1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Luglio 2021

Pare che Mattarella sarà a Wembley per la finale. Ma Cristo santo, hai un sacco di giocatori a disposizione e schieri un vecchio di merda? :rotfl:

Un momento :look:

Ultima modifica: 8 Luglio 2021
    A jobless e thunderrising piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Luglio 2021

Io non vedo l'Inghilterra inferiore, anzi, per me partono nettamente favoriti. Rosa molto profonda, solidi in difesa (e d'altronde hanno gente abituatissima ai grandi palcoscenici, sebbene non fenomeni assoluti), tanta qualità in attacco, con esterni veloci che possono farci male, e ci mettiamo anche il fattore campo.

Secondo me se la impostiamo come contro la Spagna perdiamo, mi pare che l'Inghilterra sappia concretizzare anche contro chi si chiude (almeno, con l'Ucraina così è andata, ieri meno).

A Rik94 piace questo elemento.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Luglio 2021

Secondo me a livello mentale la squadra ha già ampiamente dimostrato di esserci. Contro l'Austria con tutta la pressione addosso sono riusciti a vincere ai supplementari, contro il Belgio una prestazione fenomenale e con la Spagna si è saputo soffrire e tenere botta contro una nazionale che ci ha schiacciato dal punto di vista del gioco. Penso la tenuta mentale sia un problema più per gli inglesi se la partita non si dovesse incanalare subito bene.

La differenza la faranno le energie fisiche. Ho visto diversi elementi in sofferenza fisica contro la Spagna. Il percorso dell'Inghilterra è stato più soft e credo che dal punto di vista fisico stiano meglio. Speriamo i nostri abbiano ancora le risorse fisiche necessarie.

A Rik94, EndlessNight, Gabriele Brawler e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Luglio 2021

Chi arbitrerà la finale?

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

8 Luglio 2021

Se giochiamo come contro la Spagna la perdiamo di sicuro. Anzi, la parderemmo rigiocando pure contro la Spagna.

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Luglio 2021

È così, non c'è niente da fare.
    Ho un parente albionico e una volta gli ho persino sentito negare il fatto che l'hooliganismo calcistico sia stato praticamente inventato in Inghilterra.
    Un'altra volta ha minimizzato il contributo di Roma Antica alla civiltà perché diamine, non è niente rispetto alla nascita del parlamento e alla rivoluzione industriale, e che dire delle esplorazioni? Atteggiamenti davvero fastidiosi.

Parlando di calcio quello che fa forza alla nostra nazionale è la capacità di soffrire o, per dirla à la Sacchi, la mentalità di gruppo.
    Loro hanno individualità migliori, probabilmente, penso soprattutto a Sterling, Rashford e Kane.
    Spero non gli concedano aiutini, soprattutto a loro che si vantano sempre di giocare un calcio molto fisico.
    Però BoJo ha lisciato il pelo alla UEFA nell'affaire Superlega. Speriamo bene, il calcio è del popolo (cit.) :sisi:

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

8 Luglio 2021

Noi abbiamo già giocato due finali, una contro il Belgio e l'altra contro la Spagna.
    Gli inglesi hanno avuto un cammino da tappeto rosso.
    Bisognerà capire come si arriverà, fisicamente e psicologicamente, all'ultima partita

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

8 Luglio 2021

Se vinciamo in casa loro c'è di che stappare il cazzo tipo spumante e imbiancare i maxischermi.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Luglio 2021

L'Inghilterra non gioca come la Spagna, fa molto meno possesso, fa molto meno densità intorno alla palla e in generale gioca un calcio molto più elementare.

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Luglio 2021

Detto in parole povere: catenaccio e ripartenze che Trapattoni levati proprio :lookaround:

A Lord_of_the_Thunder, Monk e EndlessNight piace questo elemento.
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Luglio 2021

Cristo santo, la versione britannica di @sebek

A Lord_of_the_Thunder, Stormwind, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Luglio 2021

A Disciple_Of_The_Watch_ e Monk piace questo messaggio.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

8 Luglio 2021

La speranza è che avendo già ricevuto un generoso aiuto, abbiano esaurito il bonus.

A EndlessNight e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Luglio 2021

Comunque mi dispiace per la Danimarca: sarà che ci ho sempre creduto come "sorpresa" del torneo, ma giocano veramente bene e la loro offensività sarebbe stata pane per i denti del 4-3-3 manciniano. Sarà tosta scardinare il bus parcheggiato degli inglesi, ma non è impossibile

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

8 Luglio 2021

Contro la Danimarca non sarebbe stato facile. Non come contro i padroni di casa, ma è una squadra organizzata, che non avrebbe avuto nulla da perdere, non partendo favorita e il solito fattore "simpatia" anche alla luce della triste vicenda di Ericksen.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina