1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turilli/Lione Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 7 Dicembre 2018.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Aprile 2020

    Se con gli altri Rhapsody intendi quelli originali on Fire le date saranno a Novembre.
    Questi invece ci riprovano in sudamerica da fine settembre fino a oltre metà ottobre.
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    16 Aprile 2020

    Sì, potrebbe starci. Anche in un'ottica di rivedere certi processi in attesa di un ritorno alla normalità.
    Ed in effetti i pay-per-view ci sono già per gli eventi sportivi.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    23 Giugno 2021

    LUCA TURILLI DEBUTS IN THE MODERN PIANO MARKET WITH THE ALBUM "EARTHRISE"
    While waiting to resume the live dates of the "Zero Gravity (Rebirth And Evolution) Tour" with Turilli/Lione RHAPSODY after the forced break due to Covid19, composer and arranger Luca Turilli is excited to debut in different markets and music genres.
    His new modern pop/rock band in the style of some of his favorite artists such as MUSE, IMAGINE DRAGONS and ADELE, will debut in 2022 while the release of the first piano album intitled EARTHRISE is currently scheduled for 2021 and will mark Luca's official entry into the modern and emotional piano market.
    EARTHRISE will be anticipated by some singles and related videos including Luca's piano performance.
    Through his piano activity, Luca will present the original piano playing style he developed in recent years which could be defined as "hybrid" due to the fact it was influenced by his guitar playing too. As his influences - besides the greatest romantic and late-romantic composers, he also cites contemporary artists such as LUDOVICO EINAUDI, YANN TIERSEN and YIRUMA.
    Titles like EARTHRISE, ASIA, MURMURE DU PRINTEMPS, TRYING TO REMEMBER, OCEANO IN TEMPESTA, FONTANA DI TREVI and many others, will present the extreme range of colors and variety of dynamics in Luca's piano creations.
    Some tracks will rely on piano exclusively while others will include some additional instruments too. The album will also include a few re-arranged covers, while some additional titles will represent the original piano compositions from which Luca extracted some parts that were already used for a few of his recent bands and projects.
    Luca Turilli explains: "For me, this is the realization of a true artistic dream. At this point of my life, feeling the need to explore the most intimate aspects of human nature and that complex emotional journey towards the essence of life beyond the shape of all things, the piano is my best companion and the perfect modern story-teller. That's why the release of my debut album EARTHRISE will also coincide with the beginning of a constant online activity dedicated to my beloved instrument. No metronome, no rules...just closed eyes, the ivory keys at the service of hearth and soul and the deepest flow of emotions for a welcomed and inspiring shift of consciousness."
    To discover more about Luca's piano activity and to see the titles of EARTHRISE performed by him, Luca's first official Youtube channel will be soon launched. Stay safe and tuned for further news!
    www.instagram.com/lucaturilliofficial

    [​IMG]
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    24 Giugno 2021

    Ma sbaglio o già qualche anno fa, almeno a parole, era stato tentato a deviare dal metal? Mi pare volesse rivolgersi alle colonne sonore ma magari ricordo male.
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    24 Giugno 2021

    A me lascia basito "his favorite artists such as MUSE, IMAGINE DRAGONS and ADELE", contando che Turilli anche quando ha toccato il fondo ha prodotto comunque materiale molto superiore a questi impiastri citati (potrei salvare i primi 2-3 lavori dei MUSE, ma dubito ci si riferisca a quelli).
     
    A the Fierce e Aslan piace questo messaggio.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    24 Giugno 2021

    L'esperienza trolbi surround live alla ricerca dell'oscar è stato un megaflop, il meablablabla del suo lavoro solista con quei nomi sembra il solito comunicato per giornali e riviste generiche per cercare di accalappiarsi ascoltatori estranei alla sua solita cerchia.
     
    #411
    Ultima modifica: 24 Giugno 2021
  7. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    24 Giugno 2021

    A memoria aveva anche fatto dei corsi di chitarra online, qualcosa tipo "The Ultimate Neoclassical Maestro".
    Poi era stato rimasterizzato Prometheus in Dolby Atmos, non so se poi è un formato che ha preso piede.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    25 Giugno 2021

    Turilli non sa più cosa inventarsi!
     
  9. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    25 Giugno 2021

    Io dopo aver ascoltato Amata Immortale, non ho piu voglia di ascoltare qualcosa in Italiano prodotta/suonata da Turilli
     
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Giugno 2021

    mi sono fatto l'idea che il Turillone abbia l'entusiasmo di un bambino che, da una parte, è una cosa buona, ma dall'altra lo fa buttare a capofitto in qualsiasi puttanata nuova gli possa balzare in mente, tipo questa e questi nuovi "favorite artists"
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    26 Giugno 2021

    Si ma penso che sia anche il bello di Turilli. Senza entusiasmo e senza un po' di ingenuità creativa non avrebbe realizzato i capolavori che conosciamo. Bene che continui a sperimentare, sui risultati vedremo...
     
    A The Dweller e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Giugno 2021

    Turillone l'ha menata per anni con la chitarra, coi corsi online da guitar maestro e poi qualche anno fa nelle interviste diceva che lui principalmente è un pianista, visto che compone al piano e ci passa ore e ore... e che la storia del guitar maestro era un po' il classico giochetto di marketing della casa discografica. Ora sto disco di pianoforte esce... più curioso per questo (che per l'eventuale nuovo progetto "elettrico") dove il rischio di fare 10 canzoni pallosissime è altissimo :D (però magari ne imbrocca 2-3 degne di nota)
     
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Giugno 2021

    ovvio: abbiamo beneficiato tanto di questa "ingenuità" :D però sentirlo parla di muse imagine dragons e adele come ARTISTI FAVORITI mi fa strano, proprio perchè negli anni ha dimostrato influenze parecchio ricercate e diverse da queste...forse qualcosa dei muse la posso capire...
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    26 Giugno 2021

    Fino ai Muse va pure bene, rimango perplesso dagli altri due nomi, anche se in tempi non sospetti non aveva certo nascosto di apprezzare la vocalità di Adele
     
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    27 Giugno 2021

    che la apprezzi ci può stare :)
     

Condividi questa Pagina