1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Luglio 2021

Ma infatti è quella mentalità da custodi del sacro metallo, o se preferisci dello spirito del rock'n'roll e via discorrendo ad aver fatto sì che "le masse", benché poco istruite musicalmente, si allontanassero sempre più dal mondo rock/metal.
    Ormai non c'è più nessuno che abbia voglia di parlare alle persone in generale e perciò il metal/rock viene snobbato di conseguenza.
    Per dire a me non piace la trap ma al posto di questi trapper una volta c'erano quelli che hanno fatto la storia della musica che ci piace, oggi non può essere così.
    Già il fatto che qualcuno si sia chiesto cos'è un basso e una chitarra elettrica per me è positivo...

A maxthecat piace questo elemento.
  2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

12 Luglio 2021

Esistono i puristi, ma non sono d’accordo.
    Concordo che le masse non siano musicalmente istruite, ma se opportunamente sollecitate, reagiscono agli stimoli: per l’heavy metal non ne hanno. Puro e semplice. Non é un genere che viene promosso dal punto di vista commerciale, ergo se lo filano praticamente solo quelli che lo vanno a cercare.
    Il tizio medio non evita il metal per colpa dei puristi, ma il più delle volte lo fa semplicemente perché non lo conosce, tanto è vero che a volte sentono una canzone e, tutto sommato, non è poi così male.
    Per il rock, in minor misura, è lo stesso discorso e i Maneskin, imho, confermano questa sensazione: la massa li percepisce come “nuovi” semplicemente perché non è abituata a quel tipo di sonoritá. Il brano è solido e ha tiro, ma nulla di nuovo; chiaro che, sui "novellini", fanno un gran colpo

Ultima modifica: 12 Luglio 2021
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Luglio 2021

Beh i Black Sabbath, Iron Maiden, ACDC, Saxon etc. ai loro tempi hanno avuto il loro successo nonostante il metal sia un genere piuttosto di nicchia. Per non parlare dei Metallica del Black Album che oggi sarebbero oro colato, nonostante vengano costantemente denigrati.

Non hai torto, comunque: io ho fatto ascoltare Mississippi Queen a dei miei amici che odiano il metal e credo sia finita nelle loro playlist di Spotify. :innocent:

Di sicuro non penso che le frange più estreme del metallo possano avere un riscontro così massivo, però credo che per tutto ciò che va dal HM classico fino al thrash slayeroso ci potrebbe essere spazio.

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

12 Luglio 2021

ok, ma stai parlando di gruppi che:
    1. sono stranieri e i soldi li hanno fatti prevalentemente in paesi in cui c'era e c'è una mentalità musicale molto diversa dalla nostra. Sì, Black Sabbath e co. hanno fatto i soldi, ma se avessero dovuto farli il Italia, stavano freschi :D
    2. si parla di anni in cui nasceva una cosa nuova
    certo, il metal estremo resterà sempre una cosa di nicchia, ma il metal classico potrebbe essere più che digeribile. Viene erroneamente spacciato come genere rumoroso e cacofonico, ma se ti accendi una radio tipo m2o trovi roba che risponde realmente alla descrizione e la gente se l'ascolta, quindi è evidente che rumore e cacofonia non siano un problema :D

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

12 Luglio 2021

Comunque a guardare le classifiche e interesse generale, ancora una volta, l'Italia preferisce altro.
    Ad oggi sembra che ai Maneskin siamo più interessati tanti paesi ad eccezione che all'Italia.
    Io dubito che durino molto, spero di sbagliarmi, ma avranno una evoluzione pessima o "spariranno".
    L'unica loro salvezza è affidarsi completamente ad un manager di caratura internazionale e di settore, altrimenti "Rock'n'roll never dies", ma loro si!

6. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

12 Luglio 2021

All'estero il cantato italiano fa tipicamente tenerezza, e le icone gay oggigiorno tirano.

Rimarranno a galla per un bel po'.

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Luglio 2021

Beh alcuni - per esempio Pupo o Toto Cutugno - fanno sfracelli ogni anno nelle ex repubbliche sovietiche.
    La scena musicale mondiale è abbastanza grande da permettergli di fare parecchi soldi senza toccare l'Italia.
    Certo farlo non è semplice né scontato, ma potrebbero mettersi a cantare in inglese, cosa che fanno già il 98% dei metallari/rockettari duri e puri e restare in vetta.

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

14 Luglio 2021

Quando usano l'inglese non mi fanno impazzire ma hanno tutto il tempo per migliorare. Molto meglio quando usano l' italiano, de gustibus lo so, senza inventarsi nulla e funzionano alla grande. La vittoria dell' eurofestival gli ha dato grande visibilità ed ora hanno la grande possibilità di potersi confermare. In un mondo musicale invaso da spazzatura usa e getta, e nn parlo solo del nostro paese, si meritano tutto il successo che hanno, poi vabbè, sono usciti da un talent ma ci sta, anche il cantante degli heat e quello degli inglorious hanno fatto la stessa trafila( cito due cantanti di due band che negli ultimi anni ho ascoltato tantissimo).

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Luglio 2021

il pezzo è ben scritto, è ben prodotto e ben suonato e trovo che il chitarrista, su quelle ritmiche rock/funky sia molto bravo e va detto.
    Però va anche detto che "siamo fuori di testa ma diversi da loro" is for boys. "nel nome della Rosa e della Croce questo è il nostro manifesto" is for men" :hihi:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Luglio 2021

Va beh ma anche tu dai, non puoi metterti a paragonare i Maneskin a Umberto Eco :rotfl:
    Cioè capisco che dal nome lo si possa pensare, ma Eco mica cantava :rotfl:

:umorismodatopicdelcalcio:

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

15 Luglio 2021

Loro e chi lavora con loro non stanno sbagliando un colpo.

A lunaticgate e alexmai piace questo messaggio.
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

17 Luglio 2021

in realtà pensavo ai Rosae Crucis...ed è comunque un paragone che i Maneskin non possono sostenere :D

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Luglio 2021

@cattivone per la tua gioia![​IMG]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

A cattivone piace questo elemento.
  14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Luglio 2021

Speriamo bene, non mi sembrano generi musicali tanto affini.

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Luglio 2021

Parliamo di tematiche molto sofisticate per il tipo di musica e anche opposte al look che si sono scelti, però ora che mi ci fai pensare sarebbe bello vedere un gruppo di massa che tratta temi di questo tipo.
    Così tanto per lanciare il sasso nello stagno.
    In Italia non so se sia mai successo per gruppi di una certa portata, forse all'estero potrebbe essere più facile.

Condividi questa Pagina