1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    30 Luglio 2021



    Old but Gold
     
    A Kaine, alexmai e Monk piace questo elemento.
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    1 Agosto 2021

    Vista Zoo, Netflix.

    Porca puttana, 3 stagioni di facepalm e mimmate che imitano i cinecomics. E poi l'hanno pure interrotta, mortacci loro.
     
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    2 Agosto 2021

    Ho finito Bosch su AP... i romanzi erano meglio, ma si sa. Però non è stato male.
    Ora si parla di spin-off come ottava stagione, vedremo.
    Il finale non mi ha convinto...
     
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    2 Agosto 2021

    La serie tv del signore degli anelli uscirà il 2 Settembre 2021 su Amazon Prime Video. Costata quasi 250 milioni di dollari, oggi si presenta al pubblico con un primo scatto:

    [​IMG]
     
    #17164
    Ultima modifica: 2 Agosto 2021
    A Textures, Riky, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    2 Agosto 2021



    :hype::hype:
     
    A Monk piace questo elemento.
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    2 Agosto 2021

    Ho visto su Netflix il primo episodio de I film della nostra infanzia... forte!
    45 minuti su Forrest Gump, la storia del film dal libro agli incassi finali, molto bello. Fa venire voglia di rivedere le tre ore complete...
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    2 Agosto 2021

    E buttati no. Se il sonno lo "permette" non vedo quale sia il problema. :popcorn:
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    2 Agosto 2021

     
    A Monk piace questo elemento.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    3 Agosto 2021

    Ci hanno ripensato e hanno deciso di partire il prossimo anno?:sgrat:
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Agosto 2021

    Oppure c’è stato un anno in cui le produzioni sono rimaste completamente ferme :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    3 Agosto 2021

    La sveglia, è il problema :)
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Agosto 2021

    E' una gran bella serie, l'ho rivista recentemente (per poi dedicarmi allo spin-off Mayans MC) e devo dire che, anche anni dopo l'uscita, non ha perso un colpo.
    Anzi la penultima stagione, che al tempo mi aveva dato l'idea di calo, mi è piaciuta tale e quale alle altre.
    Come giustamente fai notare la forza è anche una carratterizzazione dei personaggi curatissima: dai membri del club, passando per gli antagonisti fino ad arrivare alla comparse.
    Jax è vero che svolge il ruolo di protagonista (dimostrandosi, ancor più che un criminale figlio di un ambiente sbagliato, un uomo di m. a prescindere che si nasconde dietro ad una sua versione di buonismo per giustificare le sue azioni) tuttavia penso che, alla fine, venga messo in secondo piano dal vero protagionista dietro le quinte che è l'indiscusso club in sè.
    L'interpretazione di Ron Perlamn è magistrale. Charlie Hunnam deve molto nelle ultime due stagioni ad un ottimo Jimmy Smits (Nero) che spesso se lo carica in spalla. Concordo che nella prima Hunnam è imbarazzante complice anche una scrittura iniziale del personaggio (corretta poi nel tempo) troppo forzata nel volerlo dipingere come sorta di incrocio tra Brad Pitt ed un Kurt Cobain motociclista od un qualcosa del genere (da qui probabilmente ne è scaturita la scelta di casting).

    Adesso si parla di due nuovi spin off Samcro (che dovrebbe essere incentrato su Abel da grande) e First 9 (una miniserie sulle origini). Al momento sono solo idee del team creativo senza niente di concreto. Vedendo i risultati di Mayans MC (vedi sotto) più di un dubbio nasce spontaneo ed ora come ora, se mai li faranno, forse il solo First 9 (che ha già una trama ben delineata) potrebbe essere interessante.

    L'ho vista! Premetto che non sono un estiamtore delle ambientazioni messicane ma.. hai ragione le prime due stagioni sono davvero piatte. Qualcosa si sveglia nella terza ma siamo lontani anni luce da Sons of Anarchy.
    Della caratterizzazione dei personaggi di cui sopra neanche l'ombra e recitativamente (protagonista compreso) sono tutti stoccafissi. Lo stesso Alvarez, quando c'è, è la fotocopia sbiadita di quello che avevamo conosciuto.
    Per carità è una serie che volendo la si guarda, non la definirei brutta ma non dice proprio niente.
    L'unico motivo di interesse che ci ho trovato sono le apparizioni di personaggi di Sons of Anarchy (alcuni per semplici comparsate altri per ruoli più continuativi) ma, il giocare sull'effetto nostalgia, mi sembra troppo poco per giustificare tre stagioni ed oltre di un qualcosa di incolore.
    Diciamo che ho rivisto Sons of Anarchy perchè volevo vedere Mayans MC e che ho visto Mayans MC solo perchè ho visto Sons of Anarchy.
     
    A Carnival900 e Monk piace questo messaggio.
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    9 Agosto 2021

    Ma Mayans MC è fatto dagli stessi autori (sceneggiatura/direzione generale) di SoA? Di solito è in base a questo se decido o meno di vedere spin-off
     
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Agosto 2021

    Entrambe le serie sono state create da Kurt Sutter (che è anche l'interprete di Big Eight in SOA). Non sò se a livello di sceneggiatura degli episodi abbiano invece autori differenti (vedendole viene da pensare di sì).

    Che poi in Mayans MC gli attori buoni ci sono anche (c'è anche Adamo di Battlestar Galatica) ma non vengono valorizzati da tutto l'insieme.
     
    #17175
    Ultima modifica: 9 Agosto 2021

Condividi questa Pagina