1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    27 Giugno 2021

    io aspetto che il cd scenda sotto i 13 euro, poi lo prendo!
     
    A skeletor piace questo elemento.
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Giugno 2021



    Se non l'hai ancora fatto, allora vai di Unisonic... potrebbero/dovrebbero piacerti:sisi:
     
    A TheWorld piace questo elemento.
  3. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    27 Giugno 2021

    Bhè chapeau a Deris se ha fatto volontariamente un passo indietro.
    Ancora immerso nelle fasi di digerimento, pensavo che avrei forse visto meglio come opener Orbit-Skyfall e come pezzo finale Out for the Glory, forse il migliore del disco.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Giugno 2021

    Non penso proprio Deris abbia dato volontariamento spazio a Kiske, alla fine è un normalissimo album degli Helloween scritto al solito modo. Semai è la Nuclear Blast che ha scelto apposta come singolo la canzone di Hansen con Kiske che canta per la prima metà (versione video) e scelta come prima traccia del cd l'unica col solo Kiske, giusto per accalappiare i vecchi fan e la maggior parte degli ascoltatori che si fermano al video e al massimo alla prima canzone su spotify per valutare un album.
     
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Giugno 2021

    Non sono stato a contare i minuti (e mai lo farò), ma l'impressione generale è che Kiske canti di più di Deris. Poi visto che quest'ultimo è tra quelli che più si è speso alla scrittura dell'album ( bonus comprese) direi che volontariamente o no lo spazio gliel'ha dato lui stesso. Poi mi sembra abbastanza chiaro che nel momento in cui han fatto la reunion sia Deris che Sasha sapevano che qualcosa avrebbero dovuto concedere... altrimenti il senso quale sarebbe stato?
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    28 Giugno 2021

    Completamente d'accordo chissene.. se canta un pò di più l'uno o l'altro alla fine
    Cmq, se non sbaglio, non ci sono pezzi firmati da Kiske neanche nelle bonus. Invece sono diversi quelli di Deris che tendenzialmente quindi ci guadagna anche di più.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Giugno 2021

    Era per dire che non è detto l'abbia fatto volontariamente, gli sarebbe toccato in qualsiasi caso. Kiske ha già pronto il nuovo album solista acustico che vuol far uscire con l'inizio del tour degli Helloween, immagino per venderne più copie.
     
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    28 Giugno 2021

    Sì infatti.
    Probabilmente non sapremo quanto sia stato spontaneo o spintaneo, comunque un passo indietro per lasciare più spazio a Kiske lo ha fatto.
    Il senso sottinteso della reunion è forse anche quello di recuperare il tempo "perso", quindi schierando come prima punta il singer storico.
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Giugno 2021

    Primo ascolto completo: sono molto dubbioso.
    Ero partito molto convinto, i primi brani centrano il punto, ma andando avanti mi sorgono dubbi sulla effettiva ispirazione del gruppo, visto che in alcuni punti mi è sembrato di sentire dei brani tanto vicini a My God (disco mai amato), solo con la voce di Kiske in più che migliora, per me, il tutto.
    Ho bisogno di altri ascolti ovviamente, per ora un pò di delusione soprattutto su Angels che leggevo essere più prog oriented, ma che ben poco mi ha detto finora.
    Ne riparleremo.
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Luglio 2021

    Al momento posso dire che i prime tre pezzi spaccano di brutto, poi si naviga un po' a vista con brani non certo eccellenti ma nemmeno da skippare.. Fino ad arrivare ad Orbit-Skyfall: una minisuite che fa scendere le lacrime agli occhi e ci riporta un po' ai fasti dei Keepers.... ed e per questo motivo che il voto complessivo non può andare oltre il 7. Ho comprato il Jewel Case e non conosco le bonus tracks ma non credo che siano imprescindibili!
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Luglio 2021

    inverce Golden Times è ottima. Doveva stare dentro al CD al posto di qualche schifezza tipo Angels, Cyanide, Mass Pollution, Robot King
     
  12. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    1 Luglio 2021

    Fra le canzoni molto belle ci metto pure Down In The Dumps
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    1 Luglio 2021

    A me Cyanide non piaceva, ora la trovo "normale".
     
  14. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    1 Luglio 2021

    Mass pollution schifezza
    [​IMG]
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    1 Luglio 2021

    concordo su angels e cyanide come skip tracks il resto le trovo buone/discrete mentre ottime sono fear of the fallen , out for the glory e sopratutto skyfall.

    globablmente direi che questo cd lo piazzerei dopo i due keeper , walls, master of the rings, time of the oath, better than raw , the dark ride e gambling with the devil
     

Condividi questa Pagina