1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Luglio 2021

Io la vedo diversamente: Macron stesso ha dimostrato di non avere il coraggio di fare quello che ritiene sia giusto fare, e cioè imporre l'obbligo vaccinale. Il fatto che tutti, nelle sfere istituzionali europee, siano convinti che questo obbligo serva, e che debbano ricorre a questa sorta di ricatti per imporre l'obbligo senza imporlo, è segno evidente del momento storico di grande debolezza dei governi europei. Gli obblighi vaccinali si sono sempre imposti, non si capisce perchè a questo giro sia così complicato.

A Aslan piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

13 Luglio 2021

La questione diviene secondaria nel momento in cui ci sono ancora i prenotati: a convincere chi non si vuole vaccinare meglio concentrarsi su chi invece vuole farlo. Quando le prenotazioni diminuiranno man mano che la popolazione si vaccina, quello degli indecisi diventerà il tema caldo.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Luglio 2021

In ogni caso:
    E il vaccino no
    E le mascherine no
    E il distanziamento no
    E il green pass no
    E il lockdown no
    E…. Vaffanculo?

Se una persona sceglie di non proteggersi e proteggere con il vaccino, ma che almeno stia piu attento! Per se stesso e per gli altri. Neanche di fronte ai propri interessi in pochi sono lucidi nei confronti di questo covid. Tutta colpa della confusione a livello comunicativo.

La completa virata populista di Meloni-Salvini ormai è senza ritegno. D’altronde se la Sanità non è d’accordo su un tema così importante, trovo ovvio che la politica se ne sia impossessato del covid.

Infine: siamo a 4 ricoveri. Solo 1 di questi ha ingombri polmonari, è probabile che stanotte venga intubato e subito pronato perché con il casco non risponde più. Over 70, rientrato da una vacanza a Barcellona, no mask e no vax perché è stato consigliato dalla figlia (o nipote) non si è ancora indagato bene, medico, non sappiamo ancora la specialità, “se ce l’ha!”. Per tirarci su viviamo di gossip.

Sembra brutto, però finché i media, ma la politica sarà d’accordo?, non iniziano una guerra tra poveri del tipo “siamo costretti a chiudere di nuovo per colpa dei no vax e dei no mask, capito ristoratori?”, non ci sarà una completa presa di coscienza del problema.
    Ora come ora L Italia è divisa in 2: chi ha fiducia, chi vive nella sanità, chi ha avuto decessi in famiglia e chi ha subìto il lockdown dal punto di vista economico.
    Il tempo dei forconi è ancora lontano e speriamo ci sia il buon senso di non farlo mai arrivare.
    Dubito che chi li lustrerà sarà così intelligente da capire verso chi puntarli.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Luglio 2021

Non sono d accordo, il compito è curare, non giudicare. Altrimenti metà terapie intensive sarebbero vuote non curando pirati della strada, ubriachi, drogati, stupratori, sgozzatori di donne, pedofili, tentati suicidi, obesi.

A laf88 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Luglio 2021

Anche tra i parenti della mia ragazza c'è questa situazione: la coppia tra i 65 e i 70, con lui peraltro che ha qualche magagna di salute, che non si vaccina perchè i figli (persone simpatiche e a modo, per carità) si sono informati; figli che di professione fanno i carrozzieri (e anche lì, ottimi professionisti, però credo che non abbiano studiato medicina). Ho sentito per la prima volta dal vivo il famigerato "non sai cosa ti mettono dentro". Il bello è che durante il covid erano semplicemente terrorizzati, mascherina sempre e ovunque, distanze interpersonali e niente visite anche tra familiari anche quando era consentito.
    Boh, si spera semplicemente vada di culo.

A alexmai piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

14 Luglio 2021

Ma io infatti andrei a monte: obbligo vaccinale. Poi che ognuno chiusa la porta abbia la sua opinione, ma da vaccinato

7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Luglio 2021

Io sono veramente senza parole.
    Tralasciando quei pochi (per fortuna) leoni d tastiera che conosco, dove la parola d'ordine "chi si vaccina è un coglione", trovo davvero fuori ogni logica, un collega che si ostina a sostenere le sue ragioni "no vax" e "covid è un raffreddore" sul sentito dire, quando un nostro collega di 48 anni è stato in subintensiva ed ancora oggi, a distanza di 5 mesi, ha grossi problemi.
    Persona sana e che prima del covid era anche un animale da trasferta (sempre in giro per il mondo per lavoro), ora fa fatica a salire le scale. Intanto, il sottoscritto, da coglione di prima classe, lunedì ho il richiamo Pfizer.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

14 Luglio 2021

Vi meravigliate che al mondo esistano i ciucci e presuntuosi?

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Luglio 2021

Penso che il filo conduttore sia proprio questo, ho notato che buona parte della gente che non si vuole vaccinare è sostanzialmente gente che ha paura, che gli basta il pensiero di una seppur remota reazione avversa per terrorizzarli.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Luglio 2021

Io non so cosa è meglio o cosa è peggio, sicuramente la mossa di Macron ha senso, dal mio punto di vista. Se non ti vuoi vaccinare sei libero di non farlo ma devi essere consapevole che ci saranno delle conseguenze.
    La Merkel ha dichiarato che in Germania non faranno nulla di simile, perché secondo lei lo stato deve convincere la popolazione a vaccinarsi e non costringerla. Ogni paese ha una sua visione, ma finora mi sembra che la presa di posizione più rigida sia proprio quella francese, anche se in realtà leggevo che la Danimarca sta adottando un principio simile già da prima del green pass europeo.
    In Italia già ci sono state levate di scudi da destra, Salvini e Meloni in primis (entrambi credo tra l'altro che non siano vaccinati), per cui dubito si faccia mai, e se si dovesse fare sarebbe soltanto per eventi particolari: stadi, concerti, manifestazioni, ecc. , non certo per mangiare al ristorante.

In tutto ciò il problema principale che vedo io è relativo alla capacità dello stato di somministrare vaccini. Ipotizziamo che una legge del genere entri in vigore il primo agosto, io vado oggi a prenotare il vaccino e mi danno come prima data utile il 15 agosto per la prima dose, questo vorrebbe dire che non otterrei il green pass prima di metà settembre, e dovrei vivere un mese e mezzo di limitazioni indipendenti dalla mia volontà.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Luglio 2021

Si legge da un articolo dell'ANSA su un possibile cluster all'interno di un volo proveniente da Malta: " Su 70 passeggeri, in 65 si sono sottoposti a test, mentre gli altri cinque hanno rifiutato avendo il Green Pass."
    Siamo nella situazione in cui persone si rifiutano di eseguire un test perché dicono, probabilmente urlando con sicumera " io ho il grinnpasss! aaaaaargghhhh!!!".
    Io non mi meraviglio che esistano queste persone, mi meraviglio che esistano persone che si definiscono di destra, votano Salvini e che se ci fosse uno Stato come quello che auspicano a quest'ora sarebbero gonfiati di manganellate, con il tampone fatto.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Luglio 2021

Insisto: chiudere i confini per queste vacanze estive sarebbe stato così folle o inutile?
    PS non mi dilungo sulle carovane calcistiche.

A Aslan piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Luglio 2021

Da mesi ai piani alti si spera che il turismo porti due soldi, altro che chiudere i confini

A mohicano e The Dweller piace questo messaggio.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Luglio 2021

Salvini e Meloni faranno di tutto per nascondere ai loro elettori che si vaccineranno.

A The Dweller piace questo elemento.
  15. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Luglio 2021

Non condivido la chiusura dei confini per svariate ragioni.
    Condivido invece l'idea di "forzare" le persone a vaccinarsi.
    Sei libero di non vaccinarti ma di essere consapevole che questo limiterà la tua libertà.
    Stessa cosa per chi ha il green pass, non significa che adesso sei superman e puoi fare quello che cazzo ti pare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina