualsiasi cosa, quindi semplicemente a loro va bene sia la prima che la seconda dose. Magari si chiedono come mai vuoi fargli di nuovo la prima dose dal momento che l'hanno già fatta, ma visto che ci considerano eccentrici si dicono "se vogliono farmi di nuovo la prima dose a me va bene".
    Che popolo meraviglioso.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    14 Agosto 2021

    Con tutte quelle mogli aveva da scopare continuamente anche senza bisogno di scappatelle
     
  11. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    16 Agosto 2021

    Chiarisco che non sto cambiando religione,rimango sempre in ambito induista.

    Tempo fa ho già parlato di Sai Baba,un guru(maestro spirituale) indiano nato in un contesto induista ma che rispettava anche le altre fedi.

    Possiedo già i seguenti tre libri:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho deciso che al più presto comprerò il seguente libro che credo mi sarà utile:
    [​IMG]
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    16 Agosto 2021

    .[​IMG]
     
    A Il Luppoooo e Nerone piace questo messaggio.
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Agosto 2021

    Sai Baba ricordo che era citato in un romanzo di Buckowsky (donne), lui aveva una fidanzata che seguiva questo maestro che le consigliava di praticare l'astensione dal sesso, col risultato che lei glielo prendeva e se lo strusciava sulla passera senza penetrazione.
    Era lui?

    Per quel che so delle religioni/filosofie orientali comunque mi sembra che l'accettazione ed il rispetto per le altre fedi sia la norma più che l'eccezione.
     
  14. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    16 Agosto 2021

    Avendo letto "Sai Baba parla all'Occidente" so che lui insegnava a non fare sesso prima del matrimonio...questo insegnamento non era una sua prerogativa ma fa parte dell'Induismo e anche di altre religioni.

    Invece,diversamente da altri maestri induisti,non era contrario alla masturbazione solitaria.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.115

    16 Agosto 2021

    Della quale era a sua volta maestro?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina