1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

26 Giugno 2021

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Giugno 2021

@yessong ci sono buone nuove per il discorso vaccini all'estero. Faccio copia-incolla di una notizia dello scorso 21 maggio da parte del mio Consolato:

"Si informa che in data 24 aprile u.s. il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Generale Figliuolo, ha firmato l'Ordinanza n.7/2021, che ammette alla somministrazione del vaccino anti SARS-CoV-2 anche i cittadini italiani iscritti all'AIRE presenti temporaneamente sul territorio nazionale. Ieri, 17 maggio, sono state adottate le modalità tecniche attuative, a beneficio delle Regioni. A partire dai prossimi giorni i sistemi sanitari regionali effettueranno pertanto l'aggiornamento dei propri portali per consentire l'inserimento dei cittadini iscritti all'AIRE temporaneamente in Italia tra i beneficiari del Piano Vaccinale Nazionale.
    In merito, si forniscono le seguenti indicazioni:
    a) Regioni e Province autonome sono ora chiamate ad adeguare le proprie procedure per consentire l'inserimento dei cittadini iscritti all'AIRE tra i beneficiari di vaccinazione e definire le misure per la somministrazione agli aventi diritto;
    b) gli interessati dovranno quindi consultare i siti regionali adibiti alla prenotazione della vaccinazione, controllando se rientrino nei criteri di priorità e di rischio previsti. Tramite un servizio telematico dedicato, una volta aggiornati i rispettivi portali, la verifica sullo stato di iscrizione all'AIRE dei connazionali richiedenti potrà essere effettuata direttamente dalle Regioni e Province autonome;
    c) poiché gli iscritti AIRE non sono in possesso della Tessera Sanitaria e potrebbero altresì essere privi di codice fiscale, in mancanza di quest'ultimo saranno sufficienti i dati anagrafici dell'interessato (nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita)."

In pratica ti devi iscrivere all'AIRE e, nel caso, poi disiscriverti.

A yessong piace questo elemento.
  3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Giugno 2021

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Giugno 2021

In formissima claudio

A Blitz, Shadow Hunter, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Giugno 2021

I ricoveri e contagi da me stanno un pochino risalendo. In 2 giorni hanno invertito la tendenza la ribasso, magari è un caso. Si tratta di persone che per motivi diversi non aveva ancora fatto il vaccino o di pazienti già negativizzati, ma che hanno contratto la Delta.
    Io sono nel cuore di quelli che pensano che sia tutta una montatura per eliminare l'imprenditoria italiana, la libertà, che parla di BigPharma e rettiliani, che dicono "vedrete! ad ottobre richiuderanno tutto e daranno la colpa ai giovani e alle discoteche!".
    Leggi del cluster a Maiorca, di rave no mask in Italia, di feste per festeggiare l'abolizione del coprifucoo, dello "sciamano italiano" che dà testate in giro piangendo miseria ma fa shopping, Sydney lockdown, Israele con le mascherine all'aperto, De Magistris e Salvini contro De Luca.
    L'anno scorso di questo periodo eravamo covid free da 2 settimane. Ora ne abbiamo ancora 4.
    E oggi non posso neanche andare al mare perché "mi" viene il giardiniere.
    Sentirò sul lettino "To lay like old ashes" degli Austere.

A ANGELO7 piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Giugno 2021

Prima dose Pfizer, mi sono portato anche papà 73enne.

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Giugno 2021

Ottimo;).
    Un'altra domanda vorrei farti, credo che debba fare anche il tampone sia per viaggiare in aereo che poi all'aeroporto per i controlli, insomma non credo basti il modulo dell'avvenuta vaccinazione anti covid.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Giugno 2021

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Giugno 2021

Grazie amico mi sei parecchio di aiuto.
    Mercoledì parto quindi vorrei fare tutto in ordine per evitare complicazioni.
    A dire il vero ho ricevuto una mail dalla compagnia aerea che mi dice di fare il tampone.
    Però credo che questa la inviino a tutti, non credo che senza tampone non mi fanno imbarcare.

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Giugno 2021

È vero hai ragione te, che stronzata.
    Praticamente vale solo per gli aerei comunque, se uno viene in macchina questa regola non vale.

Che mondo ragazzi...

11. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

30 Giugno 2021

A proposito dell'incidenza della variante delta in UK (rapporto casi e ricoveri). Nel computo dei ricoveri sono comprese le terapie intensive.

Schermata 2021-06-30 alle 09.30.58.png

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Giugno 2021

Verrebbe da dire un grande aumento dei contagiati, ma non altrettanto grande aumento dei ricoveri.

13. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

30 Giugno 2021

Proprio così. E i ricoveri riguardano non vaccinati e, in piccola percentuale, vaccinati con una dose.

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

30 Giugno 2021

Ad oggi il timore, più che sui ricoveri e morti, è che a furia di mutare ci scappi la variante non coperta dai vaccini.
    Per questo è fondamentale accelerare la campagna vaccinale e coprire quanta più popolazione possibile.
    Meno circola, meno muta.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Giugno 2021

questo senza dubbio, tuttavia vorrei far presente che mutare per un virus non significa solo potenziarsi e diventare più "cattivo" ma fare ciò che più conviene biologicamente. Sicuramente sarebbe un grande vantaggio prossimamente, con la popolazione mondiale in gran parte immunizzata, sviluppare varianti che evadono sempre di più l'immunità pregressa, ma questo difficilmente potrà essere fatto conservando le caratteristiche di pericolosità attuali. Una variante che non uccide ma "buca" i vaccini è tecnicamente l'ideale e lì va la pressione evolutiva del virus. E questo ammesso che esista la possibilià tecnica di bucare completamente l'immunizzazione.

Ultima modifica: 30 Giugno 2021
    A Mik 92 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina