1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Luglio 2021

    Non fraintendermi, io sarei anche d'accordo nel rendere i vaccini obbligatori, ma come si fa, se hai Salvini e la Meloni che sono contrari e rappresentano una buona fetta della popolazione?
     
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Luglio 2021

    Ti affidi alla fortuna e nel caso le cose dovessero andare male si riempiono gli ospedali e si richiude tutto.
    Meloni e Salvini, rappresentano metà (e oltre) della popolazione, significa che questo ci meritiamo.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    19 Luglio 2021

    Ti inventi un'iniziativa buffet all you can eat gratis per tutti quelli che si vaccinano ed è fatta! :lookaround:
     
  4. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    19 Luglio 2021

    Io ho l'impressione che ci sia una fetta di persone che non vuole vaccinarsi perché non ha "interesse" a farlo.
    Faccio il mio esempio, amo viaggiare e lo faccio sia per lavoro che per mia passione personale.
    Per lavoro viaggio, per lavoro sono a contatto con colleghi, ma anche con clienti e fornitori around the world.
    Ho necessità di vaccinarmi, utilizzare la mascherina e tutto quello che posso fare per ridurre ai minimi il pericolo di un contagio.

    Casalinga di Vattelapesca, non ho soldi per viaggiare ma tanto non ho mai viaggiato, lavoro in casa, passo il tempo su faccialibro e il mio hobby è essere no vax.
    Stessa cosa per chi lavora in nero, disoccupati, studenti radical chic ecc..

    Sto generalizzando?
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.141

    19 Luglio 2021

    Io alla fine ne conosco pochissimi che non si vogliono vaccinare e li divido in due categorie: sovranisti di destra e affiliati e persone "contro" a prescindere che danno dei pecoroni a chi segue il "mainstream" e si vaccina.
     
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Luglio 2021

    Ragionando a ruota libera io non sarei a favore dell'obbligo dei vaccini, in un mondo ideale non ce ne sarebbe bisogno, invece dopo 18 mesi troppe persone, come detto, non sono ancora entrati nel contesto e ragionano nel proprio binario.
    Sono a favore per il vaccino obbligatorio per determinate categorie, tra cui gli operatori sanitari, non perché ritengo che questi possano essere un veicolo pericoloso (basta stare attenti e protetti, sul serio, non occorrono attività magiche), ma perché siamo esposti al rischio di rivalsa da parte delle Aziende e quale Assicurazione sarebbe disposta a coprire un tale (presunto) danno? O magari già esistono dei pacchetti del genere.
    Mi spiego: già da qualche mese entrano i parenti, contingentati e previa prenotazione e controllo al check point della prenotazione stessa. Ovviamente nessun parente sarebbe in grado di riconoscere (semplicemente perché è nella natura umana) che è stato lui stesso il veicolo di contagio, accusando gli operatori sanitari e la struttura tout court. E chi non è vaccinato sarebbe subito additato. Per cui l'Azienda è a favorevolissima all'obbligo dei vaccini per i propri lavoratori. Stesso discorso per cui le Aziende del fumo scrivono sui pacchetti di sigaretta che il fumo fa male, mica per amore per il prossimo, ma per pararsi il culo.
    Quali altri settori meriterebbero un vaccino obbligatorio? Chi può dirlo. Il settore pubblico? Scuola, trasporti.... il settore privato? Supermecati? Sarebbe una bella lotta.

    Ormai abbiamo l'esperienza dell'anno scorso, dove il virus sembrava in letargo, perché spiazzato da un lockdown severo, complice l'estate. Poi siamo ripiombati nel giro di 2 settimane nella stessa situazione di marzo. La favola de Al lupo al lupo alla fine insegna. A questo prossimo giro autunnale? Abbiamo i vaccini, la freccia più importante al nostro arco. Quella che, al netto di percntuali risibili, taglia quasi tutte le limitazioni. Resta il bun senso, che ce l'hai o non ce l'hai e non sarà di certo il covid a farti cambiare atteggiamento, e la mascherina: lo spauracchio più grande che c'è.
    Confido che si punti solamente a guardare i ricoveri e al turn over di letti, è la cosa più sensata in questo momento, pur sapendo che il ritardo tra l'aggravamento dei sintomi al ricovero è molto pericoloso ed illude molto, come ha illuso l'anno scorso.
    Si è sempre puntato ad un atteggiamento protettivo nei confronti della popolazione e ormai credo che sia la linea dalla quale non possiamo più scostarci. Altrimenti avendo coraggio, MOLTO coraggio, rimanendo pronti a levate di scudi da parte di numerose categorie (immunodepressi, oncologici, pazienti fragili, ecc) l'ideale sarebbe puntare all'immunità di gregge naturale nel corso dei mesi caldi: diffusione a palla del virus, qualunque variante abbia, produzione di anticorpi per tutte le fasce di età e per tutte le stratificazioni sociali, così nel periodo invernale la popolazione è decentemente autoprotetta, salvo varianti stagionali incontrollate e/o salvo richiami tramite vaccini ad hoc realizzati sulle proiezioni di varianti.
    Ma ripeto, occorre MOLTO coraggio, specie perché non si sa quale sia il limite di morti che la popolazione è in grado di assorbire ed accettare per una terapia d'urto come questa.

    Sulle libertà: alla fine il green pass non è più nè meno come tanti altri incartamenti che siamo abituati a produrre: se vuoi andare in zone particolari occorre vaccinarti, se vuoi donare il sangue non devi avere fatto determinate cose nei 4 mesi precedenti, se vuoi entrare in piscina devi avere la cuffia :lookaround:.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Luglio 2021

    Ma infatti, basta allungare una carota che vaccini di nuovo pure chi si è giù vaccinato :hihi:
    Questi no vax sono sopravvalutati, bastiancontrari che cambierebbero idea con un alito di vento.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    19 Luglio 2021

    Non mi risulta.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Luglio 2021

    Un mio amico, residente in Finlandia, è arrivato in Italia, a Venezia, venerdì. Lui, vaccinato con entrambe le dosi, prima di partire ha dovuto comunque fare il tampone, durante lo scalo in Germania è stato controllato e gli è stato chiesto il green pass (o qualcosa di analogo, insomma è stato controllato), arrivato a Tessera controlli zero.
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Luglio 2021

    Io sinceramente non lo so. Parlavo al telefono con questa persona, mi ha detto che ad Amburgo viene richiesto per entrare al ristorante, nei negozi, ecc. però sono informazioni di seconda mano.
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    19 Luglio 2021

    Non è vero. Te lo dice che uno che era sabato a pranzo fuori e praticamente un giorno si e uno no dentro i negozi.

    L'unica cosa è che per mangiare all'interno dei ristoranti ci vuole il tampone negativo o il doppio vaccino. Ma anche questo varia da regione a regione.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.774

    20 Luglio 2021

    Io lavoro in un grande bar gelateria in Germania e vi assicuro che qui non controllano nessuno anche ai ristoranti, le uniche cose che la clientela deve rispettare è, il distanziamento e la mascherina fuori dai tavoli, per il resto nella mia regione ci sono zero controlli, anche ai grandi supermercati.
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    20 Luglio 2021

    Tra l'altro non so te, ma qui da me addirittura anche i camerieri hanno smesso di portare la mascherina.
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    20 Luglio 2021

    Seconda dose di Pfizer fatta ieri alle 11.
    Al momento a parte il dolore al braccio, nessun sintomo.
     
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    662

    20 Luglio 2021

    #11625
    Ultima modifica: 20 Luglio 2021
    A Vittorio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina