1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    26 Luglio 2021

    A proposito, lo sapevate che c'è un ago nel vaccino?!?!? Sapevatelo, su Rieducational Channel (cit.)
     
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Luglio 2021

    Uno dei problemi è che i veri no vax sono veramente pochi, ma hanno una tale eco mediatica che sembrano molti di più. Più li intervistano, più appaiono in tv e più la loro posizione acquista valore. Un po' come quando nelle trasmissioni tv invitano un astrofisico e un terrapiattista: se ha parlare sono due uno contro l'altro, chi guarda tende a dare pari valore a entrambe le opinioni, mentre se invitassi secondo le dovute proporzioni 100 astrofisici e 1 terrapiattista, il terrapiattista farebbe la figura che si merita, ovvero quella del mentecatto.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Luglio 2021

    Sierologico fatto sabato, valori degli anticorpi molto alto, è la stessa dottoressa che a rigor di logica mi sconsiglia il vaccino.
    Ma ovviamente per un caso come questo (che è molto esteso nei numeri) non c'è green pass.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Luglio 2021

    Da "Il sole 24 ore":
    La certificazione verde è rilasciata non solo alla persona che è stata vaccinata contro il Covid ma anche a chi ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita dal Covid. La durata della certificazione verde in caso di guarigione è di sei mesi a far data dall’avvenuta guarigione dal Covid. In caso di tampone negativo, il certificato ha una validità di quarantotto ore dall’esecuzione del test. Il green pass dura nove mesi dopo aver completato con la seconda dose il ciclo vaccinale.

    Poi se la guarigione è avvenuta più di 6 mesi fa, almeno una dosa avrebbero potuto fartela fare, teoricamente.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  5. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    26 Luglio 2021

    io non ce l'ho fatta a guardarlo tutto.......mamma mia quante beline che ci sono al mondo........non lo si scopre di certo oggi eh........ma fa sempre impressione :facepalm:
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Luglio 2021

    Ti ringrazio, ma il problema attuale è che non viene considerata tutta la popolazione che ha fatto il covid in maniera asintomatica, quindi che non sa quando ha avuto l'infezione, ma ha comunque gli anticorpi con valori alti.
     
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    26 Luglio 2021

     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Luglio 2021

    Però per fare il vaccino non serve fare il sierologico per sapere il livello degli anticorpi. Se una persona ha già gli anticorpi pur non sapendolo, non succede nulla se fa anche il vaccino.

    Ho trovato questo che potrebbe essere di interesse: https://www.gradenigo.it/media/2020/12/FAQ_VACCINAZIONE-ANTI-COVID.pdf
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Luglio 2021

    Ieri mattina durante una consulenza in medicina covid il paziente ha iniziato ad urlare dicendo "mi avete messo il tubo? Mi volete ammazzare? Che cos'è questa, una tracheo?". Invece respirava spontaneamente con delle semplici cannule nasali ad alti flussi.
    La gente non sa nemmeno dove sta di casa, però i video su youtube li segue e si costruisce una verità parallela.

    Eh niente, ho un lavoro statale, il lavoro che mi piace, stipendio buono, spiagge ed aperitivi tutte le sere a casa mia a Forte dei Marmi, roller, padel, passeggio in bicicletta, vestitini bianchi traforati, cappello di paglia a tesa larga: perché mi devo innervosire?

    :facepalm:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Luglio 2021

    Ti ringrazio, molto utile.
    Tralaltro a pag.10 leggo:
    I BAMBINI POSSONO ESSERE VACCINATI CON IL VACCINO COVID-19 mRNA BNT162b2 (COMIRNATY)? Questo vaccino non è al momento raccomandato nei bambini di età inferiore a 16 anni. L’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha concordato con l’azienda produttrice un piano per la sperimentazione del vaccino nei bambini in una fase successiva.
     
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    26 Luglio 2021

    Non ritengo che sia necessaria la vaccinazione under 12, a patto che mantengano un atteggiamento prudente. Così come tutte le persone che non sono propense a vaccinarsi. Purtroppo, però, si vede quotidianamente che chi non è propenso al vaccino ha anche avversione per le mascherine. Il problema è questo.
    E poi ripeto: centinaia di famiglie di operatori sanitari ha tenuto lontano i propri figli dai rispettivi nonni, per mesi. Se l'over 60 non vuole vaccinarsi dovrebbe essere questi, in primis, a proporre: fatemi stare di meno con i miei nipoti e comunque ci frequentiamo con la mascherina.
    Ma tutto questo ci sta: per anni moltissime persone hanno continuato ad avere rapporti non protetti a destra e a manca pur sapendo dell'esistenza dell'HIV. Alla fine Darwin qualcosa di buono l'ha tirato fuori dai propri studi.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Luglio 2021

    Credo sia un documento vecchio, sia il vaccino Pfizer che il vaccino Moderna sono stati autorizzati dai 12 anni in su (forse Pfizer anche per le età inferiori, non sono sicuro).
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    26 Luglio 2021

    Io più o meno ero nella stessa situazione e ho posticipato il vaccino di circa un mese…

    Comunque non c’è nessun rischio o problema ad avere “troppi” anticorpi. Se trovo articolo te lo linko.
     
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Luglio 2021

    Io avrei risposto "sì"
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina