1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    16 Luglio 2021

    Concordo, al netto della bontà o meno del pezzo cmq trovo inspiegabile questa collaborazione alla produzione
     
  2. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    16 Luglio 2021

    No, no e no!
    Non ci siamo, non mi piace per nulla, ripetitiva e noiosa.
    Eh si, Bruce sta chiedendo troppo alla sua martoriata ugola.
     
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    16 Luglio 2021

    Riascoltato su Spotify fa un effetto ancora migliore di quella cacca su YouTube, per il resto ha tutti gli elementi dei Maiden post 2000, qualche idea un po' diversa in mezzo a elementi dello stile classico. Dove secondo me si poteva migliorare: dopo il secondo assolo Bruce poteva lanciarsi in una interpretazione un po' più personale invece che limitarsi a ripetere il chorus fino allo sfinimento. I soli sono molto belli ma per quanto riguarda la produzione é una battaglia persa, é così da vent'anni e conviene farsene una ragione, lascia basiti il fatto che con altri artisti Shirley (Bonamassa, Europe, Journey, i primi che mi vengono in mente e che ho ascoltato) tira fuori prodotti di altissimo livello, forse non é neppure colpa sua.
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Luglio 2021

    Shirley non è il primo arrivato. La produzione è così perchè i Maiden (Harris?) questo vogliono. E' da prima del suo arrivo che abbiamo produzioni "raw" e piuttosto discutibili.

    Dove non concordo con la media è su Bruce. Lo trovo decisamente più in forma che su book of souls. L'età si sente ma a me regala sempre emozioni.
     
    A yessong piace questo elemento.
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    16 Luglio 2021

  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    16 Luglio 2021

    nella produzione c'è anche il nome di steve....purtroppo.
     
  7. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    16 Luglio 2021

    Ma non capisco, quale è il problema della produzione?
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    16 Luglio 2021

    non valorizza i brani rendendoli asettici e per nulla coinvolgenti. questo è un problema che si percepisce anche dalle casse di un pc guardando il video di youtube. ho ancora gli incubi di quando misi il cd di dance of death nell'impianto stereo....giusto per far capire che il problema c'è anche con mezzi di qualità maggiore. dance of death suonava male a prescindere ma almeno paschendale usciva per il brano splendido che è quindi, c'è un problema di produzione ma anche di qualità dei brani stessi.
     
    #11843
    Ultima modifica: 16 Luglio 2021
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    17 Luglio 2021

    A MetalMusic667 e Dustx85 piace questo messaggio.
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    18 Luglio 2021

    No, non ci siamo.
    Soffre i soliti problemi dei Maiden post-reunion, lunghezza, prolissità e ripetitività.
    Sti riff celtic folk che suonano fin dalla reunion hanno anche rotto gli zebedei, l'intro southern/country è anche interessante ma finisce lì, Bruce è il solito Bruce post-reunion, qui un pelino meglio che in The Book pf Souls ma quando sale con la voce mi risulta indigesto e quasi inascoltabile, la sezione dei soli è l'unica parte un minimo interessante (almeno il primo assolo poi si perde interesse), ritornelli ripetuti allo sfinimento anche basta eh.
    Suoni indecenti, il tutto suona spompato, piatto e per nulla dinamico, per il resto mi chiedo, dov'è il Metal?
    Questa è una canzonetta hard rock con tinte folk, suona come un mix tra Lynyrd Skynyrd (la parte iniziale) e la brutta copia dei Thin Lizzy, se non fosse per Bruce sembrerebbero un'altra band, dove sono finiti i Maiden?
    Dov'è l'energia e la potenza nei riff e nella batteria?
    Ripeto, dov'è l'heavy metal in tutto questo?
     
    #11845
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
    A Vittorio e The Dweller piace questo messaggio.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Luglio 2021

    Chi l'ha detto che dovrebbe per forza esserci?
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    18 Luglio 2021

    Probabilmente sono andati con l'età. Il metal è un genere energico, per quanto a cinquanta e passa anni abbiano più energia di me.
    Il mio discorso generale resta più o meno lo stesso per i gruppi di lunga data: dovrebbero cambiare orizzonte sonoro, passo quasi impossibile per realtà "imprenditoriali" come i maiden.
    Io avrei visto bene una virata realmente progressive verso i lidi dei loro gusti musicali (Tull, wishbone ash per citare due nomi), magari introducendo qualcosa di aggiornato (come avevano fatto con i synth per somewhere e 7th son) e più pesante. Insomma mettersi in gioco. Io una delle cose che trovo più irritanti invece nei maiden (da ex bassista e fan dei Maiden) è proprio il basso di harris.. Cazzarola piantala li con queste cavalcate e con questo suono percussivo alla lunga irritante. Però è anche vero che imparato un mestiere è difficile smettere farlo in un determinato modo. Ed è anche vero che questo discorso è solo aria fritta..
     
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    18 Luglio 2021

    Fatela suonare x1.25 e vedrete che risulterà più interessante :sisi:
     
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    18 Luglio 2021

    Il riff southern è figo. Il resto è normale. Peccato il ritornello che è la solita frase ripetuta, e quando Bruce prova a salire con quei “CAaAn you see” non fa una bella impressione
     
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    18 Luglio 2021

    Si può fare metal anche in età avanzata, altri l'hanno dimostrato. Qui mancano proprio gli Iron Maiden...
     

Condividi questa Pagina