1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    15 Luglio 2021

    A me book of souls con il tempo è piaciuto, molto più di final frontier. Per me l’ultimo grande album è stato Brave new World. Sulla produzione concordo che sarebbe ora di cambiare studio e produttore.
     
  2. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    15 Luglio 2021

    gioverebbe avere una produzione più moderna. Ma la colpa non è sicuramente di Shirley. Alla fine suona come suonerebbe sentirla dal vivo.

    questione di gusti comunque. Io preferisco mix e master con i controcazzi piuttosto che una resa live.
     
  3. HYPERIONE

    HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    15 Luglio 2021

    curiosa coincidenza: writing on the wall...indovinato...
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    15 Luglio 2021

    Pezzo niente male, inizio piuttosto rock e qui c'è la mano di Smith, il pezzo gira abbastanza bene, il tono messianico di Bruce ci sta, considerato il testo. Poteva essere editato, dopo il seconde assolo già non vedi l'ora che finisca. Posto che Shirley coi Maiden é imbarazzante, YouTube imbruttisce ulteriormente il pezzo, nel giro iniziale si fa fatica a sentire la batteria. Temo che la produzione sarà una ciofeca anche questa volta, non mi aspetto nulla di diverso.
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  5. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    16 Luglio 2021

    "Belshazzar’s Feast" (che tra l'altro appare anche in un volantino all'inizio del video) invece si è capito cos'è? il titolo dell'album?
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Luglio 2021

    Secondo ascolto. Mi piace, decisamente. Non da strapparsi i capelli (che non ho) ma un bel mid-tempo. Anche il ritornello mi piace, che è più vario melodicamente del solito. Si poteva evitare il riff a 4 min, che è estremamente simile ad uno dei riff di When the Wild Wind Blows. Il video è carino, anche se quello di speed of light era più figo. Non l'ho trovata troppo lunga o da editare però. 6 min ci stanno.
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  7. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    16 Luglio 2021

    Ascoltata stamattina e mi è piaciuta, come primo singolo lo preferisco di gran lunga a quello del precedente album.Bellissimo l'assolo, mi ricorda vagamente qualcosa di Bob Kulik negli Wasp.
    Bentornati:love:
     
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  8. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    16 Luglio 2021

    Dopo il decimo ascolto posso dire la mia. Sull'intro in chitarra acustica pensavo fosse un pezzo di Gers, quindi mi sembrava strano che avessero scelto una sua canzone come singolo. Poi è partito il riff southern rock ed era chiaro che ci fosse lo zampino di Smith :love:

    La canzone scorre via bene. Qualche dejavu, come ha sottolineato @TheWorld c'è una melodia simile a When The Wild Wind Blows, subito dopo il primo (scialbo) assolo, ma nel complesso funziona. Ottimo il ritornello che si stampa in testa già dopo il primo ascolto. Quello che proprio non mi piace è il finale rallentato, mi da la sensazione che non sapessero come concluderla degnamente.

    Su Dickinson ormai è evidente che forza molto, ma considerato quello che ha passato me lo tengo stretto.
    Solita produzione scialba (YouTube sicuramente non aiuta), ma non mi aspettavo nulla di diverso.

    Il video è carino, ma non raggiunge le vette epiche di Holy Smoke :happy:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.767

    16 Luglio 2021

    Pro:
    - il loro ritorno scalda sempre il cuore;
    - a me gli assoli piacciono decisamente.

    Contro:
    - la produzione sembra quella di Book..., e mi fa cacà;
    - non sopporto più i ritornelli ripetuti all'infinito, basta!
     
    #11829
    Ultima modifica: 16 Luglio 2021
    A Peste Noire, MetalMusic667 e visidivi piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Luglio 2021

    Sinceramente tutta questa somiglianza con When the Wild Wind Blows io non ce la sento.
     
  11. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    16 Luglio 2021

    Mi riferisco al riff circa a 4 min di writing on the wall e quello circa a 5 min di when the wild wind blows, che di per se è un riff molto maideniano, non una cosa mai sentita prima, anche se io lo adoro. La somiglianza la sento, anche se risentendoli uno dopo l'altro è minore di quanto mi ricordassi a memoria.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    16 Luglio 2021

    Mah, non mi ha colpito per niente.

    Alcune buone idee qua e là, Bruce ormai in totale difficoltà.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Luglio 2021

    Accettabile e nulla più.
    Suoni pessimi e questi sono inaccettabili per una band con le possibilità economiche dei Maiden
     
    A damagedone piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    16 Luglio 2021

    Sarò eretico, ma per me ormai Dickinson è quasi inascoltabile quando sale, e non riesco a comprendere perchè chi lavora alla produzione accetti una cosa del genere: con la tecnologia odierna pure uno svociato totale come Mustaine riesce a mettere giù linee vocali che suonano apprezzabili, non ci credo che non sia possibile fare suonare un po' meglio uno come Dickinson (che comunque lo voce ce l'ha). Anche sta ostinazione a non voler scendere di mezzo tono nelle accordature per me è un boomerang.
     
    A Peste Noire e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.767

    16 Luglio 2021

    Non sei l'unico. In questo pezzo, al 23esimo coro ripetuto, mi risulta un filino fastidioso.
     

Condividi questa Pagina