1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    31 Luglio 2021

    Ho letto di una mobilità molto limitata e inadeguata per l'NBA..ma davvero al livello di non poter giocare?
    Una chiamata al secondo giro basso ci sta dai..e' pure a Detroit con Cunningham,vedremo!
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Agosto 2021

    Dopo un inizio di partita demmerda, USA asfalta la Repubblica Ceca.
    Continuo a pensare che manchi un sacco di peso sotto ma se girano i realizzatori, auguri a tutti.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    2 Agosto 2021

    Quindi ci toccherà la Francia, secondo me l'avversario più tosto dopo gli USA (che sappiamo possono avere dei passaggi a vuoto, ma insomma...), vero che non è la prima volta che partiamo svaforiti, ma è anche vero che stavolta giochiamo contro una squadra al completo (alla Serbia mancavano dei nomi piuttosto importanti). Da parte nostra non abbiamo nulla da perdere, essendo già un mezzo miracolo essere arrivati fin qui, per cui forza Italia in ogni caso!
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Agosto 2021

    A me viene da pensare che non abbiamo niente da mandare contro Gobert. Ma i nostri nelle difficoltà hanno dimostrato di esserci sempre, per cui sono convinto che ce la giocheremo.
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    2 Agosto 2021

    Onestamente la Francia è di un altro pianeta. Abbiamo già fatto il miracolo con la Serbia, pensare di battere pure i francesi sarebbe follia.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Agosto 2021

    Parlando con @TheFlyGubbo che se ne intende (ha giocato con Fontecchio :look: ) dicevamo che era molto meglio giocare contro gli Usa che la Francia (non a caso la francia li ha battuti)

    Gli stati uniti poi potrebbero sottovalutarci e soffrire una squadra molto organizzata ed intensa difensivamente come la nostra
    Loro non sono abituati a difese così strette

    Mentre con la Francia per me non abbiamo proprio possibilità, sono forti ma non ci sottovaluteranno
    Hanno i fondamentali del basket europeo e poi Gobert non lo terremo mai

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Agosto 2021

    Gobert però in attacco è un palo della luce. Certo, è infinito e schiaccia praticamente senza saltare, ma se riuscissimo a tenerlo lontano dal ferro si potrebbe contenerlo perché non è uno in grado di costruirsi un tiro da solo. Ripeto, è enorme e non mi pare abbiamo qualcuno di paragonabile fisicamente.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Agosto 2021

    La NBA svelerà i 75 migliori giocatori della sua storia

    Fermo restando che troverei profondamente sbagliato escludere quelli nominati per il cinquantesimo, io credo sarebbe corretto creare la top 75 dei primi 75 anni.
    Comunque se dovessi inserire nuovi 25 giocatori, questi sono i miei, non in ordine:
    1) Dominique Wilkins;
    2) Jason Kidd;
    3) Mitch Richmond;
    4) Tim Duncan;
    5) Kobe Bryant;
    6) LeBron James;
    7) Kevin Durant;
    8) Dwyane Wade;
    9) Allen Iverson;
    10) Kevin Garnett;
    11) Dirk Nowitzki;
    12) Paul Pierce;
    13) Chris Webber;
    14) Tony Parker;
    15) Steve Nash;
    16) Russell Westbrook;
    17) Giannis Antetokumpo;
    18) James Harden;
    19) Ray Allen;
    20) Kawhi Leonard;
    21) Alonzo Mourning;
    22) Pau Gasol;
    23) Tracy McGrady;
    24) Damian Lillard;
    25) Stephen Curry.

    E ne ho lasciati fuori parecchi, Yao, Reggie Miller, Ben Wallace, Billups, Manu, Jokic (troppo presto forse), Embiid (ancor più), Luka, Chris Bosh, Melo...
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Agosto 2021

    Gary Payton, Vince Carter, Mutombo, Sidney Moncrief, Dennis Johnson, Adrian Dantley, Dennis Rodman, Kevin Johnson, Tim Hardaway, Chris Mullin, Klay Thompson, Rip Hamilton, Joe Dumars, Grant Hill, Rasheed Wallace...
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    3 Agosto 2021

    Peccato. Siamo rimasti in partita fino all'ultimo anche tirando male da tre, ma credo che a questa squadra si possa rimproverare poco.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    3 Agosto 2021

    Assolutamente partita dignitosissima, ma anche avessimo preso un'imbarcata, non si poteva comunque dire nulla a questi ragazzi.
    Purtroppo ci sono mancate le prestazioni di troppi giocatori: Mannion, Melli e Tonut hanno combinato per 4/25 al tiro, per Nico ci può stare perché è giovanissimo non abituato a questi livelli, ancora. Melli invece ha giocato poco e male, si vede che lo abbiamo appena ripreso^^
    Comunque ripeto, poco da rimproverare ai ragazzi, che sono andati oltre il loro livello e raggiunto il miglior risultato da quella magica estate del 2004.
    Di buono c'è che il nucleo è giovane (a tratti giovanissimo), per cui ci si potrà sicuramente riprovare con un po' di esperienza in più.

    Ora forza Luka per il resto del torneo^^
     
    A DarkWing piace questo elemento.
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Agosto 2021

    CVD. Troppo forte la Francia e noi oggi tiravamo mattoni peggio che al cantiere.
    Comunque non si poteva pretendere di più da questa nazionale.


    Nel frattempo Ball ai Bulls. Giocatore che serviva assolutamente per dare ordine un po'di difesa sugli esterni a Chicago. In più può creare un bell'asse con Vucevic.
     
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    3 Agosto 2021

    Ma veramente i Knicks hanno dato 80 mln in 4 anni a Fournier?Peggio del nostro contratto 5 anni fa..
    Che poi a leggere le stats viene da pensare che c'e' di peggio,ma ne riparliamo a Novembre quando i tifosi newyorkesi bruceranno le prime maglie:lookaround:
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Agosto 2021

    Perché Fournier in nazionale fa sfaceli, poi torna in NBA e fa pure bene ma è discontinuo. Questo anche per ruoli completamente diversi nei due contesti, mentre ad esempio Gobert ha lo stesso ruolo sia in NBA che in nazionale.
     
  15. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    3 Agosto 2021

    io rimprovero 3 cose
    i due appoggi di tonut sbagliati e la schiacciata bloccata da batum a fontecchio
    poi alla fine il basket è sempre un gioco di make or miss se l'italia fa il 30% da 3 vince la partita
     

Condividi questa Pagina