1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Luglio 2021

    Se voglio ascoltare un album dei Maiden in stile anni '80 ho già i dischi degli anni '80, questo fossilizzarsi io non l'ho mai capito, ben vengano i Maiden che cercano (non sempre riuscendoci) di uscire un pochino dal seminato rispetto a gruppi che non sanno andare oltre una formula collaudata.
     
    A Vic Rattlehead e TheWorld piace questo messaggio.
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    3 Luglio 2021

    basta piripippippì. solo live.
     
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    3 Luglio 2021


    Intervista interessante a Bruce e a Sacha Gervasi. Stanno scrivendo assieme la sceneggiatura del film basato sugli eventi di Scream for Me Sarajevo.
     
  4. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    4 Luglio 2021

    Io penso che un conto sia la legittimità degli Irons (come di qualsiasi altro gruppo) di cambiar strada, aprirsi ad altre sonorità, sperimentare ed evolvere, altro è l'altrettanto legittimo giudizio che un ascoltatore può dare, riservandosi di non gradire e non apprezzare. Intendo, da fan dei Maiden non desidero che tornino alla formula anni '80 perché non sarebbero più in grado, siamo in un'altra epoca, un altro secolo ed un altro millennio. I Maiden intelligentemente l'hanno capito, molte altre band (che disperatamente inseguono i loro dischi di 30 e passa anni fa) no. Harris e compagni fanno benissimo a suonare e pubblicare la musica che attualmente più li stimola, li gratifica e li rappresenta come persone e musicisti, questi sono gli Iron Maiden oggi, dopo 40 anni di carriera e 16 studio album.

    Detto tutto ciò, da ascoltatore esprimo un sentimento, ovviamente soggettivo e personale, e dico che non riesco ad appassionarmi ai Maiden dei 2000 (diciamo post Brave New World), li trovi prolissi, pesanti, arrovellati. A suo tempo il cambio di sonorità di X Factor non mi dispiacque; il punto non è preservare il sacro sound delle origini e suonare Prowler all'infinito, il punto è che il cambiamento non è né positivo né negativo a prescindere. Dipende dai gusti. Ho stima e rispetto infiniti per gli Irons, ma un loro album non mi fa venire le farfalle nello stomaco da quasi 20 anni. Questa è la verità nuda e cruda, amen. Beato chi ancora riesce ad entusiasmarsi con un loro disco, ha tutta la mia più sincera invidia.
     
  5. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    4 Luglio 2021

    [​IMG]

    Giusto per quelli che non hanno seguito la vicenda. Dietro a questa locandina si nasconde il nuovo album dei Maiden.
     
    #11780
    Ultima modifica: 4 Luglio 2021
  6. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    10 Luglio 2021

    Qualsiasi cosa sia, è ufficiale :seghe:
     
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    10 Luglio 2021

    Non so perchè, ma sento puzza di fregatura e di aspettative non ripagate. Spero di sbagliarmi :hihi:
     
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Luglio 2021

    Sui cambiamenti degli Iron occorre secondo me sfatare un mito, é cambiato il songwriting ma lo stile e i punti di riferimento del sound bene o male sono sempre rimasti quelli. Non hanno mai composto un Endorama o un Host, per intenderci. Si sono presi sempre pochi rischi e molto calcolati.
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    10 Luglio 2021

    Un ragazzo su fb forse l’ha indovinata. Un bel tour antologico(magari acustico) nei teatri con una canzone tratta ad ogni album. O qualcosa di simile :lookaround:

    Se è così prepariamoci con tanti soldi per il ticket e f5 ben caldo haha

    Edit: oppure è un concerto in live streaming con loro che suonano da un teatro
     
    #11784
    Ultima modifica: 10 Luglio 2021
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Luglio 2021

    secondo me suoneranno sott'acqua nella piscina di steve. concerto in streaming ma italia esclusa dall'evento se vince gli europei.
     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    10 Luglio 2021

    Nuovo videogioco da presentarsi in live streaming :hype:
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Luglio 2021

    1. Intro + If Eternity Should Fail
    2. The Final Frontier
    3. These Colours Don't Run
    4. Journeyman
    5. Blood Brothers
    6. The Clansman
    7. Sign of the Cross
    8. Fear of the Dark
    9. Bring Your Daughter... to the Slaughter
    10. Can I Play With Madness?
    11. Wasted Years
    12. Powerslave
    13. The Trooper (ft. Myles Kennedy)
    14. The Number of the Beast
    15. Wrathchild
    16. Iron Maiden
     
  13. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    10 Luglio 2021

    Tenendo conto di tutta la voglia arretrata di musica dal vivo che ci sarà tra qualche mese, rinunciare a palazzetti ed arene per i teatri (più cari ma con capienza inequivocabilmente minimale), sarebbe un idea alquanto folle. Però dal comunicato può davvero essere qualsiasi cosa.
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    10 Luglio 2021

    Teoricamente loro hanno già un tour pianificato con una scaletta già pronta per l’anno prossimo.

    Infatti io teorizzò più evento live streaming speciale. Anche perché ci sono 2 cose abbastanza precise:

    Il teatro e le canzoni dei loro album che pubblicano ogni giorno sui social.
    Tra l’altro su Spotify ci sta una playlist chiama firsts che ogni giorno viene aggiornata con le canzoni pubblicate nelle stories:




    Quindi questo indizzi non mi fanno pensare a nuova musica, ma ad una cosa speciale con del vecchio materiale.
    Staremo a vedere.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Luglio 2021

    Se potessi essere un batterista vorrei essere Nicko. Che rispetto ai fenomeni è "inadeguato" ad altro che non siano i Maiden ma è il batterista metal più felice di tutti.
     

Condividi questa Pagina