1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

5 Agosto 2021

Faccio notare che il titolo del video è "Chiellini playmacker" :giurato:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Agosto 2021

Eh ma questo non è corretto, ed è quello che voglio dire. Ai debiti della società deve fare fronte la società, punto. Non è che se il Chelsea va a gambe all'aria, bussano alla porta di Abramovich per rifarsi sul suo patrimonio personale. E stiamo sicuri che di certo Abramovich (o chi per lui) non andrebbe a rischiare miliardi del suo patrimonio per un giocattolo. Al massimo, ci possono essere di mezzo fideiussioni/garanzie prestate o cazzi vari, ma si ferma lì: non funziona che se il proprietario di una società ha i miliardi, allora la società può fare buffi a piacimenti e avere bilanci disastrati. Almeno, questo è quello che succede nel mondo normale, nel calcio boh.
    Io resto perplesso di fronte ad una società calcistica che ha un debito di un miliardo e mezzo di euro, perché in rapporto ai beni che hanno e alle potenzialità di fare cassa è una situazione insostenibile, che cazzo, i loro asset principali sono uomini comprati per decine di milioni, che ne costano altrettanto l'anno e che tempo qualche anno valgono zero. Vanno avanti a prestiti e finanziamenti che boh, sul lungo periodo non sono in condizioni di restituire, prima o poi arriverà un punto di non ritorno per qualcuno. Ci siamo andati vicini con il Covid, non per niente se ne sono usciti con la Superlega e con il Florentino Perez che poverino aveva paura andasse tutto a puttane.

Detto questo, Suning straccioni e vergogna :sisi:

A forza panino piace questo elemento.
  3. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

5 Agosto 2021

"Don't cry because it's over, smile because it happpened" :sisi:

A alexmai piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Agosto 2021

Lukaku, rilancio Chelsea. Zhang pronto a cederlo, Marotta e Inzaghi contrari

"In alternativa al talento viola, infatti, compaiono i nomi di Gianluca Scamacca del Sassuolo oppure dell’iraniano Sardar Azmoun, a scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo. Ma nelle ultime ore è tornata a circolare la voce di un interesse per il serbo del Real Madrid Luka Jovic"

Qualcuno mi passi un Fantozzi e tordi

A forza panino, Il Democratico, Monk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Agosto 2021

Anarchico conservatore

A Gabriele Brawler, forza panino, Il Democratico e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Agosto 2021

Fare un corso di comunicazione è il minimo se hai l'ambizione di fare soldi con i social/giornalismo... detto questo, mai visto un loro video... io uso solo instagram come social e le pagine calcistiche (o presunte tali) mi servono solo per avere una panoramica sui principali eventi (ciò che mi interessa poi l'approfondisco in separata sede :sisi: ).

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Agosto 2021

Allora, stai entrando in un campo che prevede risposte specifiche dove sarebbe bene le desse un economista che si occupa di queste cose. Proverò a risponderti in maniera generale con quello che so.
    Bisogna scindere la parte finanziaria di un club (che è tutta nelle mani del proprietario e ne risponde direttamente lui) da quella economica, in questa i bilanci devono rientrare sempre con una perdita di massimo 30 milioni (in tre anni) con il FFP e se sei sotto devi fare un piano per rientrare dei soldi persi. La parte finanziaria è un'altra cosa e lì il debito "non conta", cioè è un problema del proprietario. Ma letteralmente è un problema suo.
    La società non è "disastrata" se è in salute, se fa grossi ricavi.
    Ad esempio, prendiamo due società una con zero debiti l'altra con debiti: se la prima fa ricavi 2, mentre l'altra ne fa 300 la società più in salute è la seconda. Solitamente, il debito è di una società che investe, grossi investimenti per avere maggiori ricavi futuri; perché si fanno debiti se si investe? Beh perché, semplicemente, non è la stessa cosa dare tutti i soldi subito cash o dilazionarli nel tempo, come noi quando compriamo la macchina o la casa, diverso l'impatto tra pagare tutto subito e dare soldi nel tempo. Soldi che comunque devono essere restituiti, un proprietario per "aggiustare" la parte finanziaria quando i ricavi del club non bastano, ad esempio, semplicemente fa aumento di capitale cioè immette direttamente liquidità. In pratica, caccia li sordi.

Ora, Suning i soldi non li può più cacciare:già:

Su Perez, la Superlega - a parte un discorso del calcio non più sostenibile che prevede troppi soldi ecc - semplicemente il vero problema sono i ricavi che sono diminuiti per il covid. Perez è come uno che abituato a mangiare in un ristorante stellato, vuole continuare imperterrito a mangiare lì, sia perché vuole mantenere per lui questo standard sia perché i suoi diretti competitor mangiano tutti lì. Sempre. La storia della Superlega è stato un tentativo patetico di provare a fare maggiori ricavi sia di contrastare la UEFA, perché il buon Florentino ha una paura matta di certi suoi competitor (PSG - M. City che operano anche in modo "losco" con il FFP spalleggiati da UEFA; non che lui sia "pulito" per carità) che se lasciati del tutto "liberi di agire" potrebbero davvero metterlo a fare il nano da giardino:zizizi:

A cattivone piace questo elemento.
  8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

5 Agosto 2021

vegliardo vergognosamente doppiosciarpista, almeno quasi quanto @sebek. non rinnega le sue simpatie destrorse ma allo stesso tempo mostra attaccamento alle sue radici carraresi. cosa non si fa per raccattare un po' di notorietà. vergogna :zizizi:

A forza panino, Il Democratico, Monk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Agosto 2021

CRONACHE DI UN ANARCO CONSERVATORE - fotoromanzo

1280px-3rd_SS_Division_Logo.svg.png
    - Gigi quello sul tuo cappello non è un totenkopf?

gigi-buffon.jpg
    Mahno_banner.jpg
    Noo, è un simbolo Makhnovista!

Il-fascio-littorio.jpg
    - E quel fascio littorio come fermacarte?

1606006_news_img1_58419_Gigi_Buffon.jpg
    Ricordo e omaggio dei Fasci siciliani di fine '800

export.1.1464164.jpg
    - Le foto appese in soggiorno al mausoleo di Graziani ad Affile?

457118850-091-kfWH-U90723782562P0G-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg
    Bisogna sempre volgere il pensiero alle atrocità del colonialismo italiano

Ultima modifica: 5 Agosto 2021
    A Shadow Hunter, Gabriele Brawler, forza panino e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

5 Agosto 2021

@buddha è Gimli il Nano, figlio di Gloin, con la sua ponderosa ascia. :sisi:

A Monk piace questo elemento.
  11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

5 Agosto 2021

...
    :sisi:

A forza panino, Insania e thunderrising piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Agosto 2021

Pare che Raiola spinga per portare De Vrij in Premier. Che peccato rovinare una così bella squadra. Sono svuotato.

IYKWIM

Ultima modifica: 5 Agosto 2021
    A forza panino, Il Democratico, Monk e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Agosto 2021

Certo che senza quel grande campione del catafalco Romenu l'Inter rischierà di non passare manco i gironi di Champions.

Ah già che pure con lui...

:ergastolanovestitodaleghistainauladitribunale:

A Insania piace questo elemento.
  14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

5 Agosto 2021

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Agosto 2021

...

A forza panino, thunderrising e Monk piace questo elemento.
  16. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

5 Agosto 2021

A The Eternal Wayfarer e Insania piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina