1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Triade Thrash Tedesca (la TTT)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The_Philosopher, 25 Ottobre 2004.

  1. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2004

    che ne pensate di parlare un po di Sodom, Kreator & Distruction!chi vi piace di più, chi non vi ha mai deluso...

    innanzi tutto che ne pensate dell'ultimo dei Distruction? :headbang:
     
    #1
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Ottobre 2004

    Dei tre ho solo i Sodom. Una MC del loro- bello- "Mortal Way of live"
    dell' 88.
    Per il resto, considero i migliori i Kreator per quel poco che ho ascoltato.
    La verità, non mi hanno mai entusiasmato tantissimo nessuno dei tre.
     
    #2
  3. chiccothebest

    chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2004

    tre gruppi geniali, assolutamente imprescidibile per ogni metallaro. Procurati la discografia completa di tutti e tre, pena la morte!! :evil:
     
    #3
  4. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2004

    io personalmente, anche se non ho completamente tutto, preferisco i Sodom, forse perchè agent orange è per me uno dei dischi thrash più belli di sempre,cmq anche gli altri non scherzano.anzi!!!
    inoltre ancora oggi sfornano capolavori sempre prettamente thrash.e scusatemi se è poco. :hihi:
     
    #4
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Ottobre 2004

    Geniali? Imprescindibili? Mah... Fino ad ora il metal ha sempre fatto a meno della loro genialità. I gruppi indispensabili sono altri.
    Direi onesti musicisti.
    E poi il fatto che ci siano 4 commenti su questo topic la dice lunga.
     
    #5
  6. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2004

    dei sodom e destruction ho ascoltato qualche canzone, dei kreator ho invece gli ultimi tre album "outcast" "endorama" "violent revolution" tutti e tre ottimi cd, il più trasheggiante è l'ultimo, il bello dei kreator e che non si ripetono in ogni disco, anzi il x me bellissimo endorama prende influenze dark e gotiche e per lo più si tratta di un cd di rock oscuro con qualche riff trash, outcast è molto bello (phobia è una canzone fenomenale) un cd semplice con canzoni semplici ma che non stanca, x molti è il migliore degli anni 90 dei kreator, io non posso giudicare, ma x me endorama non gli è inferiore grazie a brani come la title track (dal ritornello cattivo e oscuro) e le perle con influenze dark e gothic "chosen few" ed "everlasting flame" canzoni a cui io sono molto legato. L'ultimo album è devastante, ma come spesso capita in un album dei kreator, il meglio lo riversano nella prima parte dei loro album, infatti le prime 6 canzoni (includendoci però anche la bellissima replicas of life) sono stupende, le altre composizioni sono carine e ben suonate ma non al livello delle prime, se l'album si fosse mantenuto tutto allo stesso livello, violent revolution sarebbe divenuto uno dei capolavori trash del nuovo millennio. Cmq un gruppo bello e originale che vi consiglio e che vi farà sicuramente emozionare.
     
    #6
  7. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Ottobre 2004

    Guarda, secondo me questi commenti lasciano il tempo che trovano. Sodom e compagnia sono gruppi storici che meritano (per quanto fatto sul campo) di stare alla pari di tanti altri gruppi blasonati. Questi gruppi sono colonne del metal europeo da vent'anni, dispiace (soprattutto conoscendo la passione di chi vive a pane e metal come Onkel Tom Angelripper) sentire certi discorsi.

    Tornando IT, Metal Discharge è un bell'album, anche se per ora il mio preferito del nuovo corso resta The Antichrist (nonostante la produzione molto swedish ottenuta agli studios di Tatgren). In generale, tuttavia, se devo scegliere un disco da mettere nello stereo metto Infernal Overkill o Eternal Devastation :wink:
     
    #7
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2004

    come sempre, senza fare nomi particolari, ribadisco che preferisco i Kreator, seguiti da Sodom e Destruction (questi ultimi non mi hanno mai attirato). Devo dire, come dice Immanitas, che non condivido l'affermazione di Ryche. Conosco molta gente che preferisce ad esempio, questi 3, a ben più "blasonati" mostri americani.
     
    #8
  9. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2004

    diciamo che molti (soprattutto a chi piacciono i cd trash, ma il trash non è il suo genere preferito), si dirigono verso il trash americano perchè più melodico ed anche cmq più pubblicizzato e dietro il trash americano vi sono delle etichette miliardarie cmq che sostengono questi gruppi spesso anche quando abbandonano il loro genere primario (vedi metallica e megadeth); la proposta tedesca, almeno negli anni 80 e x buona parte degli anni 90 (soprattutto x i sodom e i destruction) è molto più estrema e confina anche con il death, in America di gruppi di riferimento così estremi c'erano solo gli slayer che cmq godevano di una produzione e di un sostegno finanziario migliore, quindi x via della proposta estrema e x via della posizione geografica (la germania negli anni 80 stava divenendo la patria del metal europeo x via della predominanza britannica in declino dopo la fine della NWOBHM, ma ancora non era un punto di riferimento, almeno commerciale, del metal mondiale) questi gruppi presso molti non godono della stessa fama dei gruppi trash americani!
     
    #9
  10. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2004

    l'anima più feroce del thrash, quella europea, è nata anche grazie a questi tre gruppi! specialmente i sodom (a mio avviso) nei primi lavori hanno offerto più di uno spunto al sorgere di fenomeni futuri tipo il black metal, perciò altro che gruppi marginali, questi sono da ricordare tra le spine dorsali!
     
    #10
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Ottobre 2004

    I Sodom hanno un importanza storica tutt'altro che da sottovalutare, anzi...
     
    #11
  12. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2004

    ed i tankard??????? comunque, io preferisco di piu i sodom, forse perche ho molti loro cd invece dei destruction ho solo li ultimi 2 Metal Discharge ed The Antichrist, invece dei Kreator ho Pleasure To Kill, Extreme Agression, Endless Pain..... Ma ascoltatevi i tankard specialmente il loro 1 lp ( Zombie Attack ) bellissimo x i miei gusti.......
     
    #12
  13. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2004

    Li adoro, ma perchè nessuno parla mai degli Holy Moses?? :cry:
     
    #13
  14. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2004

    Per il motivo che oltre A New Machine Of Liechtenstein, ed il valido Finished With The Dogs, sono stati sempre una band molto scadente secondo me, ovvero molti li reputano una band di culto, per non so quale motivo, dato che negli anni 80 hanno si fatto quei due loro lavori, ma oltre a quei due siamo proprio sulla mediocrità, sopratutto poi gli ultimi due dischi, dei plagi ENORMI ai Destruction.
    Parlando della triade (e quindi solo della triade, senza inserire altri nomi, dato che ce ne sarebbero a palate di gruppi tedeschi che meritano, su tutti, gli ormai noti, Tankard, ma potrei citare Exumer, Iron Angel, Meking Delta e così via), i miei preferiti sono i Kreator. Durante la carriera sono stati più vari, sfornando capolavori Thrash negli anni 80 (Pleasure To Kill, Extreme Aggression), un grandissimo album ed uno molto valido negli anni 90 (Coma Of Souls, Outcast), per ora un unico grandissimo album nel nuovo millennio, ovvero Violent Revolution, ed altri molto buoni come Endless Pain, Terrible Certainty, Endorama. Le altre band le adoro (come si può evincere dai vari post in giro e specialmente nel circolo Thrash o nell'ormai passata Thrash Championship), ma nessuna a mio parere tocca il livello dei Kreator, sinteticamente comunque la mia classifica è:
    1.Kreator
    2.Sodom
    3.Destruction
    (poi potendo, metterei i Tankard sotto i Kreator)
     
    #14
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Ottobre 2004

    Ok, promesso che do un'ascoltata ai Kreator. Anche perchè mi ha incuriosito il commento di Thor-Indara sui loro album. Non ho alcun pregiudizio. Pronto a cambiar idea se li dovessi trovare interessanti con tanto di scuse ufficiali. :)
    C' è sempre da imparare e...da ascoltare nella vita :wink: :wink: :wink:
     
    #15

Condividi questa Pagina