1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Luglio 2021

    Un po' di tempo fa mi sono messo in testa di guardare i film del regista (e sceneggiatore e produttore) greco Yorgos Lanthimos, incuriosito da ciò che avevo letto di "Dogtooth" (scritto anche "Kynodontas") del 2009, così ho guardato questo e "The lobster" del 2015

    Non sono film sci-fi, però non so dove parlarne e quindi ne scrivo qua prendendo molto larga la definizione di fantascienza

    The lobster
    È un film ambientato in un futuro distopico, quindi la fantascienza ci può stare, in cui non si può rimanere single, e c'è tutta una organizzazione per far sì che le persone trovino un/una partner: alberghi, strutture, dove le persone vengono ospitate, e hanno un tempo limitato entro il quale trovare il partner, ma ci sono regole particolari (devono stare in camere singole, hanno solo poche settimane di tempo, i due membri della nuova coppia devono avere per forza qualcosa in comune, non ci si può masturbare, altre cose strane e soprattutto che se una persona non trova un partner viene trasformata in un animale a sua scelta).
    Il protagonista è un Colin Farrell sfatto e imbruttito, e il film racconta una storia particolare: lui viene portato in una di quelle strutture e si scopre che ci sono dei fuggiaschi, che vengono cacciati dagli ospiti delle strutture, e i fuggiaschi hanno a loro volta regole ferree diverse da quelle delle strutture, e in pratica come ci si trova a voler scappare dalla struttura può succedere che neanche con i fuggiaschi ci si trovi benone.
    Tra relazioni inventate per sopravvivere come essere umani e relazioni vere che si spera di poter portare avanti, il film mostra uno scenario folle e impensabile con un grosso punto interrogativo finale (che non rovina il film, ci sta).

    Dogtooth
    Questo è ancora più strano, ed è la storia di una famiglia in cui i genitori decidono di tenere i propri figli (un maschio e due femmine) segregati in casa non permettendo loro di uscire, proprio mai, impedendo loro, in un certo senso per il loro bene, di scoprire il mondo, le sue difficoltà e le sue crudeltà, facendoli crescere soli e inadeguati in un mondo alternativo con solo le informazioni che loro genitori decidono di dare, inventando cose, deformando totalmente la realtà, i significati delle parole, la pericolosità di certi animali tipo gli innocui animali domestici e cose così.
    Ebbene, se "The lobster" racconta una storia, pur rapportata a un mondo futuro e distopico ma che potrebbe essere immaginata ed ambientata in tante altre epoche vere o immaginarie, questo mi è sembrato semplicemente strano per essere strano. Lo definirei solo strano, weird, che può anche piacere ma solo per la sua stranezza, senza farsi troppe domande su cosa si è guardato.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Luglio 2021

    Ah, poi volevo anche finire di guardare la nuova trilogia de "Il pianeta delle scimmie", perché avevo il terzo film fermo lì da anni e allora ho riguardato i primi due per poi continuare con il terzo.

    L'alba del pianeta delle scimmie, il primo, del 2011, penso che sia il più divertente e spontaneo, con la nascita di Cesare che poi diventa adulto e vuole condurre le scimmie nel bosco per vivere libere etc etc

    Apes revolution - Il pianeta delle scimmie, del 2014, è un sequel abbastanza naturale ma già meno spensierato e dai toni più oscuri, perché la lotta tra le scimmie e gli umani diventa più pesante a causa della lotta tra le scimmie stesse (le buone contro le cattive). E questi due me li sono sorbiti di nuovo solo per poter finalmente togliermi il pensiero guardando l'ultimo

    The war - Il pianeta delle scimmie, del 2017, è quello con la durata maggiore ed è anche quello decisamente più pesante e drammatico, che racconta le vicissitudini di Cesare & friends con un Cesare ormai grande e provato da ciò che ha dovuto passare (da grandi poteri derivano grandi responsabilità) e per come il film finisce mi aspetto - e spero - che la storia non venga portata avanti avendo trovato una inequivocabile chiusura del cerchio. È un film pesante, perché le scimmie vivono ormai in un mondo instabile e di sofferenza dovendo sempre avere gli occhi aperti e con una guerra vera incombente. Il film come gli altri è ben fatto ma mai mai mai vorrò riguardarlo.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Luglio 2021

    Spettacolari questi film (anche se del terzo anch'io farei molto a meno in futuro)

    Hanno avuto un andazzo troppo cupo e poco distopico, al contrario della saga originale, che è nettamente superiore e il cerchio lo chiude proprio per bene. A proposito, li hai visti?

    https://www.amazon.it/Pianeta-delle...etto&qid=1625803642&sprefix=pianeta+de&sr=8-1
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    9 Luglio 2021

    Difficilmente guardo sequel (soprattutto), remake o reboot se prima non ho guardato gli originali, o comunque se faccio al contrario cerco di recuperare, quindi li conosco tutti; snobbavo questo franchise perché di solito i film "vecchi" non mi piacciono ma esattamente quattro anni fa mi ci sono messo e ho molto apprezzato i primi film

    Mi sono sorbito anche il remake di Tim Burton :Fantozzi:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Luglio 2021

    1. Il pianeta delle scimmie
    2. L'altra faccia del pianeta delle...
    3. Fuga dal pianeta delle scimmie
    4. 1999 - Conquista della Terra
    5. Anno 2670 - Ultimo atto

    :pray::pray::pray::pray::pray:

    Il remake di Tim Burton invece penso che sia uno dei film più brutti che abbia mai visto.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  6. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Luglio 2021

    Probabilmente anche lui lo ritiene uno dei più brutti della sua carriera.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Luglio 2021

    [​IMG]
     
  8. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Luglio 2021

    La guerra di domani, ci ho provato almeno fino a metà, in una parola imbarazzante :(
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    10 Luglio 2021

    C'è l'avevo il dubbio sai.. quando Netflix e Amazon si mettono a fare "i grandi" raramente ne esce qualcosa di buono
     
  10. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    10 Luglio 2021

    Oltretutto ha anche un doppiaggio improbabile...
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    10 Luglio 2021

    Pure io ero incerto se investirci due ore...pare non le valga dunque?
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    10 Luglio 2021

    Prova a guardare la seconda metà, così mettiamo insieme il tuo feedback e quello di chi ha guardato la prima metà e facciamo una cosa completa
     
    A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  13. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    11 Luglio 2021

    Mi son fatto coraggio e ieri pomeriggio ho visto la parte mancante. Un mix di Terminator/alien/la cosa di una banalità assurda, scontato già dopo dieci minuti di visione, e ripeto, doppiato anche male. Per me totalmente bocciato, ma immagino che questi film abbiano un target più giovane se queste piattaforme streaming ne sono piene.
    PS: chiaramente i tre film citati nulla hanno a che fare con questa porcheria
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    11 Luglio 2021

    Il taglio è teen oppure cupo e serioso? Violenza?
     
  15. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    11 Luglio 2021

    Assolutamente teen. Violenza?? La stessa di uno sparatutto :)
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina