1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    7 Luglio 2021

    Secondo me un po' esageri. Non è il mio genere, non sarà mai la mia band preferita, ma secondo me anche a livello musicale una base di talento c'è. Poi c'è tutto il resto, l'immagine gender fluid studiata a tavolino che ha saputo elevarli sopra la massa, un cantante dalla voce riconoscibile e dal carisma potente, gente brava che li ha saputi indirizzare su una strada perfetta a loro, tutto un insieme di cose che ha contribuito a creare un prodotto di successo. Però secondo me il progetto commerciale è stato costruito su una base anche musicale già valida di suo.
     
    A EndlessNight e maxthecat piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    7 Luglio 2021

    Io non ho scritto che non abbiano talento
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    7 Luglio 2021

    Se volete lo scrivo io.
    Anche raffaella carrà aveva talento ma i suoi pezzi mi fanno cagare. E' che certi artisti, se considerati nel contesto di musica intesa come puro spettacolo, passano in una categoria diversa dalla musica in sè. Ecco, i maneskin vanno valutati dal pv dello spettacolo/intrattenimento, cosa che non è necessariamente legata alla qualità della proposta musicale. Da questo lato hanno vinto, e non posso dire nulla di più.
     
    A Vic Rattlehead e LucaGiulio piace questo messaggio.
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    7 Luglio 2021

    Sono i nuovi Kiss :fagiano:
     
    A RIP piace questo elemento.
  5. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    8 Luglio 2021

    Intanto, grazie ai Maneskin, ho cominciato a trovare in giro per youtube, molta gente che fa reaction/review di Litfiba, Vasco Rossi, PFM ecc.. Alla scoperta della musica italiana che non sia Pausini & Friends
     
    A RIP e alexmai piace questo messaggio.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Luglio 2021

    Da un lato rabbrividisco perché quei video mi fanno sempre un certo orrore con le reazioni forzatissime e lo sproloquio di complimenti, dall'altro se grazie a questi video qualche straniero si appassiona alla Strana Officina ne sono solo felice.
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    8 Luglio 2021

    Dai, fanno del bene a tutti :guitar:
     
  8. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    8 Luglio 2021

    Guarda, alla soglia dei miei 45 anni, sono contento se in qualche modo qualcuno possa cominciare ad ascoltare musica più decente.
    Ogni mezzo va bene, magari 1 su 1000 continuerà la sua evoluzione verso musica di qualità.

    Personalmente, devo ringraziare mio cugino metallaro che più di 30 anni fa mi traghettò in questo mondo. Leggevo fanzine, andavo al negozio di dischi e compravo quasi a scatola chiusa. Oggi in questo marasma di NON musica e robetta, qualsiasi mezzo, seppur forzato, resta utile se qualcuno comincia ad ascoltare musica diversa dal solito.
     
    A RIP e alexmai piace questo messaggio.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    9 Luglio 2021

    Grandi Gem Boy (come sempre):

     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    11 Luglio 2021

    Capirai, vedo un sacco di conoscenti che utilizza la canzone dei Maneskin per stati Instagram, whatsapp, tiktok, gent che fino a l'altro ieri manco sapeva distinguere una chitarra da un basso e che dubito abbiano la consapevolezza di ascoltare un gruppo rock. É il potere della massificazione.
     
  11. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    11 Luglio 2021

    Riguardo la cover dei gemboy, sinceramente non mi fa impazzire, hanno fatto molto di meglio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  12. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    11 Luglio 2021

    Sicuramente, ripeto, magari 1 su 1000 ce la fa.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    11 Luglio 2021

    Questo automatismo potrebbe scattare se il gruppo in questione fosse parte di una scena e non é questo il caso, ascolti i Maiden e scopri i Saxon, poi gli Angelwitch e via discorrendo, ma se prendiamo ad esempio i Lacuna Coil non ho visto tutto questo gran ritorno dal loro successo. Tutta quella parte di pubblico alternative che negli anni '90 si é buttata sui Sepultura non mi par abbia decretato il successo di qualche oscura band proveniente dall'underground carioca.

    Dall'altro lato potremmo anche dire che le dinamiche del successo dei M. non sono molto diverse da quelle di band come i Kiss, i Poison o i Motley Crue, ossia un mix di talento, strategia commerciale e immagine. Nessuno mi leva poi dalla testa che ci sia sempre la spinta di qualche addetto ai lavori che fiuta il momento giusto per lanciare una band o investire su di essa, negli anni '90 col grunge accadde esattamente la stessa cosa. Nulla di strano, dopotutto é il loro lavoro.

    Comunque questo é l'unico topic in cui fans, detrattori e curiosi sono presenti pressoché in egual misura.
     
    #118
    Ultima modifica: 11 Luglio 2021
    A alexmai piace questo elemento.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Luglio 2021

    E pensa che è stato aperto esclusivamente per poter parlare dell'Eurovision nel topic dell'Eurovision. :hihi:
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Luglio 2021

     
    A AOR Forever e lunaticgate piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina