1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    19 Luglio 2021

    Il problema della lunghezza delle canzoni nei Maiden risiede nel fatto che, oltre che Harris fa ormai come cazzo gli pare (e in più Shirley è un inutile incapace) e a lui piace il respiro epico della composizione, non riescono ad essere più incisivi come un tempo proprio nelle strofe e ritornelli. E qui è che Bruce è crollato tanto: non sono brutti, sono spesso anzi molto buoni, alcuni davvero belli altri meno, nel complesso però se le canzoni degli ultimi anni fossero solo strettamente legate alla componente melodica strofa-ritornello sarebbero poca cosa; spesso la parte strumentale risulta essere la più interessante (e non i singoli riff e questo potrebbe legarsi al problema strofa-ritornello, ma proprio l'intreccio e scambio tra cambi di tempo, alternarsi di riff diversi e assoli delle chitarre).
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    19 Luglio 2021

    Copertina tamarra, ma molto bella, secondo me, curioso di vedere il resto del booklet.
    Non sono sopreso di vedere così tante canzoni in doppia cifra di minutaggio, lo sono di più nel vedere che sono tutte del solo Harris, che negli ultimi dischi aveva spesso co-firmato i brani, ma solo 1 per disco riportava esclusivamente il suo nome, quindi vedremo: considerando che da A Matter of Life And Death in poi tali brani risultavano essere tra i migliori dei rispettivi lotti (The Red and The Black me la sono risentita l'altro giorno e rimane tra i top 5 migliori brani post reunion, secondo me).
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Luglio 2021

    Sono curioso di ascoltare l'ultima Hell on Earth e, per anologia con Stranger in a Strange Land, Lost in a Lost World .... Murray che non partecipa nemmeno a mezza canzone non succedeva dai tempi di Powerslave ma anche i in The X Factor firma solo mezzo pezzo di una B-side.... sorprende pure Gers che firma 2 mezze canzoni.... i titoli come sempre sono accattivanti e mai banali e il più sorprendente è quello dell'album Senjutsu: :deal:Arti eremetiche legate all'energia naturale? :read:Boh io ho trovato solo questa definizione sul web!
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    19 Luglio 2021

    Porca puttana, un’ora e venti... un altro doppio disco... per un attimo ci avevo (sperato) creduto, che tornassero a minutaggi più classici... invece nulla.
    Evidentemente hanno trovato (o credono di aver trovato) una strada per loro vincente ed, insistendo, dimostrano di crederci davvero (o di essere dei testoni più duri del marmo, dipende dai punti di vista).
    Per il momento le premesse non sono buone... nonostante questo, sarà mio il giorno d’uscita. E’ più forte di me :sisi:
     
  5. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    19 Luglio 2021

    Ho aperto il forum aspettandomi crisi e timore. Non mi avete deluso XD.
    Per quel che mi riguarda, da bravo fanboy, non vedo l'ora. Sono curioso di sentire i 4 pezzi da Steve, che come diceva Flea erano anni che non componeva così tanto. Dubito che possano cambiare il legacy of the beast tour nel tour del disco. Le date saranno bookate con quella setlist. Mi chiedo cosa faranno. Preferirei sentire un tour nuovo, avendo già visto il legacy.
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    19 Luglio 2021

    Ci sono in mezzo delle altre, magari si riesce a digerire il mattone nel frattempo :sisi:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Luglio 2021

    Ogni volta mi stupisce la durata chilometrica.
    Alla fine i Maiden altro non sono che quei vecchi che parlano, parlano, parlano, ripetendo spesso le stesse cose.
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Luglio 2021

    Speriamo non sia una mattonata sulle palle...Book Of Souls buone idee ma troppo lungo, sulla carta lo vedo più simile a Finale Frontier, con i pezzi più immediati all'inizio e le suite in chiusura. Vedremo.
    Quanto stanno godendo i giapponesi?
     
  9. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    19 Luglio 2021

    Magari sarà un gran disco chissà, ma a leggere la durata delle canzoni già mi viene l'ansia
     
  10. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    19 Luglio 2021

    Da amante del Giappone (come credo un po’ tutti gli occidentali) la copertina mi piace molto.

    In effetti un eddie in versione giappo mancava

    per il disco, non so. Il singolo è carino con un bel sound. Concordo sul fatto che anche basta ritornelli ripetitivi. Anche se le vette di virtual XI sono irraggiungibili (ed è un peccato perché a me a parte le lungaggini estreme quel disco mi piace )

    lo comprerò comunque perché ho tutta la discografia, perché comunque almeno un pezzo buono ci sarà, perché sono i Maiden. Punto.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Luglio 2021

    Il fatto che Murray abbia composto niente non deve stupire, non è mai stato uno scrittore prolifico.
    Io sono interessato il giusto, se c'è curiosità ed entusiasmo per gli AC/DC o per qualsiasi altro dinosauro ben vengano i Maiden. Poi io amo Adrian quindi quando leggo Smith/Dickinson sfregolo. Poi che Nicko sia imbolsito pace.
     
    A TheWorld e Scorpions73 piace questo messaggio.
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    20 Luglio 2021

    Alla fine i Maiden sono questo almeno da 15 anni. Pezzi lunghi, produzione raw, dickinson che continua a spingere in alto. Non credo serva aspettarsi qualcosa di diverso. Leggo e sento spesso persone sperare in dischi più corti, con meno tracce e più brevi, una produzione diversa etc. Secondo me è palese che loro vogliano suonare così ormai, e se ne freghino delle critiche. Credo (spero) che quelli che hanno apprezzato i dischi precedenti apprezzeranno anche questo, Per gli altri meglio astenersi.
     
  13. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    20 Luglio 2021

    82 minuti... :seghe:
    3 canzoni di Harris di fila di oltre 10 minuti nel secondo lato :seghe:

    Da fanboy quale sono non posso che essere felice.

    Uno c'è già stato, anche se di giapponese aveva solo la katana

    [​IMG]
     
    A TheWorld, Flea, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Luglio 2021

    Ma secondo voi qual è la ragione del fatto che, in una buona fetta delle band metal, all'aumentare dell'età aumenta automaticamente anche la lunghezza dei brani incisi? Andrebbe studiata sta cosa.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    20 Luglio 2021

    Partendo dall'assunto che la maggior parte delle band Metal sa di composizione quanto io di fisica quantistica, la risposta è in realtà estremamente semplice:

    [​IMG]

    E col passaggio al non-fisico non parliamone nemmeno.
     
    A TheWorld piace questo elemento.

Condividi questa Pagina