1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Luglio 2021

    Black Widow è un normale action/spy movie, se non ci fosse il nome Marvel dietro non se lo guarderebbe nessuno.
    Bene che rispetto agli altri Marvel movie abbia ridotto in modo drastico le battutine anche se rimangono troppo presenti. Storia normale, doppi e tripli giochi prevedibili, idem per la storia del feromone sopratutto per chi ha letto qualche storia dei Black Widow visto che sono state prese pari pari. Avrebbero dovuto spindere molto di più sul lato drammatico invece di trattare il film come un comedy "impegnato" o dilungarsi con inquadrature sui culi per portare i teenager nei cinema, scena post credits inutile, giusto per far contenti gli amanti di una pseudo continuity tra i vari film.
     
    A metalrulez87 piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    18 Luglio 2021

    Finito Loki, devo dire che mi è piaciuto in generale, probabilmente delle 3 serie finora è la migliore, tutto sommato. Non è particolare come Wanda Vision, non ha l'azione di Falcon & Coso, ma dalla sua ha una trama meno scontata del previsto e un finale degno di questo nome, anche se poi il vero finale sarà da scoprire con la stagione (le stagioni?) successiva, già annunciata.
    Non tutto ovviamente è perfetto: l'ultima puntata ha un'ambientazione davvero figa, ma viene liquidata in poco tempo e include uno spiegone che a quest'ora ho fatto molta fatica a seguire senza abbiocarmi e ritornare indietro. Si poteva fare qualcosa di un po' più dinamico, anche se la parte di azione bene o male funziona.
    Puntata 5 invece molto bella in tutto, divertente all'inizio, epica sul finale, degna davvero di alcune migliori scene dell'MCU.
    Con qualche sforbiciata al minutaggio, togliendo un po' di parlantina, sarebbe stato tutto più godibile, ma va bene così.

    Considerazione spoiler:

    Ovviamente il punto forte è finalmente sto benedetto multiverso. Lo si intuiva già dall'inizio, ma considerando quante trollate ci ha tirato Feige, non mi avrebbe stupito se tutto si fosse dissolto in una bolla di sapone, cosa che potrebbe effettivamente ancora accadere, ma a sto punto diventa molto difficile che non se ne faccia nulla, vista anche la serie What If in arrivo.
    Tutto ora sarà capire come gestiranno la cosa nei film: gli eventi di Loki possono benissimo essere superflui, nei lungometraggi basterà dire che un tipo (uno Spiderman?) arriva da una dimensione parallela e tutti dovrebbero capire.

    Penso comunque che proprio da questo passeranno le fortune di questa Fase 4, che comunque finora con 3 serie e 2 film (sì Far From Home è fase 3, ma rimane sempre un dopo Endgame, per me è da includere assolutamente in un'altra fase), ha fatto fatica ad entrare nel cuore di chi ha seguito il tutto fino ad ora.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Monk piace questo elemento.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Luglio 2021

    Allora, serata Marvel in casa Monk, con la lady Monk ci si è visti Black Widow e il finale di stagione di Loki.
    Considerazioni.
    BW:
    Prima parte noiosetta, tanto che mi è ritornato in mente che, all'epoca della scelta del cast, storsi il naso per la scelta della johansson -cosa che farà pure lei verso al fine del film- perché io la Vedova Nera me la sono sempre immaginata alta e snella. Ok, le tette e il culo super, ma fisicamente sta scelta di attrici sul metro e mezzo cozza con l'immaginario fumettistico (anche pensando alla prossima She Hulk). Seconda parte molto godibile, anche se telefonatissima. La scena post credits boh, chiaro che lei incontrerà Occhio di Falco per ucciderlo, ma diventeranno alleati, appeal tipo 0
    .
    Loki:
    Molto interessante, chiaro che si spiana la strada a Dr Strange, ma forse alla fine rimane la serie più interessante delle tre (Wanda partita benissimo, ma poi meh, il nuovo Cap bene sull'azione, ma poco altro).

    Vorrei scrivere di più, ma chiaro che si trolla di brutto con mondi e universi paralleli, quindi aspettiamo gli Eterni e Dr Strange e vediamo se il MCU riesce a mandare in vacca l'ottimo lavoro fatto sino ad ora.
     
    #2823
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
    A Flea piace questo elemento.
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Luglio 2021

    Da Black Widow mi sarei aspettato qualche attore russo e non, per la maggior parte, solo inglesi e americani.
     
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    20 Luglio 2021

    Porcammerda ma ti pare che devo aspettare tipo un anno e mezzo per vedere come continua Loki
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    21 Luglio 2021

     
    A Flea e Monk piace questo messaggio.
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.731

    21 Luglio 2021

    Interessante. Tra l'altro esce nella settimana di spider-man no way home. Secondo me spostano spider-man a gennaio :ammicca:
     
    A Flea piace questo elemento.
  8. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    22 Luglio 2021

    Comunque, per quanto mi riguarda, Black Widow è servito alla Marvel per utilizzare il personaggio in chiave #metoo e violenza di genere. Mi ha colpita la somiglianza del cattivo con Weinstein (o come cazzo si scrive), il senso della trama e il fatto di proporre, ora, un film su Vedova Nera che non è che avesse molto senso, visti gli eventi del passato.
    Caruccio ma evitabile, sta nuova fase stenta per me.
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    22 Luglio 2021

    Tutta la storia del condizionamento delle Vedove, fra cui i feromoni, è presa dalla sua mini del 2005. Avessero adattato quella e la mini sucessiva (magari pubblicando così anche la terza mai fatta) sarebbe stato meglio ma avrebbero dovuto distribuirlo come +13 o +14, il che sarebbe controproducente visto che stanno spingendo ormai da anni verso una visione distorta del girl power e si fregerebbero da soli il proprio target.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    30 Luglio 2021

    Hanno messo Legion su Disney+ :seghe:
     
    A Monk e Flea piace questo messaggio.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Agosto 2021

    Ieri sera sono andato a vedere il nuovo The Suicide Squad di Gunn! Filmone!
    Se ben ricordo, non ero rimasto molto impressionato dal trailer, che anzi, secondo me spoilera pure una scena molto bella (più che altro ti fa capire come andrà a finire una certa cosa),ma la pellicola è davvero tutta su ottimi livelli e si può davvero dire che finalmente c'è un grande film anche nel DC Universe (lo sarebbe anche il Justice League in Snyder's Cut, ma per tanti motivi andrebbe considerato a parte). Per farlo c'è voluto quello che probabilmente è il miglior regista in campo dell'action comedy e una totale libertà d'azione, che ha fatto sì di sdoganare anche nel mondo di Batman e Superman tanto sangue, tanta violenza e linguaggio scurrile, come succedeva in Deadpool, né più né meno.
    Il film in sé in realtà non sarebbe nemmeno troppo dissimile da quello di Ayer (che infatti compare tra i ringraziamenti in coda), che ribadisco non aver disprezzato all'epoca, sia per la struttura, sia per come è composto il team, ma stavolta con una coerenza stilistica dall'inizio alla fine e finalmente dei "bad guys" che fanno quello che devono fare senza doverlo ribadire ogni due per tre, ma facendo cadaveri a destra e a manca, e non necessariamente le vittime sono cattive di loro.
    Anche la scelta del cast è decisamente più azzeccata: tornano Harley, Amanda Waller, e Flag, tra i pochi riusciti del precedentemente film, fuori tutti gli altri, sostituti da gente più sul pezzo, come il Bloodsport di Idris Elba, che già dal nome del personaggio richiama il Deadshot di Will Smith, ma viene subito messo in chiaro che si tratta di un personaggio decisamente meno bonaccione e, quando lo è, lo è in modo più credibile e non forzato.
    Ottima anche la presenza di King Shark a sostituire Killer Croc, dopo che quest'ultimo era stato uno dei personaggi peggio sfruttati dell'universo DC (solo Black Mask di Birds of Prey è peggio, secondo me): lo squalo antopomorfo è una specie di Groot, ma molto più violento, eppure simpaticissimo :)
    Alla fine le 2 ore e spicci di film volano via che è un piacere e se ne vorrebbe ancora, per cui speriamo che a Gunn verrà affidato anche un probabile seguito, che stavolta non dovrebbe necessitare di retcon vari.
    Difetti? Forse sì: il personaggio dell'uomo a pois è totalmente inutile, forse volutamente, ma penso che sia potesse trovare il modo di coinvolgerlo un po' meglio.
    Infine l'unico motivo per cui non ritengo ancora The Suicide Squad allo stesso livello dei due Guardians è che qui la parte più emotiva, seppur presente, non è intensa come quella nei film con Starlord e Groot (in particolare Guardians vol. 2),dove davvero si arriva alle lacrime, dopo tutto il tempo passato a sghignazzare: qui qualcosina di emotivo c'è, ma passa senza rimanere e di certo non è tra gli highlights del film, che invece ne offre un numero enorme per quanto riguarda le scene action, in mezzo a litri di sangue!

    A questo punto direi hype alle stelle per Guardians vol. 3!

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Agosto 2021

  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    4 Agosto 2021

    C'ha ragione una sega, siamo in piena pandemia da ormai due anni. E ci si deve purtroppo tutti adattare, coi soldi e con tutto. Cos'è, lei è un'eccezione oppure 20.000.000 sono troppo pochi?
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Agosto 2021

    Gli accordi sono accordi, se era previsto che il film uscisse in esclusiva nelle sale e il suo compenso dettato anche dalle performance al botteghino, l'uscita in streaming in contemporanea l'ha danneggiata. Aggiugno anche che non vai a far causa a una multinazionale come Disney se il contratto non è esplicito da questo punto di vista.

    Tirar fuori la pandemia in questo caso è abbastanza ipocrita da parte di Disney, visto che l'uscita o meno su una piattaforma Streaming non serve di certo ad alleviare gli effetti del Covid. D'altra parte non mi pare che Disney sia una onlus che ha fatto uscire il film sulla piattaforma per beneficienza, anzi, se lo fa pagare profumatamente, quindi è giusto che il contratto venga quantomeno ridiscusso con Johansson, che tra l'altro è pure co-produttrice, quindi soldi ce ne ha messi anche lei.

    20 milioni probabilmente non sono nemmeno la metà di quello che avrebbe perso l'attrice, quindi no, non bastano.
     

Condividi questa Pagina