1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Maggio 2021

    Sono 15 giorni che ascolto il nuovo lavoro di Kee e Tommy Heart Out Of This World e devo dire che è un disco pazzesco!!!
    Kee ha scritto tutti i pezzi, e Tommy li canta da Dio!!
    Album con molte tastiere ( in 4 pezzi ci suona Don Airey, ed è stato mixato da Ron Nevison che ha collaborato nuovamente con Kee dopo 33 anni da Out Of This World degli Europe ) tanti cori, e tanta tantissima melodia!!
    Il suono è stellare, incorpora suoni vecchi assieme a suoni nuovi, molto AOR. Kee suona come non mai, gli assoli sono incredibili, Marcello è in fiamme!! Ha trovato la strada giusta con Tommy, si sente che è molto ispirato. Veramente un pezzo più bello dell'altro, non saprei dire quali sono i più belli.
    Le recensioni dell'album lo confermano, tutte super positive.
    Con questo album Kee spacca il culo a tutti gli album fatti dagli Europe dalla reunion!!
    Se volete spendere qualche soldino ne vale veramente la pena.
     
    #6676
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    30 Maggio 2021

    Grazie, mi ero perso questa uscita. Già il precedente era gran bello, stasera ascolto e metto nel carrello!!!
    Mi attizza molto il fatto che stavolta kee sia coinvolto nel songwriting
     
    #6677
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    30 Maggio 2021

    Ma che è 'sta pagliacciata del crowdfunding? È uno scherzo?
     
    #6678
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021
  4. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    31 Maggio 2021

    Non so dirti perchè abbia fatto il crowdfunding... Spero lo si possa acquistare anche attraverso altri canali. Io comunque l'ho acquistato cosi.
    So che per la campagna avevano spostato il termine perchè avevano parecchia richiesta.
    Se gli scrivi una mail sembra che se anche la campagna è finita riescano a spedirne ancora.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    25 Giugno 2021

    Comunque il processo di songwriting degli Europe è diventato totalmente caotico e a partire da War Of Kings (periodo del quale mi sono letto parecchie interviste) l'input dei producer prende sempre maggiore piega anche nel processo di scrittura stessa dei brani. Non che ci sia nulla di sbagliato, ovvio, è il ruolo del produttore assistere e indirizzare i musicisti a fare bene, a prescindere dal solo aspetto tecnico e di sound; tuttavia in una band nota per essere alquanto dittatoriale (Tempest centrica) nelle sue dinamiche ciò ha portato a un cambiamento radicale e riassumendo dal mio documentarmi: Leven scrive molto di più di quanto si pensi, Norum se prende credit lo fa perché altera strutture e riff già esistenti (a volte ne scrive qualcuno di nuovo da sè tipo come GTO nell'ultimo album) ma in generale per stessa ammissione di Tempest gli pesa un po' il culo non usando perifrasi. Nel primo periodo della reunion era molto più attivo nel songwriting.

    Tempest stesso oramai porta molte più demo incomplete che finite al produttore e a volte senza neanche un'idea dei testi o di cosa debba raccontare il brano: non è mai stato un poeta, e la deriva politicamente impegnata di certi testi mi fanno sorridere...meglio quando scriveva di film horror e ninja, ovvio ora va per i sessanta quindi è un momento della vita e maturità differenti, ma fa strano perché sembra prendersi troppo, troppo sul serio.

    Altro punto: Cobb è sul 90% di WTE e si sente nel bene e nel male. Penso siano arrivati ad un giro di boa: questa pausa forzata dovuta al covid chissà potrebbe anche portargli bene, perché il ritmo tour per sei mesi e album scritto direttamente in studio non sta funzionando troppo bene, tutto questo discorso ovviamente a mio parere.
     
    A Kee 74 e Aslan piace questo messaggio.
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    26 Giugno 2021

    Più o meno sono d'accordo con te. Ascoltati il solo di chitarra di GTO e di Hole in my Pocket:hihi::hihi::hihi: Voglio un tuo pensiero

     
  7. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Agosto 2021

    Sullo Sweden Rock Magazine c'è uno speciale sull'album Prisoners.
    Joey, Kee e Leven raccontano com'è stato registrato.
    Molto interessante!
     
    A EUROPE85 e Lorerock piace questo messaggio.
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    1 Settembre 2021

    Peccato sia in svedese
     
  9. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    23 Settembre 2021

    Nuova intervista a Kee Marcello, dove racconta aneddoti riguardo le registrazioni e la storia di Prisoners In Paradise.
    Da leggere!
     
  10. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    23 Settembre 2021

    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    24 Settembre 2021

    Ma il nuovo kee of hearts alla fine è uscito? (a parte il discorso osceno di quella specie di autodistribuzione)
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    24 Settembre 2021

    Il nuovo Kee of Hearts è Out Of This World. Hanno cambiato il nome della band. Comunque Kee deve smetterla di far fare figure di merda a Joey. Ora basta.
     
  13. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    24 Settembre 2021

    Perché ha scritto che Tempest non perdeva occasione per escluderlo? Probabilmente è la verità...
    Anche Joey comunque tira frecciate...
    Joey Tempest | Interview - europetheband.fr
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Settembre 2021

    Ma se ha raccontato al "mondo" che Joey è un cornuto...questo intendo.
    Comunque questa sera gi Europe saranno su Rai Uno alle 21e30 nel programma condotto da Amadeus.
     
    #6689
    Ultima modifica: 25 Settembre 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    25 Settembre 2021

    Non so se sperare che faccia suonare loro, banalmente, the final countdown in playback, piuttosto che sentire qualche obbrobrio dagli ultimi 2 album
     

Condividi questa Pagina