1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    18 Giugno 2021

    Premesso che non so cosa avessi in testa quando ho scritto Monster Hunter :facepalm: era un trailer cinematico, quindi il gameplay non so come possa essere. Sicuramente non è Dauntless, l'impostazione grafica era molto diversa (più alla Mass effect, tant'è che nelle prime immagini ho pensato subito ad un nuovo episodio della saga) :sgrat:

    Ah e a proposito di Metroid, ho rispolverato il caro vecchio Advance con Fusion :love: maronn l'ansia che mi metteva da piccolo!
     
  2. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    18 Giugno 2021

    Forse era Biomutant?

    Metroid Fusion megacapolavoro, l'ho finito giusto qualche mese fa :zizizi: poi il GBA :love:
     
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    18 Giugno 2021

    Starfield?
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Giugno 2021



    Vi invito a guardare questo trailer
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Giugno 2021

    della serie Undertale ci fa un baffo
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    23 Giugno 2021

    Sto rigiocando Forma.8, metroidvanino indie fatto con unity da Mixed Bag, sviluppatori italiani già artefici di quell'occasione mancata di Detective Gallo.
    Lo iniziai qualche anno fa dopo averlo preso con non so quale sconto e lo mollai dopo poco, non ricordo perché ma mi sa che lo mollo anche stavolta. La grafica è bellina bellina, il sistema di movimento interessante e in generale le premesse per essere un bel gioco ci sono tutte. Però cazzo, c'ha una mappa che è roba da medioevo videoludico, all'interno delle varie aree ci sono dei veri e propri labirinti e tu puoi visualizzare solo dei rettangoloni che sono le macroaree con indicati genericamente i punti di accesso, senza indicazion isu come raggiungerli.
    Cioè, giudicate voi:
    [​IMG]
    Condite il tutto con la completa mancanza di indicazioni per i punti di interesse e al backtracking tipico di questo genere videoludico e capirete che ripercorrere le aree ogni volta diventa snervante alla lunga. Ci sono anche zone in cui è segnalata un'uscita, ma in realtà non è un'uscita ma un'area raggiungibile solo dall'altro lato per recuperare un oggetto. Solo che tu dalla mappa vedi un'uscita dall'area sulla destra, provi ad andarci e ti trovi bloccato, ripercorri il labitrinto cercando una via alternativa, ti arrendi e torni indietro ripercorrendo tutta la strada che hai già fatto, muovendoti lentamente. Alcuni enigmi sono stronzi, nel senso che il gioco non ti spiega nulla, quindi non sai cosa fare finché non provi a fare cose a caso e alla fine ci arrivi. Ce ne era uno in cui tu praticamente sparando palline facevi muovere un insettone in un'altra stanza attratto dal rumore. Il problema è che l'enigma ti si presenta con una porta chiusa e questo che sembra un nemico in un'area vicina, visibile. Tu arrivi e dici "ah, non si apre di qua", esci, giri tutta la mappa, torni lì. Solo casualmente puoi capire che se spari si muove l'insetto che poi deve andare sopra un pulsante a pressione che ti apre la porta. Io ne sono uscito guardando la soluzione, non mi vergogno ad ammetterlo, era il punto su cui mi ero bloccato tempo fa.
    Credo sia breve, sono a più o meno 1 ora e mezzo di gioco e me lo dà completato al 40% (credo tenga conto anche dei collezionabili raccolti), ma francamente comincio a non poterne più. Altra occasione sprecata, dal sito di Mixed Bag ho visto che sono anche gli autori di "Wheels of Aurelia", altro titolo che mi intrigava ma a sto punto col cazzo che lo prendo.
    Mi ci incazzo perché bastava veramente poco per renderlo un gioiellino. Hanno voluto renderlo criptico e frustrante e proprio non mi va giù.

    Approfittando degli sconti ho preso Super Bombarman R a 4,5€ che è dal day one di Switch che lo punto, e Lumines Remastered, pure lui in wishlist da una vita e di cui ho sentito parlare benissimo ma non so cosa aspettarmi.
    Settimana prossima mettono in prova per 7 giorni per chi ha l'online Fuser, altro titolo che mi incuriosiva. Ovviamente hanno aspettato che mi scadesse (e non rinnovassi) l'abbonamento. Ho scaricato la demo, poi la provo.
     
    #21006
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
  7. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    28 Giugno 2021

    ultimamente ho poca voglia di musica, pensavo di rigiocare al pc a skyrim o di provare the witcher 2. Sono fuori dal mondo dei giochi da anni, dove posso trovarli?
    Preferirei gratis if you know what i mean, ma potrei spenderci qualche euro, forse
     
  8. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    28 Giugno 2021

    Se vuoi andare di vie ufficiali prova Steam o GoG...installi i rispettivi launcher e da li puoi accedere al negozio online dove comprare giochi(nel caso di The Witcher 2 a pochi euro quasi sicuramente) in sto periodo ci sono pure gli sconti estivi in teoria:già:
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Giugno 2021

    Mi pare che or ora Witcher 2 sia in sconto su Steam e Gog a 3€.
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  10. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    28 Giugno 2021

    ok grazie, dopo ci guardo.
    Mi incuriosisce molto anche dark souls, il primo sembra introvabile, l'unico alla portata del mio pc è il 2
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Giugno 2021

    Del primo trovi solo la remaster purtroppo, se riesci a farla girare e hai voglia di qualcosa che ti spinga a impegnarti è più che consigliato. Il 2 è il peggiore per diversi motivi, ma se non hai pietre di paragone con gli altri titoli della serie forse ti piacerà senza problemi, però meh. Purché sia la versione Scholar e non costi tanto.
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Giugno 2021

    Su Steam c'era Death Stranding scontato e non so perché ma l'ho comprato e installato.
     
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    30 Giugno 2021

    Ieri, complice il mio bellissimo abbonamento al gamepass ultimate, ho provato l'xcloud su PC e IOS (adesso è aperto a tutti i clienti gamepass). Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche se i controlli non sono ancora come quelli che puoi avere in locale.
    Penso che sia solo una questione di tempo e tutto si sistemerà, però l'idea che apri una app o il tuo browser e giochi instant con pochi secondi di caricamento senza doverti preocuparti di nulla è una sensazione molto bella. :ok:
     
    A Riky piace questo elemento.
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Giugno 2021

    Che tu sappia si può continuare un salvataggio anche switchando tra console/pc/telefono?
     
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    30 Giugno 2021

    Si.. è tutto sincronizzato :)
    Specifico: Ovviamente sui salvataggi e non sulla sessione. Riparti dal checkpoint che ha salvato il gioco, non il punto esatto dove ti sei fermato.
     
    #21015
    Ultima modifica: 30 Giugno 2021
    A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina