1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    29 Giugno 2021

    troppo lontano da bologna. o trovo un passaggio o passo.
     
  2. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    30 Giugno 2021

    Per ora tutti i concerti prog interessanti postcovid (?) sono stati annunciati a Milano. Si prospettano tempi bui per gli amanti dei live di centro e sud Italia.
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Giugno 2021

    Speriamo bene, Messiah Complex è un pezzo che deve essere sentito live almeno una volta!
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    30 Giugno 2021

    Sai che novità :lookaround:
     
  5. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    30 Giugno 2021

    Beh, prima qualche data a Bologna, Firenze, Roma c'era. Per ora nulla.
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Luglio 2021

    Non so se ne aveste già parlato sul forum ma ho scoperto oggi una cosa estremamente brutta per la band. Sembra che Diego Tejeida non sia più il loro tastierista. Qualcuno ha fatto notare come nel poster del tour Diego non ci sia. Leggendo un pò i commenti, e vedendo anche sulla pagina di Diego, si nota come non abbia messo alcun post sul tour, ne promosso Virus nei mesi passati (a differenza degli altri membri della band). Ancora peggio, ho visto un link che lista i membri della "corporazione" Haken, e Diego è segnato come averla abbandonata la scorsa estate.

    Il fatto che non ci sia alcun annuncio ufficiale, e che la band eviti di rispondere alle domande dei fan che chiedono nei commenti se sia ancora il loro tastierista o no (nonostante risponda tranquillamente ad altri commenti), è molto strano.

    Nonostante negli ultimi due dischi fosse meno presente (anche se ha fatto un buon lavoro nella scelta dei suoni) Diego era un elemento fondamentale della band per me. Non so quanto influisse da un punto di vista compositivo, dove mi sembra che Henshall sia il membro più importante. Live però, insieme a Ross, era l'energia della band, e sui vecchi dischi faceva delle cose bellissime (vedi il solo di 1985).
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Luglio 2021

    E' un giallo che va avanti da un anno.
    La band non rilascia nessun commento al riguardo, nè ha mai nominato Diego in alcuna occasione, così come ha fatto il messicano, anche se sul suo profilo facebook è indicato ancora come il tastierista degli Haken. Può darsi che sia in corso qualche disputa legale e che quindi entrambe le parti non possono sbilanciarsi. Dopo tutto questo tempo di indifferenza reciproca la sensazione che ci sia qualcosa che non funziona più sembra essere quasi una certezza.
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    3 Luglio 2021

    Davvero? Questa proprio mi era nuova.. Tejeida è comunque una parte molto importante del sound Haken
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Luglio 2021

    Secondo me la causa potrebbe essere la collaborazione live tra Diego e Devin Townsend, che in prospettiva potrebbe creare problemi di priorità.
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    4 Luglio 2021

    Troverei strano se Tejeida desse priorità a Devin Townsend, che è si un nome più famoso, ma è anche uno che ha sempre voglia di suonare con gente diversa, e quindi non assicura "il posto fisso". Ho letto questa teoria da diverse parti, però.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Luglio 2021

    Cavolo Tejeda mi è sempre piaciuto molto, ancora come presenza scenica, e non sapevo di questa cosa.
    Comunque rischiano di perdere una pedina molto importante all'interno del loro sound
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  12. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    4 Luglio 2021

    È il nuovo Rudess, anzi, un Rudess con molto più coraggio di osare, non possono perderlo!
     
  13. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Novembre 2021

    259247597_434754621353391_7789434169052390918_n.jpeg
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Novembre 2021

    Insomma, dichiarazione di facciata, ma da un anno e mezzo regnava la completa indifferenza, con Diego che aveva cancellato dai suoi profili social le foto con gli Haken e che nulla aveva detto in merito all'uscita dell'allora nuovo Virus e la band che in nessuna occasione l'ha mai nominato. Credo che l'unica cosa veritiera sia la divergenza musicale perchè, effettivamente, su Virus quasi non si sentono le tastiere e, anzi, secondo me potrebbe anche non averle suonate lui. Perdita molto grave, ma curioso di sapere come lo sostituiranno.
     
    #524
    Ultima modifica: 22 Novembre 2021
  15. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    23 Novembre 2021

    sì, davvero una grande perdita e ora sono più curioso di sentire il suo progetto che nuovi lavori degli Haken. forse era il componente che preferivo
     

Condividi questa Pagina