1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

  1. Disintegration 1

    Disintegration 1
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    142

    25 Aprile 2020

  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Luglio 2020

    poco da fare, canzoni come tortuga per me hanno quello che hanno pezzi dei tuatha de danann, tim yatras e tanti altri, in 4 minuti hanno 12 idee diverse che qualsiasi altro gruppo avrebbe utilizzato per crearci 12 pezzi noiosi, sto disco è un capolavoro :sisi:
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    18 Luglio 2020

    Ho ascoltato qualcosa anche da questo... niente da fare, da quando fanno i demenziali non li reggo più. I primi album erano ampiamente migliorabili, ma avevano personalità e alcuni pezzi molto coinvolgenti. Avrebbero potuto continuare su quella strada e inserirsi in un immaginario da Pirati dei Caraibi, quindi sì pirati ma più fantasy e leggero, diverso da quello dei Running Wild. Peccato.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Luglio 2020

    sì è chiaro che ogni accostamento con i running wild non c'entri un epocale cazzone, anche perché fanno musica diversa e i running wild stessi non solo sono arrivati con i loro tempi al tema pirati ma non è che l'hanno mai adottato al 100%, del resto under jolly roger manco doveva chiamarsi così in origine, e poi non hanno praticamente mai messo elementi folk da un lato e dall'altro lato hanno sempre continuato a fare decine di canzoni con i temi più disparati, ho riascoltato rogues en vogue qualche giorno fa e per quanto ho capito tre quarti del disco parlano di morte storia divinità la prima guerra mondiale e non so che altro, gli alestorm da sempre hanno preso questa tematica al 100% sia come immagine che come suono che come testi, basta guardare tutti i bsides e le cover che fanno, per me hanno fatto solo un errore non tanto nella produzione e nel suono del primo album quanto in quel che è uscito tra il 2008 e il 2010 essenzialmente, hanno fatto un po' troppa roba in quel periodo e di scarsa qualità per poi arrivare ad un livello invidiabile in tutti i sensi e se come testi a volte possono far cagare come musica mi sembra che sono una miniera inesauribile :sisi: poi chiaro a volte può non far ridere un testo o ci si può annoiare nei testi più seri che ci sono pure in questo album ma mi sembra che non abbiano praticamente mai sbagliato un colpo, e come dicevo anni fa nel topic dei running wild, questi usano tastiere e effetti e robe che li differenziano un sacco anche nel panorama power/folk stesso (quando i running wild fanno heavy/power e non mi si venga a dire che fanno altri generi o che fanno pirate metal :hihi: )
     
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    18 Luglio 2020

    Musicalmente mi sembrano ancora discreti.
    Ma per me le tematiche, i testi, le atmosfere non sono una cosa secondaria. Ho citato i Running Wild per dire che una volta avevo la band piratesca/storica e la band piratesca/fantasy, e mi andava benissimo così; ora ho la band piratesca/storica e la band piratesca demenziale. E a me non fanno ridere, se voglio qualcosa di demenziale mi ascolto i Nanowar.

    Diciamo che

    We're only here to have fun, get drunk
    And make loads of money
    Cause nothing else matters to me

    Rende l'idea.
     
    #500
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    18 Luglio 2020

    L'Album No Graves But The Sea ha la versione limitata col disco registrato facendo il verso di un cane. Quindi sono diventati demenziali da questo disco.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    19 Luglio 2020

    a me sto disco è piaciuto molto , gli alestorm non sbagliano un colpo!
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Giugno 2021

    Con vergogna, ma ho scoperto da poco (tipo una settimana) che una delle mie canzoni preferite dei pirati scozzesi in realtà è una cover. Non ne avevo idea.
    Questa è l'originale:
     
  9. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    25 Giugno 2021

    :sisi:

    Credevo che un esperto di EuroVision come te lo sapesse già :hihi:
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Giugno 2021

    Lo seguo da poco sai? La prima edizione che ho visto è stata quella del 2015, complice la televisione italiana che ha sempre ignorato la competizione prima di allora non sapevo neanche cosa fosse.
    Un po' di performance notevoli degli anni passati lw avevo recuperate, ma per qualche motivo questi "Pirates of the sea" non se li fila nessuno.
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.

Condividi questa Pagina